Aprendo 800 argomenti su Aosta 2003, mi sono letteralmente perso ossia non c'ho capito una mazza, anche se ho oltre 470 post, immaggino chi ne ha una decina e venga sul forum per spararne uno e poi evadere: panico completo.
In una festa dove i partecipanti siano più di un 200 credo che sia normale che qualcuno, anche tra i non partecipanti sia più o meno felice dell'altro. Mettere d'accordo tutti è praticamente impossibile, invadere una città o in questo caso una regione (per le ridotte dimensioni) è anch'esso un discorso di felicità o meno. Ci guadagna il turismo, ma ci perde la tranquillità , di chi per motivi pesonali magari ama la monotonia e il solito tram tram (per necessità o per scelta). Insomma, pro e contro come al solito.
Io sinceramente è la prima volta che parteciperò ad una festa del genere (e non "manifestazione", perchè c'è poco da manifestare), di solito sono abituato a feste di una 10 di persone e nelle feste dei 18 anni o matrimoni (le più numerose) a circa 200, pur vivendo nella jungla cittadina; ma ho sempre sentito parlare bene dell' adunata degli Alpini, da chi prima di me c'è stato, dai libri, da articoli dei giornali. E' la prima volta che leggo o sento dire in qualche post (e scusatemi ancora ma non riesco a reperirlo visto il casino) che "potremmo venire per rompere"....un alpino che rompe? Veramente esiste qualcuno di questi? Be'...almeno per me sarebbe una novità ...a meno che sono le classiche frasi che si dicono, quando a monte ci sia un discorso leggerissimo di buisness. Ovvio, chi non si incavolerebbe per una manciata di soldini? Ma comunque, spero di sbagliare su questo concetto...sarebbe veramente triste se fosse così.
Albergo o tenda? Cosa importa (ci potrebbero essere, ad esempio, motivi personali per la scelta, no? )...l'importante è stare insieme, tra le persone, vivere di ricordi, scambiarsi idee, fare nuove conoscenze.... o forse anche qui mi sbaglio...il resto sono solo parole, parole, parole.