jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Eccomi con i miei auguri più sentiti a tutti ... vicini e lontani .... oltremare ed oltr'alpe .... di montagna e di pianura ... d'opera e di sbarramento ...

Da parte mia resterò in tema anche per Natale chiudendo il pranzo con gubana e verduzzo ... estratti dalla mia opera ... ops cantina!

(:g:)
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Un augurio fortificato a tutti di Buon Natale e felice anno 2007.
Auguro anche a tutti i vostri famigliari un magnifico Natale e un sorprendente 2007, soprattutto considerando che anche nel prossimo anno i nostri cari dovranno supportarci e sopportarci nei nostri bizzarri giretti per opere.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

bat64 ha scritto:...dopo il rientro vedrò di partecipare ad una riunione Fantarresto!...lo spero vivamente.
e così, finalmente, anch'io potrò conoscere - di persona - il mitico "bat64" :wink:
axtolf ha scritto:...soprattutto considerando che anche nel prossimo anno i nostri cari dovranno supportarci e sopportarci nei nostri bizzarri giretti per opere.
Pensa a noi, poveri cristi, che dovremo sopportare anche te...
:)))
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
Sin simpri chei
Sergente
Sergente

Auguri e foto

Un augurio a voi tutti di passare il Natale e tutto il prossimo anno in serenità  e senza preoccupazioni.
Che il nuovo anno, inoltre, sia pieno di soddisfazioni per quanto riguarda la nostra comune passione ossia che si scoprano nuove opere, che si svelino vecchi misteri e che complessivamente la conoscenza sull'argomento abbia ad aumentare.

Per concludere allego due foto curiose: esiste anche l'opera con il ponte, la qualità  delle foto, visto il luogo dove sono state scattate, è pessima comunque si riesce bene a riconoscere un ponte “corazzato” che collega due zone di una stessa opera (Vallo Littorio non riattivata, in Carnia).

Saluti a tutti!
Allegati
Ponte 4.JPG
Ponte 4.JPG (80.57 KiB) Visto 1117 volte
Ponte 3.JPG
Ponte 3.JPG (78.36 KiB) Visto 1117 volte
iako62
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

:shock: :shock: :shock:

Notevole!!!
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Puoi essere più preciso riguardo la collocazione? Magari via msg privato, visto che il nemico ascolta...
cavalli
Maggiore
Maggiore

interessante! la dislocazione ritengo sia data in modo riservato!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Stefanazz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Contatta: ICQ

Bellissima! Visitabile? In caso.. al prossimo raduno.. intanto in via pvt puoi dare maggiori info?
Ciao
tracer
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Mancava solo il mio Augurio a tutti i partecipanti e anche ai lurker che spero trovino il tempo di uscire allo scoperto e partecipare alle discussioni. Tracer
ASSO
Caporale
Caporale

Re: Auguri e foto

TANTI AUGURI DI NATALE E BUON 2007 A TUTTI !!

..hai visto nell opera in questione e in quelle dello stesso gruppo la particolare mimetizzazione esterna con colori a macchie delle bocche di fuoco

Sin simpri chei ha scritto:Un augurio a voi tutti di passare il Natale e tutto il prossimo anno in serenità  e senza preoccupazioni.
Che il nuovo anno, inoltre, sia pieno di soddisfazioni per quanto riguarda la nostra comune passione ossia che si scoprano nuove opere, che si svelino vecchi misteri e che complessivamente la conoscenza sull'argomento abbia ad aumentare.

Per concludere allego due foto curiose: esiste anche l'opera con il ponte, la qualità  delle foto, visto il luogo dove sono state scattate, è pessima comunque si riesce bene a riconoscere un ponte “corazzato” che collega due zone di una stessa opera (Vallo Littorio non riattivata, in Carnia).

Saluti a tutti!
Gio
Capitano
Capitano

Ma quel buco sul ponte è una feritoia magari per osservazione?
tracer
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Dai non facciamo i carbonari. Se è opera non riutilizzata non ci sarà  nulla da portar via. Nella quasi totalità  le opere non riutilizzate o sono aperte o sono state chiuse con mattoni principalmente a causa dei pericoli dovuti alle scale marce, alle buche delle latrine o alla buca carburante del gruppo. Posta in pubblico altre informazioni quanto meno per sapere dimensioni, interesse ecc. Il ponte visto così sembra interessante ma ci serve altro.
tracer
iako62
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

tracer ha scritto:Dai non facciamo i carbonari
Quoto: sarebbe una cosa triste.

Anche a me piacerebbe sapere dov'è per poterla vedere dal vivo ......ma forse non sono degno.
Gio
Capitano
Capitano

A me piacerebbe che la visitassi così avremmo un bel reportage fotografico sulla stessa.
Buon Anno!
iako62
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

:wink: Grazie Gio per la fiducia sul mio "lavoro", ma c'è da capire bene una cosa a questo punto .....se io trovassi il modo di visitarla la fotograferei in tutti i modi eccome!! (anche su un piede solo saltellando) .....ma poi le foto le renderei disponibili (probabilmente qui prima che altrove) perchè fà  parte del mio modo per condividere senza particolari limitazioni.
Inevitabilmente metterei a disposizione, insieme alle foto, le info raccolte (come sempre ho fatto).

......ma a quel punto SE esiste una certa forma di "protezione" verso certe cose da parte di qualcuno rischierei di creare "contenziosi" che non vorrei si creassero.

Tutt'ora, anche se ho chiesto in modo "indiretto" ad uno degli storici del forum, non ho ricevuto nessun tipo di indicazioni sul tipo di comportamento che devo tenere qui. Quindi Gio, per ora, dovesse mai capitare le foto le vedrai, insieme a tutti gli altri ......insieme alle info.

Ciao! :wink:

Torna a “Fortificazioni moderne”