Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

le nostre soldatesse

Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

:shock:
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Laida roba da najoni. Stile marcetta del congendante e bacio della stecca.
Spero che l'esercito professionale arrivi il prima possibile, almeno spariranno, finalmente, le tradizioni.
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

non smettero' mai di restare sgomento quando sento cose come "caporale vfp1 ", ma che schifezza è?
tra poco di sto' passo avremo anche impiegati che al telefono si presentano col quadro o il contratto "ragioniere co.co.co3mesi, dica"
:cry:
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore

linzen ha scritto:non smettero' mai di restare sgomento quando sento cose come "caporale vfp1 ", ma che schifezza è?
tra poco di sto' passo avremo anche impiegati che al telefono si presentano col quadro o il contratto "ragioniere co.co.co3mesi, dica"
Perché i gradi rilevano in funzione del "ruolo".
Ruolo graduati, ruolo ufficiali, ruolo marescialli, etc.
Un sergente e un maresciallo apopena nominato non fanno parte dello "stesso ruolo".
Andrea68
Sergente
Sergente

Bricchetto ha scritto: [Perché i gradi rilevano in funzione del "ruolo".
Un sergente e un maresciallo apopena nominato non fanno parte dello "stesso ruolo".
Non ho mica capito... non è che puoi rispiegarlo per piacere?

Il video è... deprimente. Non ho potuto fare a meno di notare come il saluto non fosse propriamente "regolamentare", o per caso siamo tornati al saluto romano? Ma siamo poi sicuri che fossero davvero militari? A rendersi così riconoscibili non rischiano qualche sanzione? Non mi sembravano nemmeno particolarmente "atletiche"...
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Andrea68 ha scritto:Non mi sembravano nemmeno particolarmente "atletiche"...
Non è che i nostri / le nostre militari siano tutti fisicamente prestanti...
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Bricchetto ha scritto:
linzen ha scritto:non smettero' mai di restare sgomento quando sento cose come "caporale vfp1 ", ma che schifezza è?
Perché i gradi rilevano in funzione del "ruolo".
????
capito un tubo Bricchetto.

la mia modesta opinione di caporale normale di quelli che non sapevano fare niente e con 2 soli baffi neri è che Un grado è un grado; se sono caporale sono caporale non me ne puo' fregare di meno se sono vsp1 o cccp2, se sono un tenente non mi presento come tenente brevettato da 2 anni saranno le stesse gerarchie interne alla caserma\reparto a stabilire che il tenente appena nominato prende ordini da quello in carica da 2 anni.
o si è tornati al 1800 quando si girava con i brevetti regi in tasca ed in caso si trovavano 2 pari grado si tiravano fuori per vedere la data di firma?
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Blackshot ha scritto:
Andrea68 ha scritto:Non mi sembravano nemmeno particolarmente "atletiche"...
Non è che i nostri / le nostre militari siano tutti fisicamente prestanti...
naturalmente ma mi pare che in altri eserciti professionisti a cicli regolari ci si debba sottoporre a prove e controlli anche sullo stato fisico e se pesi 200kg e sei largo 2 mt hai qualche tempo per rientrare nei parametri previsti da noi esistono che voi sappiate?
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Guarda, io ho visto fare una "prova di efficienza fisica per i sottufficiali"... guarda caso i più "estesi" del reggimento quel giorno erano in licenza...
poi non è che guardano se sei "scolpito"... conta quello che riesci a fare...
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

È previsto che ci si presenti così come hanno fatto le poco atletiche soldatesse. E non è colpa loro: fin dal primo giorno di caserma ci insegnarono come presentarci a un superiore: "Comandi! Alpino VFA Tizio Caio, 8° Reggimento Alpini, Battaglione.... ecc ecc". Le tre hanno fatto esattamente la stessa cosa, erano caporali volontari in ferma prefissata di un anno? Sì, e allora non vedo che ci sia da scandalizzarsi.

Apprezzo molto l'ironia di Bricchetto quando scrive: "Laida roba da najoni. Stile marcetta del congendante e bacio della stecca.
Spero che l'esercito professionale arrivi il prima possibile, almeno spariranno, finalmente, le tradizioni." 8)

Per le prove fisiche: non siamo ingenui, dà i. Basta vedere le foto di qualche cerimonia per vedere le panze d'ordinanza di diversi nostri militi. E passi finchè si tratta di qualche maresciallo brizzolato e prossimo alla pensione ma quando vedi ragazzi di 20 anni con un giro vita stile boa... Lasciamo perdere.
Anch'io posso raccontare di prove fisiche per uff. e s.uff. di reggimento con strane assenze, come ha scritto Blackshot :wink:
Ultima modifica di Pierpa il lun gen 01, 2007 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
MAI DAÛR!
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Dopotutto, il reggimento era lo stesso... :wink:
cavalli
Maggiore
Maggiore

(:-x) (:-x) (:-x) (:ink:)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Blackshot ha scritto:Dopotutto, il reggimento era lo stesso... :wink:
:lol: :lol: :lol: :wink: 8)
MAI DAÛR!
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

A rendersi così riconoscibili non rischiano qualche sanzione
No, il video risale a + di 1 anno fa e le vfp sono già  ritornate 'borghesi' :lol:
...causa il mio solito spirito di bastiancontrario il video non mi ha urtato-scandalizzato piu' di tanto...è la prova che i ragazzi in divisa hanno nel loro intimo -in tutti i sensi :lol: - la propensione x lo spirito da caserma-najesco; alla faccia dei progetti strategici delle menti superiori dei ns.vertici politico-militari.

LA NAJA NON E' MORTA ! W LA NAJA !

Ancora auguri di buon anno a tutti dal vs. provocatore/bastjancontrario
SS.AA.
Max :twisted: Diable 7/84

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”