Avatar utente
Plotone Difesa Vicina 269
Caporale
Caporale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio mag 17, 2007 10:17 am
Località: Verona

Alpino d'Arresto

Salute a tutti i Frà  d'arresto - Alpini e Fanti. Mi sembra di conoscerVi da una vita a furia di leggere i vostri interessantissimi argomenti. Nel limite del possibile, vorrei partecipare nelle vostre ricerche poichè ho materiale - sia fotografico che di esperienze di vita vissuta - a riguardo delle opere di competenza della mia Cp.
Mi chiamo Marcello GRECO e ho effettuato il CAR a Teramo nel Vicenza presso la Caserma "Aurelio GRUE" - 8° scaglione '84. Effettivo nel Btg. Alp. d'Arresto "Val Tagliamento" nella 269^ di stanza a Pontebba - Caserma "FANTINA". Con l'incarico 51 ho fatto il corso mortaisti presso la 114^ cp. mortai nel Tolmezzo (allora di stanza provvisoriamente presso la caserma "CANTORE" nell'omonima cittadina). Tornato a Pontebba, vengo assegnato al Plotone Difesa Vicina nella mia 269^. Plotone che da Caporal Maggiore ho anche guidato in un Display NATO nel settembre dell'85 (qualcuno obietterà  che un C.M. non può aver gestito un Plotone, ma per il mio Capitano, io ero un "quasi Sergente").
Ligio alle consegne del silenzio e quindi parlando poco della mia vita di naja, mi sono accorto solo tardi quanto interesse suscitano i luoghi e i reparti in cui ho servito.... e così navigando vi ho conosciuti!
Di opere di sbarramento della mia Cp. conosco bene l'opera 4 a Malborghetto-Valbruna: se volete info, non esitate a chiedere!!!
C.M. Marcello GRECO
11° Rgpt
Btg. Alp. d'Arresto "Val Tagliamento"
269^ Cp. "LUPI"
Plotone Difesa Vicina

Torna a “Mi presento”