Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Federico ha scritto:veri figli della nuova alba
Quale nuova alba? D'acchito, il primo collegamento di questa parola mi fa venire in mente il giornalino "L'alba", che circolava negli ambienti terroristici rossi degli anni '70. Sicuramente mi sbaglio, puoi spiegarti meglio?
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Francesco ha scritto:
Federico ha scritto:veri figli della nuova alba
Quale nuova alba? D'acchito, il primo collegamento di questa parola mi fa venire in mente il giornalino "L'alba", che circolava negli ambienti terroristici rossi degli anni '70. Sicuramente mi sbaglio, puoi spiegarti meglio?
Ci sei vicino, ma l'ambito è un po' differente. Nel senso che io mi riferivo alle coscienze, mentre quelli che dici tu si riferivano (e continuano a riferisi) alla società .

Stesso tipo di sovversione comunque, simboleggiata da una nuova alba, a sua volta simbolo di un nuovo mondo e, naturalmente, di un tempo nuovo.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Purtroppo questo è un forum pubblico ma a queste due categorie si attaglierebbe perfettamente la definizione che mio nonno dava di due parti politiche... :wink:
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Mi spiace ma non ce la faccio.
Ho il vomito.

Forse ho bisogno di un analista, non so.

Ho il vomito a vedere la faccenda di "cugina Franzoni"; fidatevi di uno che ha fatto per 10 anni l'addetto stampa: dietro c'è una politica di comunicazione ben precisa. E fatta bene.
Che bello, vederla a casa che cucina crostate di cioccolata.

Ho il vomito a vedere violentatrici/violentatori di bambino a spasso (per la festa della mamma?) con giudici inquirenti ignoranti e inefficenti e il primo penalista d'italia che difende i pedofili.

Ho il vomito a vedere uno che si fa le canne e butta un autobus fuori di strada dormire beatamente a casa sua dopo aver ammazzato due bambini.
Quei fascisti degli americani hanno schiaffato dentro per 45 giorni una miliardaria che guidava dopo il ritiro della patente.
Ma quelli sono scemi, perché mangiano da Mc Donald (noto covo fascista), "ci hanno 50 anni di storia" e "hanno invaso il Vietnam, infatti i giovani non volevano".
Noi siamo civili, noi.

Ho il vomito a vedere un'italietta con la bava alla bocca, che gode come un borsaro nero, perdersi tra gipponi, villaggi di Sharm el Sheikh e locali dove scimmiottare i tronisti della De Filippi.
Un paese decadente, che va a fondo nel modo più inverecondo "tra i grattacieli del miracolo economico, (dove) soffia un vento caldo e polveroso che sa di cadavere, di sesso e di fogna".

Adesso ci abbiamo messo la ciliegina sopra.
"A chi conviene"? Come, a chi conviene.
Ad aiutare i paraculi di sinistra che odiavano il militare e che adesso vogliono di più. Più possibilità , più diritti. Perché la gente di sinistra li sa tutelare i suoi. Il punto è che noi viviamo nello stesso posto.
I "deputati assenti"? manco per idea, i deputati c'erano. Quelli della maggioranza c'erano. Ne mancavano 100, ma non abbastanza da andare sotto. Erano i fichetti dell'opposizione che non c'erano.

Io non credo che il senso di nausea che ho mi consentirà  di scrivere ancora in giro per forum.
Già  mantengo in rete il blog nella speranza che mi torni la voglia.

Io mi vergogno di essere italiano.

E che Giovanardi faccia meno manfrine.
Le lettere non servono a un tubo. Meno che mai quelle dei voltagabbana democristiani.
Quello che nel 2004 ha fatto sfilare il servizio civile il 2 giugno (e dovevano esserci pure gli eroci obiettori). Vergogna! Avrebbe dovuto fare 24 ore di ostruzionismo in aula, anziché fare lo struzzo. Stesse sillabe, ma mica la stessa cosa.

A questo punto, fidatevi, ve ne prego.
La possibilità  è una sola.
Che De Gregorio, presidente della Commissione Difesa, blocchi il provvedimento.
Potrei aver detto una boiata. Devo guardarmi l'iter di questa proposta di legge. Se va direttamente in aula, è fatta. "Il sacrificio della Patria nostra è consumato".
Se no, che il presidente ANA vada diretto da De Gregorio e gli spieghi la faccenda.
E parli a voce alta, forte delle centinaia di migliaia di uomini dietro di lui.
La Santanché non ci può andare. Ha un appuntamento dal parrucchiere.

edit:
si, deve passare in Commissione, che provvede in "sede referente".
In pratica la Commissione si comporta come un Parlamento in piccolo. Quando licenzia il testo per l'Aula, è già  tutto pronto.

PS edit:
Ah, a proposito, il testo è proposto da due della SVP (cioè quelli a causa dei quali metà  di noi pattugliava il confine) e da un leghista eletto in Sicilia!
Aridatece Biscardi!!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”