Qua di lampeggi non ne ho mai visto, solitamente si alzano le due dite e a seconda della condizione, cioe' in piega o sul dritto, si stacca anche la mano dalla manopolaPierpa ha scritto:Molto poco![]()
In genere alzo due dita dal manubrio oppure, se vado ad andatura turistica la mano. Occhio però che col nuovo codice se ti beccano a farlo possono pure sequestrarti il mezzo. In fondo i motociclisti non sono molto simpatici a chi legifera e nemmeno alla stampa. Mai notato le periodiche campagne pseudo denigratorie verso la categoria?
E tu che vai forte sul pian oe piano in curva ti ritieni un motociclista?C.le Busbani ha scritto:Carissimi,
il popolo dei motociclisti è meraviglioso. CI sono molti imbranati, ma in macchina...madoooonnnaaaaaaaaa.
Nicola, nn lo so se mi hanno pizzicato...so solo che se vado a 150 mi sembra di andare a 50...niente di male, solo che qui è pieno di velox.
Ho una voglia matta di provare la pista.
Alcuni amici nn vogliono più uscire con me...dicono che corro troppo...ti pensi?!? Io che corro troppo!!!!
Vado piano solo in montagna...e mi sforzo assai in pianura se nn voglio girare da solo!!!!
Sto pensando di venderla...ma mi piange il cuore...è che è meravigliosa...sembra dirti.....SMANETTA!!!!!
Boh...sono terrorizzato di aver collezionato velox nei gg scorsi e di rifare le patenti. Mi mancherebbe solo quello in questo periodo. Oh...lo so...nn dire nulla...ma ci dobbiamo vedere.
Appena si sistemano un po' le cose ci si deve vedere...ho molti casini e dispiaceri. Però dobbiamo vederci.
Ciao.
Il Conte.
Mi sa che piu' che motociclista anziano e' meglio scrivere anziano e bastaNicola ha scritto:Caro Omar, è vero che le strade pullulano di autovelox ma è vero anche che con alcuni accorgimenti si rischia assai poco. Intanto molte zone pericolose sono segnalate, nei centri urbani bisogna SEMPRE andare piano, per la propria ed altrui sicurezza, in montagna quasi sempre non c'è posto per metterli...
Soprattutto, però... noi non abbiamo la targa davanti!!!
Se ci filmano da davanti non c'è problema (parlo di postazioni automatiche), se la macchina è indirizzata in senso opposto almeno la vediamo per tempo.
Senz'altro troveremo il modo di incontrarci a breve, nel frattempo su con la vita e come motociclista anziano ti ordino di mettere da parte anche solo l'idea di vendere la Bimba, non se ne parla proprio.
A presto.
Con una bestiolina cosi solo i 230? ah ah ah io ho fatto di meglio, ho toccato i 237, ovviamente per strada c'ero solo io .... ?C.le Busbani ha scritto:Caro Lele, dico i monti perché con i tornanti che abbiamo qui, e i fessi in auto che nn li sanno fare, ci devi andare cauto.
Tre falciati in 4 giorni...roba da matti!!!!
Le curve mi piacciono da morire e per questo voglio la pista: almeno lì nn ci sono imbecilli che tagliano la strada!!!
In quanto alla velocità ...il problema è che nn ci penso e corro anche nei centri abitati...mi devo sforzare di rispettare i limiti.
In quanto all'anziano, Lele, io lascerei perdere fossi in te! E' un consiglio.
La vendita della moto, caro Nicola: dico così, ma poi nn ne ho il coraggio...mi devo però mettere in riga...nn pensavo mai di prenderci mano in questo modo.
Il problema è che è facile da portare...ci prendi gusto a piegare...e poi corre corre corre e quando giri la manopola va che ti senti venire su un qualcosa dentro che ti dice: "Gira ancora di più"...mah.
Speriamo in bene...Finora ho avuto il coraggio fino ai 230...
Il Conte.
Certo che funzionano ma......se vai molto forte la foto viene mossa ;o)C.le Busbani ha scritto:Lele...ma da voi i velox nn funzionano?
Con la mia moto, se vorrò, correrò in pista...altro spazio nn c'è.ù
Ciao.
Omar.
La moto era gommata per un 90% quando la comprai e dotata di Pirelli Diablo corsa.....io ho girato per 7500 Km!!!Nicola ha scritto:Ma quanti km hai? Già consumato le gomme?
Ti consiglio di spendere poco, le gomme costose servono solo a chi smanetta troppo (su strade normali) o a chi va in pista.
Ogni tanto trovi gommisti che fanno offerte speciali, io l'anno scorso ho pagato un posteriore pirelli (190mm) 140 Euro, da listino costava più del doppio. Fai qualche telefonata, confronta i prezzi su internet.