SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ragazzi mi sa che non avete mai giocato a calcio. Queste cose (provocazioni/reazioni) esistono da quando esiste il calcio.

Molti difensori fanno apposta a innervosire gli attaccanti per metterli a terra emotivamente, e vi assicuro che funziona. Delle volte si dicono anche cose pesanti e in molti casi l'attaccante reagisce. Risultato: espulsione diretta o ammonizione tarpa-ali. Funziona.

Di contro

Molti attaccanti provocano i difensori per beccarsi un fallo al limite o meglio un rigore. E anche questo funziona, e parecchio.

Chi vi dice che Zidane non abbia cominciato a rompere le palle a Materazzi? Perchè si chiama Materazzi allora deve essere lui lo stronzo? Fatemi capire.

Chi vi assicura che Zidane (che non è nuovo a queste cose, ahilui) non abbia dato della meretrice alla madre di Materazzi e Materazzi abbia risposto a tono?

Zidane si deve solo vergognare per quello che ha fatto, e con lui tutti i francesi calciofili che ora sparano a zero su Materazzi. Deficente Zidane che è cascato nel secolare tranello.

Terribilis est locus iste, c'è scritto a lettere scarlatte all'ingresso del campo, ma chi non se ne intende seriamente di calcio non lo sa.

Scusate ma questo processo alla sportività  italiana non esiste proprio.

Che pensino piuttosto che la Francia ha giocato di merda e non se la prendano con noi per la loro pochezza.
Ho finito.
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Hellis ha scritto:Quello che mi chiedo è 'se non possa finire sul campo' tutta sta menata socioculturalpolitica. Sono due miliardari strapagati che si sono azzuffati sul campo. Conosco gente che se le è suonate per molto meno, ma non ci ha pontificato nessuno.

Ah Von: si nel rugby c'è molta più sportività , ma gli insulti e sopratutto le castagne che volano, fanno dimenticare in breve tempo la bambinata di zizou.
Certamente, nel rugby c'è molto più contatto fisico fra avversari, ma credo che tutto questo scalpore sia originato proprio dal fatto che nel calcio le "capocciate" non sono previste.

Sarebbe davvero stupendo se tutta la squadra insieme riportasse la coppa ai tedeschi :twisted: ... ma non credo che quella squadra esista ancora...anche perchè gli eroici calciatori in questo momento hanno troppi impegni per la testa, come andare alle Maldive, partecipare a feste in Sardegna, e altri eventi assolutamente prioritari che richiedono la loro immancabile presenza!
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

stamttina leggevo

A chi gli dice di essere un provocatore, Materazzi risponde così: "Quando Totti venne squalificato per quello sputo a Poulsen agli Europei 2000, tutti se la presero con Francesco e nessuno si chiese cosa Poulsen avesse fatto per provocare quella reazione. Con me e Zidane, invece, è successo il contrario".

e sono dìaccordo con chi ha detto che ormai siamo al razzismo al contrario, puà à 
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Zidane e pollame starnazzante transalpino a parte, con tutto il contorno di tentativi di rivalsa da grandeur calcistica ferita (come ci godo :lol: ), credo che ormai da questi mondiali abbiamo capito e riscoperto una gran brutta cosa: gli italiani non piacciono.
Non piacciono non perchè c'era Berlusconi e ora Prodi. Non piacciono come persone, punto e basta. Lo testimoniano il prepartita Italia Germania con tutte quelle buffonate sparate dai tabloid teutonici, le dichiarazioni bellicose dei giocatori USA prima di Italia Stati Uniti, nemmeno stessimo arricchendo uranio :D , il bollare senza pietà  De Rossi, giustamente squalificato per un brutto fallo, come un assassino mentre Frings, autore di un gesto molto più grave, è passato come una vittima e ha "subito" ben 1 giornata di squalifica più una con la condizionale.
Ora, se fosse successo il contario con i transalpini? Cioè, persa la coppa da parte nostra con Toni espulso per reazione e Materazzi che dice che "vorrebbe spaccare la faccia a Malouda"? Tutto il mondo a dire "ecco i soliti italiani piagnoni"...
Invece oggi ce ne dicono di tutti i colori senza remore e tirando fuori i peggiori luoghi comuni, tanto loro non sono razzisti.
Sono cose che mi fanno imbufalire poi però penso: la Coppa è nostra, e vinta ai rigori, il che aggiunge un sapore beffardo alla faccia dei mangia rane... e sorrido soddisfatto.
Ultima modifica di Pierpa il gio lug 13, 2006 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
MAI DAÛR!
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Pienamente d'accordo con Beppe e Pierpa. 8)
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Mi aggrego...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Hellis
Tenente
Tenente

