Allora ricapitoliamo. La famiglia tradizionale è in crisi. E di qui parte l'atavico vizio tutto italiano di mettere la testa sotto alla sabbia e di addossarne la responsabilità a qualcun'altro. E poi ci fanno le manifestazioni pagliacciata.
Chi è che mette in crisi le famiglie?
Sono forse i genitori moderni irresponsabili che se infischiano della prole, considerandoli un peso e parcheggiandoli ad ogni momento?
Sono forse i genitori moderni che fanno vacanze separate, ovviamente senza figli, e ogni fine settimana è un pretesto per evadere dalla routune del matrimonio?
Sono forse i genitori moderni che lavorano lavorano per poter fare le vacanze caraibiche e parcheggiare nel mentre i bimbi dai nonni?
E' forse il sistema mediatico (televisivo soprattutto), di cui la Volpe è proprietrio e il Gatto porporato fa finta di niente, che ad ogni ora del giorno propone puttane, tette, culi, falsi miti, grandi fratelli con frocio, scandali, defilippifici con tragedie famigghiari tragicomiche che propongono falsi modelli?
Sono forse le mamme che piantano i figli (quando va bene) tutto il giorno davanti a questa televisione pur di non averli fra i coglioni?
Perchè io e mia moglie (sposatissimi in chiesa, per carità ) non abbiamo mai sentito il bisogno di fare week end separati, e sopratutto weekend e vacanze senza le nostre bimbe?
Guardate Luigi e Rinaldo (mi rivolgo a voi perchè ci siamo conosciuti di persona): io verrei di corsa alle Adunate per ritrovarmi con voi. Mi brucia non poter venire. Però mi dispiacerebbe un sacco venirmi a divertire senza le mie bimbe e mia moglie. E tu Rinaldo sai cosa vuol dire, visto che ti fai le Adunate con la Tigre. E allora le ho rimandate a quando verrà l'ora. Ora mi occupo della mia tribù. Ti pare che io sia uno che corre ai Gay Pride?
E invece no. Carichiamo i bambini che erano parcheggiati dai nonni per il week end (oltre alla settimana lavorativa), disdiciamo il brunch dopo la messa, l'appuntamento con le amiche e gli amici (uscite separate ovviamente), il dressage con lo stallone e andiamo a protestare contro gli omosessuali e i conviventi che ci rovinano le famiglie.
Ma quanti omosessuali o coppie conviventi vi hanno mai suonato al campanello per 'convertirvi'?
Ecco perchè il famigghia dèi è una pagliacciata enorme. Anche per questo. Ipocrisia su ipocrisia.
Che bertinotti sia ipocrita non ci piove Luigi, non capisco dove sta la mia di ipocrisia. Magari la mia sarà una opinione sbagliata, ma di ipocrita ci vedo ben poco, visto che ho sempre cercato di agire in coerenza al mio pensiero. Mi pare ben più ipocrita Bagnasco che fa finta di non sapere cosa sta minando in primis la famiglia tradizionale (anche perchè poi non potrebbe stare in società con la Volpe), strizza l'occhio alla politica e organizza una manifestazione contro un Governo a cui vuole addossare la responsabilità di cui sopra. Ora che il governo stia lavorando bene o meno è una questione che non ho toccato, e non voglio toccare, anche se il mio parere è comunque negativo, ma addossargli tutte le responsabilità della crisi della famiglia continua ad essere una buffonata porporata.
Fra l'altro il Gatto fa finta di non sapere che la Volpe è stato il maggior sponsor (su influenze atlantiche) dell'ingresso della Turchia in Europa, uno dei motivi per cui il discorso delle radici cristiane è interdetto (a meno che Berlusconi converta tutta la Truchia) e per il quale la Cei ha fatto un casino dell'ostia (è il caso di dirlo).
E per inciso nessuno ha mai nemmeno osato parlare di legalizzare pedofilia e incesto (e sarei anche offeso se solo si pensasse che io sia favorevole a qualcosa del genere).