Eccomi qua a sentire i vostri racconti di un fine settimana stupendo... sono davvero felice che siate riusciti a ritrovarvi e fare festa in mezzo a quella marea di penne nere...
Ieri mattina mi sono svegliato presto nonostante fosse domenica, mi sono seduto in poltrona con il mio bel gesso appoggiato sul tavolino del salotto e mi sono messo a guardare la tv... su rai3 alle 9.30 si sono collegati in diretta x piu di un'ora con Aosta, e vedendo le immagini mi sono commosso... mo padre, mio cugino e un'altra quarantina di alpini del mio paese erano su con voi, e questo non ha fatto altro che alimentare la mia tristezza... ho pensato all'adunata tutto sabato e tutto ieri, e con il pensiero continuavo a saltare tra Verona ed Aosta, a cosa avrei potuto fare momento x momento, al fatto che la sera di sabato ci dovevamo ritrovare, ai "goti" che avremmo bevuto insieme, alla distesa di teste che indossavano tutte lo stesso cappello, ai bambini, che come ho visto nelle adunate a cui sono stato si facevano comprare il cappello dai loro genitori per essere come i grandi alpini, ai vecchi alpini che raccontano le loro avventure ed alla consapevolezza che, anche se io non ho fatto la guerra, comunque sono uno di loro, ed al fatto che sono fiero di esserlo e di essere amato dalla gente italiana...
W gli Alpini, c'era scritto ovunque... e noi siamo Alpini... quindi W tutti noi e W la gente che ci vuole bene...
Al tg di canale 5 alle 13, hanno fatto vedere poi un servizio sull'ospedale da campo... e l'ufficiale che hanno intervistato ha parlato di un sacco di ricoveri, dovuti principalmente ad
INTOSSICAZIONE ACUTA DA ALCOOL...
Ma parla come mangi!!!! si dice :
BALA DA FOGOOOOOOOO!!!!!!!
Solo in TV... l'ho vista solo in tv, ma con il pensiero c'ero, e anche io indossavo il mio cappello, magari un po' SQUICCI, ma pur sempre un cappello da Alpino...
Un saluto a tutti ragazzi, continuerò a leggere i vostri reply, raccontatemi un po' cosa avete fatto, cosi mi sembrerà ancor + di esserci stato, cosi da aspettare ancora di più le adunate del sito e quella nazionale del 15-16 maggio 2004 a Trieste...[/quote]