miles ignotus
Soldato

Francobolli e filatelia

Propongo l'apertura di un nuovo forum di discussione di filatelia e francobolli, con particolare riguardo alla tematica eserciti, corpi militari e soprattutto truppe alpine
Contatatemi anche in privato a questa e- mail:

gianluigi.azzalini@tin.it
Prof. G. L. A.
alpino semplice
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

L'argomento è interessante ed ha un certo fascino, ma si dovrebbe essere esperti in materia per affrontarlo!
Perchè non provi a postare delle immagini di francobolli di questa tematica, magari che so' partire da quelli della Repubblica Italiana fino ad arrivare ai giorni nostri.

Mio suocero era un grande collezionista ed abbiamo ancora tutti i suoi album, tanto è vero che pensavo proprio di "estrarre" quelli a tematica militare ed inserirli in un album tematico.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
miles ignotus
Soldato

appena ho tempo

Appena ho tempo vi posterò delle immagini e spero che anche chi non è esperto si muova e si interessi di questo settore.
Nessuno nasce sapiente se non c'è qualcuno che lo isturisce e soprattutto lo stimola!
Prof. G. L. A.
alpino semplice
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Decisamente interessante, ma temo che per la sola filatelia militare italiana non si andrà  molto lontano, bisognerebbe allargare il discorso anche per le buste, ed annulli, (per le cartoline sarebbe un discorso a parte) sempre a tematica militare.

Jolly ha ragione ci vorrebbe almeno un esperto e poi bisognerà  sentire il Gran Capo.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”