Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Post Adunata Cuneo 2007

Eccoci di nuovo qua, gia' a casa per motivi vari ma collegato in diretta dal sito dell'Ana per vedermi l'ultima parte dell'adunata.

Che dire ormai come Berto ricordava in una classica "frase fatta" ma pur sempre vera: "L'Adunata e' sempre l'Adunata"
Frase semplice ma dopotutto e' cosi, ci sono cose che casomai non vanno bene altre invece che funzionano meglio dell'anno scorso ma tutto sommato ora siamo qua a contare 364 giorni al prossimo appuntamento.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Lele
Colonello
Colonello

A causa del mio fascino Emiliano son riuscito ad abbeverare notevoli Veci di questo sito senza tirare fuori un solo euro.......

Per il povero Ax purtroppo non sono riuscito ad offrirti nulla ma Berto & C. sono testimoni dell'impresa sopra citata.

Ps: State attenti a Mauro.
Munari e Nave sono testimoni del fatto che tutte le volte che Mauro si allontanava passavano deliziose fanciulle vicino a noi mentre appena lui appariva....puf....sparivano!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

(:ink:) (:w:) (:ink:)
Invidia, invidia e ancora inviadia x chi ha potuto partecipare a quella che sembra sia stata, anzi è , perche' non è ancora finita -stanno ancora sfilando i piemontesi ...h.18:01 !!!- una Adunata grandiosa!
Saluti Alpini e buon ritorno
Max :twisted: Diable 7/84
Lele
Colonello
Colonello

Ho guardato i servizi serali nei Tg.....evitando la solita guerra di numeri:

Tg5: sfilavamo in 100.000 + altre 400.000 persone presenti per un totale di 500.000
Rai1: sfilavamo in 90.000 + altre 300.000 persone presenti per un totale di 390.000

Rai 1 ha fatto un servizio scandaloso, il telecronista aveva l'affanno, si capiva poco, c'erano suoi spezzoni fuori luogo e le varie interviste non erano un granche.
Il TG5 invece mi ha dato una bella impressione, ha intervistato velocemente Marini ma anche Veci alpini insomma......
TG5 batte TG1 senza pensarci 2 volte......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Decente la quasi 'diretta' -dalle9,45 alle 11,15- su rai3 (giusto il tempo x far vedere le sezioni trivenete :D )
Ampi spazi -come tutti gli anni- nelle edizioni del tg3 regioneVeneto.
Totalmente assente invece nel tg3nazionale - si è visto x alcuni secondi Marini con il cappello alpino ...intervistato sui d.i.c.o. :shock: senza spiegare naturalmente il motivo di tale 'strano copricapo' in testa al presidente del Senato.
Una pacca sulla spalla 'virtuale' di ringraziamento al sito ANA.it x avermi dato la possibilità  di vedere l'intera Adunata -dalle 8,30 alle 20,30- sul pc.
Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
p.s.: x chi non ne avesse ancora abbastanza di Alpini &co. informo il gentile pubblico che i gg. 15/16/17 giugno ad Arzignano (VI) si terrà  il raduno triveneto = praticamente un'altra mini-Adunata =
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Arzignano...
Ho 'durato' là ...
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Lele ha scritto: Il TG5 invece mi ha dato una bella impressione, ha intervistato velocemente Marini ma anche Veci alpini insomma......
TG5 batte TG1 senza pensarci 2 volte......
Vero!
sopratutto quando l'illuminato giornalista ha detto "quest'anno si tiene a cuneo città  che ha dato origine al BATTAGLIONE "Cuneense" che ha fatto la ritirata di russia"
lo batte talmente tanto che andrebbero presi a calci in culo per il tragitto della ritirata.
battaglione!!!!! ma si potrà  essere piu' ignoranti?
Luca
Soldato

