Hellis ha scritto:Ah pareva il contrario.E come mai nessuna presa di distanza da chi vuole mettere fuori 'quelli di sinistra' dalle chiese? E che credibilità ha un familiy day organizzato dai preti in difesa della famiglia cristiana a cui presenziano divorziati, puttanieri, conviventi, pagani etc etc?
Sulle mancate prese di distanza, chiedi a Pezzotta e compagnia varia. Fra l'altro sono della tua parte, mi pare.
Sempre naturalmente che qualcuno voglia davvero mettere fuori "quelli di sinistra" dalle chiese. A me pare che ve ne siano in abbondanza, e nelle chiese e nella Chiesa (purtroppo. Non che quelli della cosiddetta "destra" siano meglio).
Sulla presenza dei secondi, anche qui continui a ripetere l'errore tuo solito di considerare non il Dio che si è fatto uomo, ma il contrario.
Tanto per darti un'idea, questioni da un punto di vista che più umanistico (non umano, che è altra cosa) non si può, quando Nostro Signore diede il Potere delle Chiavi niente meno che a colui che per tre volte lo aveva rinnegato nella sua ora più buia. Pensi che sia questione di aver la cravatta, come al circolo?
Hellis ha scritto:beh insomma se mi dici 'Perché dire di no all'incesto, come in Inghilterra dove un fratello e sorella hanno figli, vivono insieme e si vogliono bene?' e anche 'Perché dire di no al partito dei pedofili in Olanda se ci sono due libertà che si incontrano?' le questioni sono tre:
a) qualcuno in italia vuole l'incesto e il partito dei pedofili
b) bagnasco è suonato come una campana e non ha ben capito dove finiscono i confini dell'Italia
c) per lui omosessualità e convivenza sono status paragonabili a quelli da lui citati
Carissimo, ma ci sei o ci fai? È ovvio come la prima ipotesi sia del tutto vera; o ti sei già dimenticato le parole di Nicola Vendola che ti avevo postato?
E proprio questo, difatti, era il ragionamento di Sua Eminenza.
Si è partiti dalla depenalizzazione dell'adulterio, si è passati per il divorzio, l'aborto, ora le convivenze. Poi verranno i matrimoni sodomiti - lo ha detto pure Cacciari, quel baciapile! -, quindi l'incesto e poi la pedofilia (più in là non vado, perchè spero vivamente di non arrivarvi).
Hellis ha scritto:Ma se siamo sempre stati tutti d'accordo sul fatto che la Giustizia Usa non fa sconti a nessuno.
Ma se sappiamo che i teocon in Usa hanno parecchio potere etc etc.
Ma se sappiamo che questi scandali non riguardano solo gli Usa, ma anche Brasile, Irlanda, Inghilterra, Italia etc etc, c'è una congiura mondiale?
E poi non sei tu quello che diffida sempre delle congiure?
Qui ho il piccolo sospetto che tu ti stia confondendo.
Non mi pare di aver mai lodato la giustizia USA; se l'ho fatto è stato solo sotto tortura.
Ma poi mi tiri fuori i teocon... non ci siamo, non ci siamo proprio. Non è questione di opinioni, ma solo di dati di fatto. I neo/teo-con son tutti o eretici, o infedeli, o ex comunisti (magari criptati). Sola eccezione che conferma la regola mi pare sia Kagan. E tu me li citi come favorevoli alla Chiesa, quando sono al momento la punta di diamante dell'attacco?
Ritorniamo al punto.
Guarda caso a Roma, sede del legato di Cristo in terra, si tengono nello stesso pomeriggio due manifestazioni con risultati vagamente differenti per partecipazione.
Guarda caso quella che dovrebbe rivelare la presunta volontà popolare ha un esito ridicolo (ci sono solo i mestatori in SPE).
Guarda caso hanno però entrambe lo stesso trattamento da parte dei media del regime.
Guarda caso ecco che arriva subito dopo il servizio scottante made in Albionia.
Guarda caso sembra che ne curino l'edizione italiana i radicali.
Io a suo tempo mi sono bevuto il moscerino di Al Qaeda e compagnia varia, ma tu qua ti stai ingollando un cammello da esposizione mondiale (inciso: pensavo si fosse capito che, già su posizioni "borderline", io fossi nel frattempo scaduto ancora più in là , ove è la morte civile).
Hellis ha scritto:Non lo so bene, anzi proprio non lo so. Però il corsivo di cui sopra non l'ho scritto io e nemmeno un musulmano. Fra l'altro trovo condivisibile quanto scritto.
Appunto.
Fra l'altro si parla comunque di rispetto dei cittadini, non delle loro opinioni false e perniciose, che vanno combattute senza quartiere.
Hellis ha scritto:No macchè Bertinotti. A me danno parecchio fastidio gli ipocriti, che sono dei vili evoluti. E la viltà è il peggiore dei difetti.
E Bertinotti non è un'ipocrita? Il comunista con villa e piscina?
Insomma, stavo cercando di darti dell'ipocrita senza offenderti, ma vedo che non cogli queste osservazioni così fini.
Metti le faccine dove lo ritieni opportuno. Visto che siamo democratici anche noi? (faccina)
E a proposito di democrazia, questa l'ho trovata giusto ieri sera:
"La legge morale è quella che è, e non c'è volontà di maggioranza che possa cambiarla… Non a caso la parola democrazia non una volta è usata nel Vangelo, pur essendo nata sette secoli prima in Grecia. Una sola volta è applicata nel Vangelo il principio democratico, ed è quando il popolo manda in croce Cristo e libero Barabba. Sicché in base ad un'etica democratica, si dovrebbe osannare Barabba e condannare Cristo… Tutt'al più il principio maggioritario può essere accettato come mera norma procedurale o strumentale, ma non come parametro capace di determinare le scelte etiche" (G. Auriti)
Mandi.
Luigi