Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

A fronte di qualche serio intervento contro alcuni atti di nonnismo-teppismo,

E' quell' l'inizio della...fine
La fine della "religione" praticata da alpini e non da teppisti....
Erano proprio gli anziani che vigilavano....e anche quelle "cosine" che erano un po' strane...servivano a formare...
Mai visto andare alla neuro per colpa degli anziani, quando gli alpini sono diventati ...signorini, l'é chiaro che le mammine ci hanno messo il becco....
Si fossero provate ad entrare in caserma...........
Certo che se c'era un delinquente non arrivava l'ufficiale a "punirlo" ....ci pensavano gli anziani...
Un tipo ha prontamente restituito i soldi che si era fatto dare per non far fare il ciclo...a semplice richiesta dei veJ, ed é stato emarginato per tutto il resto della naja.
Quandoanche gli ufficiali hanno appoggiato le mammine allora lo scatafascio é stato totale.
Il mio tenete assisteva all'arrivo dei figli dalla porta del Comando a braccia comserte mentre figli e bagagli venivano scaricati col ribaltabile ...
Si capiva subito che aria tirava...
E l'alpino é ( era ) molto sveglio ad imparare ed adeguarsi...come in montagna ...insegnamento di...sopravvivenza....
Prima hanno snaturato la religione e poi hanno chiuso la leva....e tutti contenti, salvo qualche convertito, specialmente nel dopo naja ..........
cavalli
Maggiore
Maggiore

Abbadia scrivi come un evangelista! bei tempi!!!!!! quello che non avevo impararto dopo 6 mesi di corso ad Aosta mi sono bastati 30 giorni di reparto per capire come fare!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Luigi
Capitano
Capitano

7°Alpini ha scritto: Esatto !
Ricordate 10 anni fa circa, la mamma padovana fondatrice e presidentessa di una'associazione a tutela dei figli in divisa ?
A fronte di qualche serio intervento contro alcuni atti di nonnismo-teppismo, riusci' anche a far mettere sotto inchiesta un comandante di battaglione di fanteria perchè ai soldati vennero le vesciche ai piedi dopo una 'marcia forzata'!?!
...e il ministro della Difesa, Spadolini ?, istitui' le domeniche mamme in caserma
A parte che con Spadolini ministro sono almeno 20 anni fa :twisted: :P, stiamo forse parlando dell'ANGESOL, associazione dei genitori dei militari di leva?
Perchè io una cosa non ho mai capito: uno ha il figlio che parte per naja, e decide di iscriversi. Non fa neppure in tempo a conoscere qualcuno nell'associazione, che è ora di dimettersi perchè il pargolo si è congedato. Ergo, inutilità  totale.
A meno che... :evil:
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

La risposta alla lettera del presidente Perona:
http://www.ana.it/index.php?name=News&f ... e&sid=4062
Mandi.
Luigi

P.S.: in questo forum ultimamente si batte la fiacca! :P
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

[quote="Luigi"]La risposta alla lettera del presidente Perona:
Mandi.
Luigi

Come ho già  detto nel forum ana,....per me sono solo parole vuote.....aria fritta.

saluti a tutti
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

elio1947 ha scritto:
Luigi ha scritto:La risposta alla lettera del presidente Perona:
Mandi.
Luigi

Come ho già  detto nel forum ana,....per me sono solo parole vuote.....aria fritta.

saluti a tutti
Potrebbe incominciare Lui facendo pulizia all'interno del Governo......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”