Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Ciao rà ga! Grandi e unici.
Sono stato da dio che altro dire, non ho parole.
3 giorni di lunghe passeggiate a destra e sinistra per la città  per conoscere vedere parlare cantare sentire respirare, bello.
Grazie anche per la super mangiata di sabata sera, gagliardi!!!!

In treno all'andata incontrai un signore sulla sessantina e non era alpino e risposi ad una sua affermazione "è sempre bella l'adunata degli alpini" ed io "non so fino a quanto durerà  questa tradizione purtroppo, perchè i valori ormai si stanno perdendo e la leva non è più obbligatoria" di nuovo lui "non temere, si diceva anche quando ho finito io di fare il militare".
Aho che ve devo dì speriamo bene.

Tra family day, gay pride & company attualmente di moda...

Questo è il link per le foto se volete qualche originale basta fare un fischio;)

http://picasaweb.google.it/maurogiorda/ ... 007_cuneo/

Ciao ciao
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
vehemens
Soldato

eccomi qui di ritorno dal mio vero lavoro in Hospital

la sfilata è finita alle 20 e 15 minuti!!!

ed il sottoscritto si è fatto 12 ore e mezza di servizio ed una stima di 50km a piedi nella sola giornata di domenica.
invierò le foto ad axtolf per la gioia di tutto il sito spero.

da buon cuneese non posso fare altro che ringraziare voi tutti Alpini per quello che avete fatto alla mia città .
trasformandola da una pigra, assonnata, e quasi noiosa cittadina in una meravigliosa festa di gioia e di spirito Patrio.
Grazie ragazzi e Grazie a tutti i magnifici alpini del forum con cui ho condiviso questa, a mio parere stupenda, adunata
Hellis
Tenente
Tenente

Sbalglio o in una foto c'è Luigi????
vehemens
Soldato

Immagine
Immagine
Immagine

ho dovuto oscurare un vecio per sua richiesta..

voci di corridoio mi assicurano sia un Bersagliere infiltrato sotto copertura :o :lol:
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Gian Luca ha scritto::lol: ... sono stato in centro fino alle 19 circa ma di trabiccoli quest'anno ne ho visto veramente pochi pochi.
Benessum!
Ciao a tutti, veramente bellissima l'Adunata. Tantissima l'affezione di quelli della Provincia Granda. Notevole lo sfilamento dei labari dei 250 Comuni. Bello tutto, e grande emozione per l'immenso coro delle 23,00 che sabato ha cantato l'Inno Nazionale.
Le stelle in cielo tremavano.
:-)(-:

Alle 2,00, dopo aver accompagnato mia moglie (La Tigre), mia cugina e la Berica all'accampamento (c...o se un unomo in mezzo a due donne fa la figura del salame, se se ne ritrova tre tra gli zebedei, che cavolo di figura fa), mi sono recato fino al Belvedere al limitare della scarpata che porta allo Stura, e vi assicuro che di trabiccoli in giro ce n'era una ENORMITA'. Alle ore 3 e 45 in piazza ne ho contati più di 40. Ad un motociclista che per non sentire il rumore del suo mezzo ha prolungato a dismisura lo scarico dei gas verso il cielo ho chiesto se avesse avuto piacere di sentire il concerto che stava tenendo alle 3 del mattino presso la sua abitazione, in qualsiasi ora della notte di un qualsiasi giorno, e il TROGLODITA avendo difficoltà  di ersternare il suo pensiero con l'uso della voce ha dato gas, impedendo così al suo apparato uditivo di cogliere il mio invito a sedersi sulla sommità  dello scarico che avrei provveduto io alle operazioni di accelerazione fino a quando i fumi della combustione non fossero usciti dalle sue orecchie. :twisted: :twisted: :twisted:
Lepe mi sei mancato. :wink:
Per cui tutto bene finchè i ragazzi del servizio d'ordine posti ai varchi hanno impedito alle orde barbariche l'accesso al centro della città , ma poi purtroppo ..... .
In considerazione di quanto ho constatato dalle ore 0,00 alle ore 4,00 del 13 maggio 2007, alla fine della sfilata ho proposto al responsabile del servizio d'ordine della mia sezione l'istituzione di una ronda per il controllo notturno della città  che ospita la nostra Adunata per il controllo delle esagerazioni.
Naturalmente mi sono offerto come volontario, chiedendo una sola cosa: carta bianca. 8)

A Bassano, e:
IN MONA I TRABICCOLI.
(:g:)
gnaca na piega
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

:lol: :lol: :lol: Rinaldo come al solito UN GIGANTE :lol: :lol: :lol:
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Eccomi di nuovo qua da voi.

Stringer: Scusa se non son venuto sabato sera ma mi son perso con Pagotto & C.

Astolfi come ben puoi notare dalle foto i lmio nonno Fiocco mi ha fatto anche pinciare.....il bere l'ho offerto nello stand fatto amico....molti sono i testimoni....quindi direi che anche quest'anno ho svolto egregiamente i miei compiti!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Prima di tutto. Mi scuso con tutte le persone a cui avevo dato appuntamento sabato ma davvero non è stato possibile venire. Sono passato velocemente domenica mattina e ho cercato di contattare chi potevo. E' stato difficile venire anche solo una mezzagiornata e fare qualche giro, purtroppo il mio piccolo infortunio non mi ha permesso di piu'.

