Spero di essere d'aiuto, peraltro direi che i miei dati dovrebbero essere allineati con quelli di Andrea e Gio.
Parto dall'inizio ma forse è necessario per avere una chiara visione del quadro generale.
1° luglio 1963
i battaglioni alpini d'arresto con solo numerico romano assumono le denominazioni di battaglioni "valle" e quindi nel nostro caso assumono i seguenti nominativi e sono di stanza a:
11° rgpt. alpini d'arresto - Tolmezzo, caserma Del Din
btg.alp.arr. Val Fella - Ugovizza, caserma D'Incau
btg.alp.arr. Val Natisone - Carnia, caserma Marussig
btg.alp.arr. Val Tagliamento - Tolmezzo, caserma Del Din
Il 30 giugno 1964 viene sciolto il Val Natisone ed alla Marussig (credo in tempi successivi peraltro) viene spostato il comando del Val Tagliamento.
Il 1° giugno 1975 vengono poi sciolti anche il Val Fella ed il comando dell'11° rgpt ed in conseguenza di ciò il comando del Val Tagliamento ritorna a Tolmezzo (alla Del Din) dove rimarrà fino allo scioglimento del battaglione nel 1992.
Alla Cantore sempre nel 1975 viene costituito, con il personale del btg. Gemona di Pontebba sciolto (e contemporaneamente ricostituito a Tarvisio per cambio di denominazione del btg. L'Aquila), il battaglione Vicenza (addestrativo) che l'anno successivo (per le esigenze infrastrutturali derivanti dal terremoto) viene trasferito a Codroipo.
Purtroppo la materia è sempre abbastanza caotica e non si finisce mai di apprendere ed imparare, aggiungerei poi che i dati vanno sempre incrociati ed esaminati perchè è facile incorrere in errori anche da parte degli addetti ai lavori!
Per i reparti d'arresto la cosa è ancora più complessa vista la presenza di numerosi distaccamenti, l'evoluzione ordinativa negli anni e la presenza di una forte aliquota di unità "quadro".
D'altronde se fosse tutto facile, non avremmo di che chiaccherare!!!
P.S. Sopra ho indicato Ugovizza come sede iniziale del Val Fella poichè era la sede del presistente XII btg alpini da posizione.
E' probabile invece che il Val Fella si sia costituito a Pontebba già sede del XIV btg alpini da posizione sciolto alla fine del 1962.
Come vedete c'è da sbizarrirsi in materia!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!