cavalli
Maggiore
Maggiore

meditazioni

I conti dell'Iraq: 1,5 miliardi di Euro

I dati della Difesa sulla missione Antica Babilonia fanno tremare i polsi: 1,5 miliardi di euro in tre anni. Mille miliardi di vecchie lire ogni anno dal 2003 ad oggi. Per le sole telefonate delle nostre truppe, l'Italia ha speso una bolletta di 11 milioni di euro.
Una marea di soldi spesi per presidiare la polvere del deserto e pattugliare il nulla con la speranza di ottenere commesse nei cantieri della ricostruzione che appare, ad oggi, molto remota. Rimarrano solo i nostri caduti - sino a che la memoria di essi non si perderà  come di altri eroi morti in altre battaglie e avventure neo-coloniali - a rammentarci che "... anche noi c'eravamo".
meditiamo e non incazziamoci poi se ci aumentano le tasse :D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Federico
Sottotenente
Sottotenente

E chi si incazza? Nessuno.

Mi spiego: se sui giornali scrivessero quanti soldi sono stati spesi nello stesso periodo per pagare più di 3 milioni di impiegati pubblici, dei quali - stanti gli inesistenti servizi resi, in paragone al costo - almeno la metà  non servono assolutamente a nulla, allora si che si incazzerebbe qualcuno, e sul serio. Pensa che alcune centinaia di loro si è "scoperto" che da anni "lavorano" in enti/autorità /uffici (e quant'altro la burocrazia è riuscita ad inventarsi, con l'appoggio complice del politico di turno, per aumentare il suo peso) che da anni sono stati chiusi/eliminati.

Questo fa incazzare: il costante prendere i soldi che io mi sudo dalla mattina alla sera e metterli nelle tasche di gente il cui lavoro, a parte non servire a una beata fava, nessuno di noi, loro datori di lavoro, si è mi sognato di assumere. E costro, oltrettutto, non si sentono nemmeno al mio, nostro, servizio, tutt'altro! Siamo noi, che li paghiamo, a doverli servire!

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
cavalli
Maggiore
Maggiore

OK Federico! hai messo il dito su un'altra piaga italica vedremo di ricavare quale sono le cifre, tanto poi alla fine non si concluderà  nulla, sono lavori socialmente utili (solo per i fruitori).
Però non capisco una cosa (OT) fino a qualche mese fà  i giornali, tele, è altri mezzi strombazzavano che buona parte degli italiani non arrivava alla fine del mese, praticamente la quarta settimana era coperta dalla pubblica carità , ora non se ne parla più, oggi annuncio 10.000.000 di italiani partono per le ferie!, che è successo? hanno fatto il mutuo vacanze? o il problema è rimandato al prossimo governo di dx. :twisted:
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

x cavalli

Bisognerebbe chiederlo al catastrofista on.Fassino che prima delle elezioni un giorno si e l'altro ancora in televisione sentenziava che l'economia italiana era allo sfascio... ora a distanza di tre mesi,come per incanto...
non si vede e non si sente più nessun menagramo di allora profetizzare foschi presagi di miseria, pensionati alla fame, famiglie rovinate che non sapevano come fare per mettere assieme pranzo e cena e amenità  varie.E' bastato che cambiasse il governo e oplà  tutto va ben,si ci sono stati sì i taxisti e i farmacisti in sciopero,..ma quelli difendevano dei privilegi e nulla più,mentre sei mesi fa i piloti aerei e i ferrovieri che bloccavano l'Italia erano.... lavoratori che reclamavano sacrosanti diritti.