Avete tutti tessuto le lodi di questa adunata, non mi resta che aggiungere che domenica ho potuto testare l'organizzazione parcheggi periferici-navette. Tutto davvero ottimo e ben organizzato. Ci sono anche persone per cui l'adunata vuole dire lavorare giorni e giorni come volontario e non fare festa. Ogni tanto pensiamoci. La gente meravigliosa l'avete già  ben descritta tutti...che altro posso aggiungere su questo tema ?
Siccome per quanto mi riguarda l'adunata non è solo festa, ho visitato con Claudio le varie mostre che c'erano. In particolare mi è piaciuta molto quella di Paolo Cera, da cui non ho mancato di comprare il bel libro, a prezzo scontato. Avrei voluto vedere tante altre cose ma purtroppo fare tutto alla domenica non è stato possibile.

Veniamo alle note dolenti. Prima di tutto, la maleducazione dei partecipanti all'adunata siano essi alpini o no. Un sacco di gente che si muove incurante di quello che succede intorno a lui, incurante delle code organizzate, delle cose organizzate. Ho visto delle scene allucinanti davanti a dove c'era un minimo di coda, con gente che scavalcava adducendo varie scuse. Ed e solo un esempio.
Poi spettacoli patetici, dal giovinastro ubriaco sfatto che ha comprato il cappelo alpino al banchetto, al meno giovane, ubriaco sfatto comunque.
La cittadella delle Truppe Alpini probabilmente era una cosa bella. La visita a gruppo con un'ora e mezza di coda per visitarla mi è sembrata una cosa assurda e senza senso. L'alpino di mezza età  che questionava prendendo a male parole il primocaporalmaggiorecaposcelto perchè non lo faceva entrare lo stesso anche se c'era chiuso perchè lui aveva fatto naja quando il suddetto non era ancora nato poi.... Questo spettacolo è secondo solo ai due che cercavano di scavalcare le transenne della cittadella approfittando del personale che stava mangiando.
Magari ho avuto sfortuna, ma ho notato un notevole peggioramento dal punto di vista dell'educazione. E stiamo parlando anche di gente che il cappello non lo ha comprato al banchetto.

Per quanto riguarda l'argomento trabiccoli, venendo alla domenica mattina non ne ho visti.. ma ci sarebbe come sempre molto da dire.
Astolfi come ben puoi notare dalle foto i lmio nonno Fiocco mi ha fatto anche pinciare.....il bere l'ho offerto nello stand fatto amico....molti sono i testimoni....quindi direi che anche quest'anno ho svolto egregiamente i miei compiti!!!!
Non si nota nulla dalle foto. Anche perchè io ho ancora molta sete. Altri utenti del forum mi confidavano infatti di avere ancora una impenitente arsura in gola. Non credo tu abbia ancora esaurito i tuoi compiti.

Una cosa infine. Ho già  chiesto ad alcuni di voi di mandarmi le foto dell'adunata per allestire una gallery sul sito. Coloro che ne hanno fatte molte in digitale, soprattutto del raduno e della sfilata, potrebbero gentilmente mandarmele? Se mi contattano in privato ci accordiamo, ma in generale, preferirei su cd se possibile, pago io tutte le spese ovviamente. Grazie.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

axtolf ha scritto: Non si nota nulla dalle foto. Anche perchè io ho ancora molta sete. Altri utenti del forum mi confidavano infatti di avere ancora una impenitente arsura in gola. Non credo tu abbia ancora esaurito i tuoi compiti.
Dal momento che nessuno in loco ha fatto pretese o ha esposto lamentele........a malincuore devo contraddirti sostenendo la tesi opposta alla tua.
:lol:

ciao Ax e spero che all'Aduanta di Bassano tu possa partecipare qualche giorno in piu'
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
vehemens
Soldato

se avete un pò di tempo qui c'è un pezzo del mio album

http://picasaweb.google.it/marco.serale ... lpini2007A

se volete foto ve le mando volentieri,
aggiornerò presto con nuove immagini

ps come vedete nelle foto sono presenti 2 mie passioni...
i cani e La gnocca.... :wink: :lol:
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Davvero belle le Vostre foto...

Per Lele... questa tua assenza al mio campo ti costerà  una bevuta alla prossima Adunata... comincia a segnare... (:g:)
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Luigi
Capitano
Capitano

axtolf ha scritto: Magari ho avuto sfortuna, ma ho notato un notevole peggioramento dal punto di vista dell'educazione. E stiamo parlando anche di gente che il cappello non lo ha comprato al banchetto.
Sono pienamente d'accordo.
Alle tre della notte sulla domenica certe vie di Cuneo erano un tappeto di bottiglie vuote (e molti cocci), cartacce, bicchieri e via così.
Smettiamola di dire che lasciamo la città  più pulita di come la troviamo, perchè se alle cinque del mattino non passassero mezzi e spazzini faremmo la sfilata in un porcile.

Per i trabiccoli: in centro, anche a ore tarde, erano effettivamente meno degli altri anni. Vista la testimonianza di Rinaldo forse, non potendo eliminarli del tutto, si è pensato di limitarli alla periferia.

Alla terza volta che partecipo al ritrovo di vecio.it, non ho ancora bevuto neppure un chinotto offerto da Lele :P
Condivido perciò con Ax l'arsura :wink:
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Spezzo una lancia a favore di Lele... a Parma una birra l'ha pagata...
Ma poi...
Io credo che di bevute da pagare ne abbia una lista lunga come la sfilata di domenica... (:g:)

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Hellis
Tenente
Tenente

51Stinger ha scritto:Spezzo una Lancia Kappa 2.5 Turbo diesel sulla schiena di Lele... a Parma una birra l'ha pagata...
(:g:)
Stinger, mi sono permesso una piccola correzione
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

aggiudicato...
Di che colore?

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.