Hellis
Tenente
Tenente

..Axtolf è troppo piccolo per farvi da moderatore... c'è bisogno di qualcuno più energico.... :-P
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Bric? comprendo le tue ragioni, facendo il caso che passi la legge.

cosa farete dopo?
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

"Smetterò di ripetere le cose 100 volte perché la vostra posizione non è intellettualmente onesta. "

Non replico ........
Hellis
Tenente
Tenente

Scusate, mi butto nella mischia.

Sinceramente prima di tacciare tutti i 'contrari' di veterocomunismo, di caparbia ottusità  e di disonestà  intellettuale, fossi in te Bricchetto mi chiederei perchè gente che tuttosommato è per l'utilità  della naja, dell'EI etc etc, non percepisce l'utilità  dell'Unuci.

Forse perchè scopre ora che esiste l'Unuci, scopre ora chi è l'Unuci, e non ha ancora una idea chiara del ruolo dell'Unuci. Ma allora è colpa di queste persone, o anche perchè Voi per anni forse Vi siete isolati sul Vostro piedistallo?
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Hellis ha scritto:Scusate, mi butto nella mischia.

Sinceramente prima di tacciare tutti i 'contrari' di veterocomunismo, di caparbia ottusità  e di disonestà  intellettuale, fossi in te Bricchetto mi chiederei perchè gente che tuttosommato è per l'utilità  della naja, dell'EI etc etc, non percepisce l'utilità  dell'Unuci.

Forse perchè scopre ora che esiste l'Unuci, scopre ora chi è l'Unuci, e non ha ancora una idea chiara del ruolo dell'Unuci. Ma allora è colpa di queste persone, o anche perchè Voi per anni forse Vi siete isolati sul Vostro piedistallo?
Io non sto su nessun piedistallo. Questo te lo sei inventato. E non ci siamo isolati. Chiedi su Vecio o su FM se ho mai invitato nessuno a quello che facciamo.
L'Unuci non è una farmacia, con le insegne accese pure a Natale.
Se uno non la conosce non so che farci, che io o Jolly siamo iscritti lo sanno pure i sassi, potevano chiedere se avevano curiosità , o dobbiamo fare il porta a porta?
E se uno non la conosce allora la chiudiamo?

E guarda un pò da quale versante arriva l'aiuto, Hellis.

Non avete saputo darmi un solo motivo per scioglierla. Ma tutti compatti: scioglimento!
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Beppe ha scritto:Bric? comprendo le tue ragioni, facendo il caso che passi la legge.

cosa farete dopo?
Nulla, faremo.
Io i tornei di scopone non li faccio. E nemmeno di bridge, non so manco come si scrive.
Hellis
Tenente
Tenente

Oh Ciccio. Quando sono troppi 'quelli che non capiscono', a volte si dovrebbe pensare se invece non siamo noi ad avere delle tare.
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ciccio? temo di essere più magro di te, Beria.
Le tare che ho io sono le stesse degli ufficiali morti ammazzati dai tuoi compagni a Katyn. E me ne vanto.

Quando le cose vengono spiegate più di una volta, da più persone, su diversi siti, ci si aspetta che uno tenga pure le sue legittime opinioni, ma non continui a esprimere nozioni errate.
Perché allora o è tonto o sfotte.
Hellis ha scritto:Oh Ciccio. Quando sono troppi 'quelli che non capiscono', a volte si dovrebbe pensare se invece non siamo noi ad avere delle tare.
Hellis
Tenente
Tenente

Io e 'i miei compagni', al di là  di quache pollo e un pò di salami, non ne abbiamo mai massacrati. :D Beria non richiede la j?
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Adesso avete capito perché ce l'ho con i Signori Uffiziali Stiapunitoquicomandoioelasolaragioneélamiaquandoparliconmemettisull'attenti?? :wink:
Pero' mi piacciono Ciccio e Beria....sono un po' datati, ma rendono l'dea!!
Nessuno cuol sciogliere l'unuci, solo qualcuno, sovietomangiabambinicrudi, vorrebbe che si facessero i fatti loro , come tante associazioni, senza chiedere soldi ai contribuenti....
Se non ce la fanno a sopravvivere e a fare quello che vogliono....o tirano fuori soldini di tasca , oppure chiudono bottegna ...
Mi pare non ci sia da offendersi o forse ai Signori Uffiziali non si parla in questo modo?
Ax chiudi....... :wink:
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Io parlare facile a te così tu me capire.
Noi non volere soldo e monete, perché noi mettere soldi e monete di noi da nostre case.
Noi volere solo rimanere ente pubblico.
Ente Pubblico è cosa grande e fa tante cose. Tante ma tante.
Più cose di persone che hanno fatto soldato ma giocano solo con carte colorate e bevono vino.
E non volere soldi di stato. A noi non servire.

Se tu non capire questo, tu andare da bravo dottore, perché forse tu minus habens.
Tu chiede cosa è questa parola e lui spiegare te.

Abbadia ha scritto:Adesso avete capito perché ce l'ho con i Signori Uffiziali Stiapunitoquicomandoioelasolaragioneélamiaquandoparliconmemettisull'attenti?? :wink:
Pero' mi piacciono Ciccio e Beria....sono un po' datati, ma rendono l'dea!!
Nessuno cuol sciogliere l'unuci, solo qualcuno, sovietomangiabambinicrudi, vorrebbe che si facessero i fatti loro , come tante associazioni, senza chiedere soldi ai contribuenti....
Se non ce la fanno a sopravvivere e a fare quello che vogliono....o tirano fuori soldini di tasca , oppure chiudono bottegna ...
Mi pare non ci sia da offendersi o forse ai Signori Uffiziali non si parla in questo modo?
Ax chiudi....... :wink:
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

:)))

mi avete rallegrato la giornata.
via litigate (con moderazione) senza offendervi.
Alessandro, capiamo tutti il tuo stato d'animo ma non siamo stati noi a volerne la chiusura e tantomeno possiamo farci qualcosa, quando hanno sospeso la naja noi eravamo a Roma a manifestare.
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Allo stato attuale delle cose, personalmente la chiusura dell'Unuci mi interessa più o meno come la cancellazione del comitato di salvaguardia dello scopone scentifico.
Detto questo, ho pure ammesso che quasi sicuramente questo 'menefreghismo' deriva anche dal fatto che non conosco l'Unuci.

Ho ben capito che non cercate soldi, così come ho pure capito che protestate per il fatto che vi venga tolto lo status di Ente.

Rispecificato tutto ciò, rispecifico che il non voler perdere l'attributo 'Ente' penso che la sentiate come una cosa che l'Italia vi deve, e di qui parte l'incomprensione.
Perchè sinceramente ritengo tante altre associazioni... comitati chiamali come vuoi, ben più utili e meritevoli dell'Unuci. Solo per fare un esempio la Croce... oh my God.. rossa pure quella....
Allora se l'Unuci ciede all'Italia un riconoscimento, e la quasi totalità  degli italiani risponde 'ecchièl'unuci?' credo che come minimo ci sia un problema di comunicazione.

Ho sottolineato alcuni verbi giusto per specificare che è un mio parere personale, opinabile e legittimo.
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

sentite perchè non andate nell'altro post a parlare dell'unuci, dai ben!!!
:evil:
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Mi spiace, era uno spunto di discussione interessante e sono certo che molti altri avrebbero potuto dire la loro.
Purtroppo credo che questo specifico intervento ormai sia esaurito dal punto di vista, appunto, della discussione, e sia diventata una inutile rissa.

Chiudo.

Contatterò in privato le persone con cui ritengo opportuno un chiarimento.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”