Ecco quel che resta della caserma Battisti di Monguelfo, già sede di reparti G.a.F. e del btg. alp. Trento (demolito anche lui in sordina) .Foto tratte dal sito SMALP.IT
Allegati
CIMG1585.JPG (182.1 KiB) Visto 3195 volte
quel che resta dell'ingresso principale, che restino almeno gli alberi
CIMG15861.JPG (196.14 KiB) Visto 3196 volte
CIMG15881.JPG (196.45 KiB) Visto 3197 volte
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni
(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Che tristezza! Fortunatamente non ho visto questo scempio. L'ultima volta che ci sono passato la caserma esisteva ancora anche se con qualche vetro rotto ed erbacce davanti al cancello. Oltre al valore affettivo come impatto ambientale non era neppure brutta e con tanto di abeti difronte l'ingresso. Ne vedremo ancora delle belle, pardon: delle brutte!
Salve,sono nuovo e mi sono iscritto appositamente x rispondere in questo topik
(Inanzitutto complimenti x il forum molto bello)
Io sono un militare che ha svolto la sua naya lì..e sinceramente sono rimasto molto colpito nel vedere la caserma demolita..
e mi chiedo il perchè di tanta fretta...fretta x farci un parco publico?
come se a Monguelfo mancasse il verde..
Voglio esprimere il mio massimo sdegno e dissenso con quei politici..quel sindaco che a demolito un monumento che a fatto la fortuna di molti dei suoi concittadini
Ma secondo voi e' meglio un parco nuovo opure vedere i muri pericolanti e lasciando andare tutto in rovina?
Ok la via di mezzo, ovvero i lrecupero di quelle mura in altro modo sarebbe la cosa ideale pero'.....tra le due ipotesi sopra che preferite?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!