Una grande Adunata anche per quanto mi riguarda, super contento di avervi incontrato (non tutti a causa del mio spaventoso ritardo :oops: ), grande accoglienza da parte della città  e splendida sfilata (anche se il mio gruppo è partito alle 10.40 anzichè alle 9.30, quindi non immagino i ritardi dei gruppi del pomeriggio).
Personalmente ho avuto solo un problema, che però riscontro tutti gli anni, e non riesco mai a trovare la soluzione :D , e cioè il fatto che la domenica mattina mi sveglio come se avessi abbattuto un muro di cemento armato con la testa :lol: ...
Comunque grande weekend, e per l'ennesima volta vista l'accoglienza e l'amore della gente, sono orgoglioso di essere Alpino!
:-)(-:
Luca Dal Corso

3/99 - Verona
drago3
Recluta

La solita invidia...

Ciao ragazzi,
grazie ancora per l'ospitalità  e l'accoglienza, da parte mia, alla 2a Adunata dopo quella di Parma 2005, non posso che schiattare d'invidia per il Vostro spirito di corpo, x l'amicizia e l'abbraccio fraterno con cui sapete riunirvi, cose che noi Carristi, corpo forse un po' troppo "giovane" e "tecnico" (ma soprattutto troppo poco numeroso), non sappiamo esprimere in questo modo.
Cmq grazie ancora, come a Parma, è stato un piacere incontrarvi e passare un po' di tempo con voi, ho persino avuto l'onore di un brindisi usando il Cappello Alpino come calice...
Spero che la "Provincia Granda" vi sia piaciuta e che ci possiate tornare con più tempo per fare i turisti, di posti belli da vedere per chi ama le montagne ce ne sono tanti.

Ciao a tutti!
CM Dario "Drago 3" Faule
4° Btg. Carri M.O. "Passalacqua"
4° sc. 1991
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Quest'anno c'ero anche io, seppure in ritardo colpevole (che non mi ha fatto incontrare Abbadia e altri :cry: ) con gli amici del vècio.
Mi ha fatto immensamente piacere conoscervi tutti, fra tutti Stinger e Luigi; un grazie particolare a Rinaldo per la sua gentilezza.
Mia impressione su questa adunata: ero accantonato sotto un capannone in Corso Francia, comodo perchè vicino allo scioglimento.
Per quello che ho visto nel mio piccolo, l'unico difetto è stato il limitato numero di navette che portavano verso il centro, quindi come al solito abbiamo motorizzato i piè senza problemi.
Ho notato che la partenza dello sfilamento c'è stata alle 9 anzichè alle 8.30, questo temo abbia avuto qualche ripercussione negativa sugli orari; quest'anno, visto che non ero più alfiere della Bolognese-Romagnola, mi sono goduto in pieno il calore della tantissima gente, tantissimi anche alle finestre, davvero emozionante.
Ero in macchina da solo e sono ripartito alle 17 verso casa, utilizzando la viabilità  alternativa che per chi era nella mia zona faceva passare da Boves ed entrare sulla Savona - Torino a Mondovì. Traffico inesistente fino a Piacenza, dove erano segnalati 8/10 Km di coda che mi hanno fatto uscire a Castel S.Giiovanni, prendera la SP10 e poi la tangenziale sud per reimmetermi senza problemi nella A1 a Piacenza sud.
Evviva
Ultima modifica di Gian Luca il lun mag 14, 2007 9:19 am, modificato 1 volta in totale.
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Grazie Lele per la grande ospitalità . Mi dispiace non aver potuto incontrare tutti voi del forum ma il mio viaggio di andata, piuttosto tortuoso, non mi ha fatto raggiungere l'appuntamento per tempo.
Magnifica città  Cuneo (anche le sue cittadine... 8), peccato per i tempi di sfilamento assolutamente sbagliati nelle previsioni (per noi quasi due ore di ritardo).
Spero di tornare, con più calma, a Cuneo, ma intanto penso già  a Bassano...
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
LEPE
Caporale
Caporale