Pensate un pò che con la nuova superpubblicizzata legge sui passaggi auto ci hanno fatto risparmiare ben 17€(sic)su un totale di 460€!!!!
Certo che molta gente ne trarrà  un beneficio enorme!!!!!

ci si incazza e basta...

saluti a tutti
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Quindi...visto che la madia é aperta tutti a fregare il pane; che se fregano tutti non é piu' furto...
E cacciamo tutto in politica.....
Se ci aiuta ad andare avanti facciamo pure...ogni tanto cambiamo governo e ce la prendiamo con "gli altri"...se non basta tornare undietro di un ..ciclo...torniamo indietro ancora...
L'importante che mettiamo tutto in tifo...scordandoci il problema da cui si era partiti.
E di qualunque problema si tratti..l'importante si perda per strada...mugugno scaccia mugugno, chiodo scaccia chiodo..

Mah sara' che soffro il caldo...
cavalli
Maggiore
Maggiore

Caro Abbadia non è così !, si tratta che almeno per quanto mi rigurada nel corso degli ultimi anni la mia pensione è rimasta pressochè ferma salvo qualche euro di aumento annuale. In compenso il costo della vita è aumentato in maniera abnorme e si continua stringere la cinghia, per quasto non comprendo come mai 10.000.000 di italiani partono in vacanza, va finire che l'unico disgraziato sono io che rimango a casa! alla fine paghi fior di tasse per ricevere cosa? in compenso gli immigrati sono aiutati in tutto e per tutto! :twisted:
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Io non so se andro' in ferie, ed é dall'anno scorso di questi tempi che apro alle 7 e richiudo alle19.
A gennaio tentero' di andare in pensione e non so se mi sara' concesso...dopo aver versato una marea di contributi; versati io , non il mio datore di lavoro, e versati in quantita' tale che se li avessi investiti in polizze vita avrei pensione da Paperone .
Vuoi andare in vacanza :
che problemi hai ?

- Compri una moto da 15.000 euro , prendi oggi e paghi da natale a 50 euro al mese
- Prenoti la vacanza dove vuoi...sempre pagando ad agosto 2008 e 50 euro al mese...
Vai da tua nonna e ti fai " imprestare" un po' di migliaia di euro di pensione..
Compri le proviste al supermercato con la carta che ti permette di sforare
- Non paghi l'affitto di casa...ci penserai dopo

Porti tua madre al ricovero
Il cane lo molli per strada
Ti fai dare un anticipo sulla pensuione da una Finanziaria

E poi parti...in un posto e giri con la carta di credito in mano.

Tutto facile non vedi ?

Ah ti dico che i miei listini sono fermi al 2003 e non se ne parla neppure di ritoccarli...

La bolletta Enel , lavorando 12 ore al giorno era in lire sul milione ; oggi non riesco ( lavorando solo 8 ore ) a stare sotto i mille euro...

Vado in verie ? ma si ...vado, altrimenti quel numero rotto ( 9.999.999 ) non é un bel vedere, potrebbe dare idea di crisi.

Al fatto che mio figlio , laureato con 110 e lode stia lavorando con partita iva e non sappia fino a quando....ci pensero' quando ritorno....
Per adesso : tutti al mare....
cavalli
Maggiore
Maggiore

caro Abbadia :shock: :shock: :shock:
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

cavalli ha scritto:OK Federico! hai messo il dito su un'altra piaga italica vedremo di ricavare quale sono le cifre, tanto poi alla fine non si concluderà  nulla, sono lavori socialmente utili (solo per i fruitori).
Però non capisco una cosa (OT) fino a qualche mese fà  i giornali, tele, è altri mezzi strombazzavano che buona parte degli italiani non arrivava alla fine del mese, praticamente la quarta settimana era coperta dalla pubblica carità , ora non se ne parla più, oggi annuncio 10.000.000 di italiani partono per le ferie!, che è successo? hanno fatto il mutuo vacanze? o il problema è rimandato al prossimo governo di dx. :twisted:
Hanno detto anche che le forze dell'ordine non avevano i soldi per la benzina e le scuole non avevano i soldi per fotocopie e gessetti.
Scusate ma ci tengo a ricordarlo. :twisted:

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”