Bene! Sono a casa, ho gustato la Pole della Ferrari

, sonnellino di mezz'ora

ed ora al lavoro.
Per quanto riguarda il punto di ritrovo, sono sempre dell'idea che andrebbe benissimo Piazza Chanoux: è centrale, è circondata da edifici, è vicinissima alla stazione. Ci si potrebbe trovare al centro della piazza in un lasso di tempo da decidere e poi eventualmente spostarsi verso lidi meno affollati.
Per quelli di noi che arrivano prima di venerdì sarà agevole trovare in anticipo un posto ideale. Io naturalmente lo cercherò, coloro che fossero interessati a partecipare mi avvisino, che poi ci scambiamo i numeri di telefono. Ricordo a tutti che i giorni più rilassanti da vivere alle adunate sono proprio il giovedì ed il venerdì... e godetevele, le ferie che avanzate!
Questione accampamenti:
io sarò nella zona "lottizzata", quella prenotata a nome dei vari gruppi che hanno spedito il modulo al quale avevo accennato un paio di mesi fa in un altro post. Dovrebbe trovarsi a est rispetto alla cartina dell'Alpino, penso ad un paio di km dal centro.
Vi sono ampie zone libere da quelle parti, soprattutto in prossimità dell'uscita autostradale. Va detto però che arriveranno centinaia di migliaia di persone, per cui non so che superficie complessiva andranno ad occupare.
Se arrivi mercoledì sera, Massimo, quello che posso consigliarti è di non allontanarti troppo con la macchina dall'uscita autostradale. In ogni caso ti sconsiglio assolutamente di cercare qualcosa a ovest di Aosta, dove la valle si chiude e i posti scarseggiano. Se vuoi fare un giro da quelle parti usa i mezzi pubblici, e comunque prima dell'avvento della massa.
Magari, se a qualcuno interessa, venerdì facciamo un salto al poligono della Smalp (sono circa 400 metri di dislivello).
La cosa migliore sarebbe lasciare la macchina in posizione strategica per la ritirata della domenica e avanzare a piedi portando le tende (siete Alpini o parrucchiere?) il più vicino possibile alla città .
Non credo che vi lasceranno accampare dentro Aosta, non c'è proprio posto... ma chissà , arrivando per tempo....
Purtroppo non posso dire molto altro.
Ho passato 5 mesi in quello splendido posto, ma tra punizioni e servizio non sono andato molto a spasso. Per lo più non avevo la macchina, e quando eravamo liberi molti di noi salivano in montagna anzichè darsi alla bella vita.
Bene, ci aspetta un'Adunata decisamente sopra le righe. Questo mi rallegra soprattutto perchè alcuni di voi saranno dei novizi assoluti (nel ventennale della mia prima Adunata, sulle orme di mio padre, Udine 1983: state purte sul riposo formale, grazie).
Preparatevi.
Proposta: ciascuno porti un po' di vino caratteristico della sua zona di provenienza... non sarebbe male, no?
Io provvederò alle grappe

.
A presto.