Prima di tutto. Mi scuso con tutte le persone a cui avevo dato appuntamento sabato ma davvero non è stato possibile venire. Sono passato velocemente domenica mattina e ho cercato di contattare chi potevo. E' stato difficile venire anche solo una mezzagiornata e fare qualche giro, purtroppo il mio piccolo infortunio non mi ha permesso di piu'.
Avete tutti tessuto le lodi di questa adunata, non mi resta che aggiungere che domenica ho potuto testare l'organizzazione parcheggi periferici-navette. Tutto davvero ottimo e ben organizzato. Ci sono anche persone per cui l'adunata vuole dire lavorare giorni e giorni come volontario e non fare festa. Ogni tanto pensiamoci. La gente meravigliosa l'avete già ben descritta tutti...che altro posso aggiungere su questo tema ?
Siccome per quanto mi riguarda l'adunata non è solo festa, ho visitato con Claudio le varie mostre che c'erano. In particolare mi è piaciuta molto quella di Paolo Cera, da cui non ho mancato di comprare il bel libro, a prezzo scontato. Avrei voluto vedere tante altre cose ma purtroppo fare tutto alla domenica non è stato possibile.
Veniamo alle note dolenti. Prima di tutto, la maleducazione dei partecipanti all'adunata siano essi alpini o no. Un sacco di gente che si muove incurante di quello che succede intorno a lui, incurante delle code organizzate, delle cose organizzate. Ho visto delle scene allucinanti davanti a dove c'era un minimo di coda, con gente che scavalcava adducendo varie scuse. Ed e solo un esempio.
Poi spettacoli patetici, dal giovinastro ubriaco sfatto che ha comprato il cappelo alpino al banchetto, al meno giovane, ubriaco sfatto comunque.
La cittadella delle Truppe Alpini probabilmente era una cosa bella. La visita a gruppo con un'ora e mezza di coda per visitarla mi è sembrata una cosa assurda e senza senso. L'alpino di mezza età che questionava prendendo a male parole il primocaporalmaggiorecaposcelto perchè non lo faceva entrare lo stesso anche se c'era chiuso perchè lui aveva fatto naja quando il suddetto non era ancora nato poi.... Questo spettacolo è secondo solo ai due che cercavano di scavalcare le transenne della cittadella approfittando del personale che stava mangiando.
Magari ho avuto sfortuna, ma ho notato un notevole peggioramento dal punto di vista dell'educazione. E stiamo parlando anche di gente che il cappello non lo ha comprato al banchetto.
Per quanto riguarda l'argomento trabiccoli, venendo alla domenica mattina non ne ho visti.. ma ci sarebbe come sempre molto da dire.
Astolfi come ben puoi notare dalle foto i lmio nonno Fiocco mi ha fatto anche pinciare.....il bere l'ho offerto nello stand fatto amico....molti sono i testimoni....quindi direi che anche quest'anno ho svolto egregiamente i miei compiti!!!!
Non si nota nulla dalle foto. Anche perchè io ho ancora molta sete. Altri utenti del forum mi confidavano infatti di avere ancora una impenitente arsura in gola. Non credo tu abbia ancora esaurito i tuoi compiti.
Una cosa infine. Ho già chiesto ad alcuni di voi di mandarmi le foto dell'adunata per allestire una gallery sul sito. Coloro che ne hanno fatte molte in digitale, soprattutto del raduno e della sfilata, potrebbero gentilmente mandarmele? Se mi contattano in privato ci accordiamo, ma in generale, preferirei su cd se possibile, pago io tutte le spese ovviamente. Grazie.