Oggi per la prima volta nella storia della Repubblica il cambio della guardia al Quirinale verrà effettuato da una compagnia di sole donne, appartenenti al 235° Rgt "Piceno".
sarà che non ho un grande ricordo della mia scorta alla guardia al Quirinale (ho dovuto metter il basco, SNORT) comunque....il picchetto rosa.....mah...
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
visto che ci sono che si faccino anche le guardie! però non trovo giustificata questa enfasi con cui è stata la notizia! continuano a trattarle come dei fenomeni da esibire.........
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni
(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
continuano a trattarle come dei fenomeni da esibire.........
Sono dei fenomeni da esibire x fare "marketing"
...al 7° a BL su 50 unita' presenti, l'amico ancora presente ne salva 5/6 -sotto l'aspetto militare/funzionale-
Max Diable
Si sono volute le donne soldato in nome della parità dei sessi?
Allora in nome della parità dei sessi non dovrebbe esserci un RAV "femminile", non dovrebbero esserci riserve di posti, non dovrebbero venire abbassati gli standard per l'accademia, ecc. ecc.!!
Inoltre sempre in nome della parità perchè pubblicizzare continuamente la presenza di donne nelle FFAA?? dovrebbe essere un fatto normale, no?
l'unica cosa interessante fu il viaggio semituristico per arrivare al Quirinale, scortati dai chips che ci facevano passare tutti i semafori alla vecchia perchè avevamo con noi la Bandiera dell'Arma di Artiglieria
ah, presi anche una sfiammatona dal Capitano Fortebraccio perchè secondo lui si vedevano le saponette nelle giberne: sostituivano i caricatori
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Leonardo ha scritto:Si sono volute le donne soldato in nome della parità dei sessi?
Allora in nome della parità dei sessi non dovrebbe esserci un RAV "femminile", non dovrebbero esserci riserve di posti, non dovrebbero venire abbassati gli standard per l'accademia, ecc. ecc.!!
Inoltre sempre in nome della parità perchè pubblicizzare continuamente la presenza di donne nelle FFAA?? dovrebbe essere un fatto normale, no?
Leonardo ha scritto:Si sono volute le donne soldato in nome della parità dei sessi?
Leonardo hai ragione da vendere, come pure 7° Alpini. Armai la frittata è fatta e ho smesso di incazzarmi. Sono felice di non far parte di codesto esercito.
La Max Trid.
(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
cavalli ha scritto:visto che ci sono che si faccino anche le guardie! però non trovo giustificata questa enfasi con cui è stata la notizia! continuano a trattarle come dei fenomeni da esibire.........
Queste sono le notizie che interessano un popolo quale il nostro.
Mi auguro che presto si possano avere la prima guardia "di colore", la prima guardia "diversamente sessuale", la prima guardia di obiettori-non-più-obiettori, e così via (a proposito, come mai non c'è ancora un transgender nell'It Army?)
E altrettanto giustamente, le quisquilie come i 30.000 uomini in meno e la mazzata sugli stanziamenti per la difesa ben nascoste nelle pagine economiche, pure interne (vd. "Corriere della Pera" di ieri).
Anche se il giornalista, a dirla tutta, avrebbe potuto evitare di inserire l'osservazione disfattista che, al di sotto di un certo limite quantitativo, non ha senso mantenere in piedi una struttura, quale che sia.
E magari la notizia del miliardo di euro in più nel 2008 per le missioni di pace poteva essere data in prima pagina.
Queste sono le notizie che noi, e il nostro CIC, amiamo.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)
Ricordo che ai tempi del mio servizio militare (2002-2003) il Ten. c.te di compagnia aveva detto che per gli omosessuali era previsto l'allontanamento dall'Esercito.
a questo mi chiedo se ha ancora un senso mantenere delle forze armate cosi come sono strutturate ora, visto che servono solamente per i cosidetti compiti di pace! che si crei un corpo di polizia. In ogni caso le alte sfere, visti i tagli di bilancio, perche non protestano in maniera concreta?
La Max Trid.
(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Solo ora mi accorgo che tale fatto è stato pressochè concomitante con la manifestazione delle femmine tenutasi ieri a Roma.
Ah, queste coincidenze...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)