Ciao a tutti i veci e ai bocia.
Era il 16 Gennaio 1975 quando varcai per la prima volta la carraia della caserma Ceccaroni di Rivoli iniziando il CAR dando realtà quindi al desiderio di fare il servizio militare tra gli Alpini.
Sono passati tanti anni da quel 13 febbraio 1976 quando mi lasciai alle spalle il portone della caserma Cascino di Susa con il congedo nella sbardella e la vita davanti. Alle spalle mi sono lasciato una naja come tante ma anche tredici mesi di passione, di esperienze e di legami che sono rimaste scolpite per sempre dentro di me.
Mi sono congedato con il grado di Caporale e con la specializzazione di Radiofonista Conduttore.
Durante questi tredici mesi ho collezionato 158 giorni di guardia, una scuola tiro ad Acceglio (CN), una attività giornaliera costante di lavoro in area riservata, due sessioni come istruttore di sci durante il periodo invernale a Salice d'Ulzio, e due edizioni di scuola guida per i nuovi arrivati.
Ho 54 anni (quasi) e vivo a Cassina de' Pecchi nell'interland milanese.
Chiedo rispettosamente il privilegio di entrare in questa comunità di veci avendo, mio malgrado, l'età e fortunatamente lo spirito e al passione adeguati per stare in vostra compagnia.
Un bicchiere in compagnia c'è per tutti.
Ciao veci.