...e alla fine 'tutto il mondo è paese'. I francesi e i tedeschi si piangono addosso come i peggiori piagnoni italiani sanno fare, e nessuno che abbia avuto la dignità  di dire 'ce la siamo giocata e gli Italiani hanno vinto. Di un soffio, ma hanno vinto loro'.
A questo punto, con la loro millantata superiorità  caratteriale, per il sottoscritto possono anche andare a cagare (e scusate la parolaccia), perchè prima di dichiararsi superiori a certe cose, bisogna dimostrare di esserlo.
Un piccolo applauso a Zidane che, nella situazione in cui si è ficcato, se ne è uscito con le sole parole che poteva usare.
Continuo a pensare che abbiamo perso più di una occasione per dimostrare di essere un paese di gente con i cosiddetti, sopratutto quando ci siamo messi a cantare 'chi non salta un francese è'.
Ricordiamoci sempre che 'si gioca con un avversario, non contro un avversario'.
Chissà  forse sarò un romanticone, ma a pensare a Cavalieri del calibro di Francesco Baracca o Von Richthofen che salutano cavallerescamente l'avversario prima di duellare a morte nei cieli, mi vengono ancora gli ' sgrisori'.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Secondo me è vero anche che i nostri giornalisti danno molto più rilievo alla stampa spazzatura straniera che a quella un po' più seria.
La Bild, il Sun, il Mirror... se le teste pensanti che mandano avanti gli altri paesi avessero tempo da buttare a leggere questa spazzatura li metteremmo a sedere in poco tempo.
Avranno anche tirature altissime, ma pensiamo a tutti i babbei nostrani che passano il lunedì sera a vedere biscardino o mosca :x ...
Guardando in giro per i siti internazionali ho visto interpretazioni del mondiale molto più equlibrate.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ma sì, è come dice Pierpa, siamo un Paese che non piace.
E ci godo come un maiale ad aver battuto i transalpini ai rigori, nel modo peggiore per perdere. Tiè.

Tra l'altro hanno messo in piedi una vera e propria inchiesta, da cui molto probabilmente Materazzi uscirà  colpevole. Vuol dire che manderemo anche in francia la Gazzetta del Piangina.
Tutto ciò è inaccettabile, oltre che inaudito, ma d'altronde la federcalcio italiana non ha le palle e la gente per contrastare il pianto di un bambino, figuriamoci!
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
-- 'Szischt? --
5/99/A
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Nicola ha pienamente ragione, ho letto anch'io alcuni siti sia tedeschi (per fortuna che un po' di deutsch lo mastico) che francesi "seri" e bisogna dare atto che i giudizi sono più equilibrati. Basti pensare che "L'Equipe" ha letteralmente messo alla gogna il zizou nazionale!
Resta il fatto che, se la nostra stampa mette forse in eccessivo risalto le testate scandalistiche estere, è anche vero che queste hanno una forte tiratura e che, volenti o nolenti, l'opinione pubblica di quei paesi ne viene influenzata. Oppure, e qua è peggio, la stampa cosiddetta "gialla" è proprio "vox populi".

Il bello è che ora i polli d'oltralpe avranno la classica voglia di revanche perchè siamo nello stesso girone di qualificazione per Euro 2008... Chissà  che il risultato di Berlino non venga confermato? :twisted:
MAI DAÛR!
Luigi
Capitano
Capitano

Nicola ha scritto:Secondo me è vero anche che i nostri giornalisti danno molto più rilievo alla stampa spazzatura straniera che a quella un po' più seria.
Solo perchè, considerata la qualità  dei primi due quotidiani italiani, così si sentono a casa.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Mauro
Tenente
Tenente

SempreSbalzo ha scritto:Ma sì, è come dice Pierpa, siamo un Paese che non piace.
Esatto e si chiama invidia.
francesi rosiconi.
Siamo i meglio e gli altri non ci stanno e ci vanno in puzza (e nn solo x il calcio).
zidane s'è messo a piangere e ha chiamato la mamma, non l'avvocato il giudice il politico il colonnello l'ammiraglio il giornalista....no...la mamma.
Secondo me materazzi dovrebbe fare un annuncio del genere "zidane me fai rivedè quello che hai fatto? Viè un po' qua?".
Magari! :D
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe
Maggiore
Maggiore

sarà  che i giornali seri non hanno dato risalto al tutto però un'inchiesta della fifa non mi pare di poco contoe totti che non fu creduto quando disse di essere stato provocato, non mi pare che fecero un confronto diretto tra i due. totti fu crocifisso, prese tre turni di squalifica senza diritto di replica
forse come scrive qualcuno la Fifa ha la necessità  di giustificarsi per avere concesso l'onore del "pallone d'oro dei mondiali" ripulendo l'immagine di chi, forse, non lo avrebbe meritato.

ma nessuno di quei pagliacci alla federazione ci difende?

io se fossi materazzi manco c'andrei a dar conto alla fifa

mi sà  che gli rode a tanti :evil:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

La FIGC è commissariata, per questo credo non si vogliano alimentare polemiche anche se, era scritto ieri mi pare, Abete ha detto - non senza ironia - che l'Italia seguirà  con molto interesse l'inchiesta della FIFA.

Certo è che la FIFA dimostra tutta la sua ridicolaggine: prima inchiesta su Zidane, ora anche su Materazzi... ma ve l'immaginate se ogni domenica si aprissero procedimenti per tutti gli insulti che volano sui campi di calcio? Buffoni!
MAI DAÛR!
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Pierpa ha scritto:Certo è che la FIFA dimostra tutta la sua ridicolaggine: prima inchiesta su Zidane, ora anche su Materazzi... ma ve l'immaginate se ogni domenica si aprissero procedimenti per tutti gli insulti che volano sui campi di calcio? Buffoni!
Concordo e sottoscrivo.
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
-- 'Szischt? --
5/99/A

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”