Buongiorno truppa,
si bella l'Adunata di Cuneo !
Mi dispiace per quanti non sono riuscito ad abbeverare.....ma chi tardi arriva..... !
Pero' con Rinaldo (un grande) abbiamo copiato dai pacifelli o pacifinti e abbiamo trovato il sistema di bloccare i trabiccoli.
Non so perche' ma ci veniva sempre una sete enorme davanti a loro.
Ci accomodavamo per terra comodamente seduti e brindavamo tranquilli...bloccandoli. Spegnevano e aspettavano...o li spostavano a braccia per passare.....dopo tre volte si stancano.
Applicato tale comportamento su larga scala farebbe sparire i suddetti (i trabiccoli, non noi) nel giro di due adunate senza far tanti casini.
Un grazie comunque a tutti voi passate un paio d'ore alla grande...grazie anche per le cantate che ci siamo fatti insieme.
Ovviamente con chi ci sara' ci si vede spero ad Arzignano.
Mandi.
Ad majora !
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

:lol: Grande Lepe!
Effettivamente sono stato in centro fino alle 19 circa ma di trabiccoli quest'anno ne ho visto veramente pochi pochi.
Benessum!
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Luigi
Capitano
Capitano

La sfilata è terminata alle 20:00! Non l'avevo mai visto.

Se dovessi ricordare una sola cosa fra le innumerevoli che conserverò di questa Adunata, è l'entusiasmo della gente di Cuneo: non l'avevo messo in programma, ed è stato perfino superiore a quello di Parma (cosa che non credevo possibile).

Ier sera il buon Vehemens era ancora sulla breccia a fotografare gli alpini di Cuneo che chiudevano la sfilata. Rosso come un pomodoro, ma c'era :P
Menzione d'onore anche per la signorilità  del Capitano, la tenacia di Ax, la simpatia di Drago3 e i nuovi amici Collez, Brisky, Gian Luca e Claudio.
Beh, poi ci sarebbe Lele ma questa non è una novità  :wink:

Ma c'è tempo per parlare di tutto ancora a lungo.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Rieccomi tornato alla base...

Problemi di attendamento a parte devo dire che é stata davvero una bella adunata.

- La gente presente ai lati della strada era davvero tanta e non ricordo un afflusso e un calore maggiore. Un'emozione unica passare a testa alta tra quelle persone...;
- Abbiamo sfilato con quasi tre ore di ritardo... incredibile... ma ne é valsa la pena... Sul numero di persone che hanno sfilato effettivamente non lo so... ma eravamo davvero tanti...
- Mi scuso per non avere brindato con sostanze alcooliche sabato... ma per problemi personali per qualche mese devo stare tranquillo... ma se a Bassano ci sarò preparatevi...
- Sono contento di avere rivisto i vecchi frequentatori del forum (Lele, Luigi, Mauro, Abbadia e gli altri) e per avere conosciuto i nuovi (Drago3 che mi ha fatto tornare in mente i miei primi 2 Sten al 5°, Gianluca (é sempre un'emozione conoscere di eprsona qualcuno del mitico reggimento), Vehemens (che spero abbia fotografato le file gialle della Sezione di Salò... era il mio gruppo... e magari mi possa fare avere quelle foto), Luca e tutti gli altri;
- Robby73 ho ancora da saldare il debito... pensavo di vederti sabato sera al mio accampamento...;
- Mi dispiace non aver visto Franscesco e Budello (spero in futuro di rivedervi) e un saluto particolare al mio Sten Gianluca-pc, fa sempre piacere rivedere persone con le quali hai condiviso mesi lontano da casa...
- Lele... sabato sera ti aspettavo all'accampamento...
- Spero che Brisky si sia trovato bene anche quest'anno con il Gruppo di Gavardo...
Ultima modifica di 51Stinger il lun mag 14, 2007 1:30 pm, modificato 1 volta in totale.
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”