Ragazzi mi sa che non avete mai giocato a calcio. Queste cose (provocazioni/reazioni) esistono da quando esiste il calcio.
Molti difensori fanno apposta a innervosire gli attaccanti per metterli a terra emotivamente, e vi assicuro che funziona. Delle volte si dicono anche cose pesanti e in molti casi l'attaccante reagisce. Risultato: espulsione diretta o ammonizione tarpa-ali. Funziona.
Di contro
Molti attaccanti provocano i difensori per beccarsi un fallo al limite o meglio un rigore. E anche questo funziona, e parecchio.
Chi vi dice che Zidane non abbia cominciato a rompere le palle a Materazzi? Perchè si chiama Materazzi allora deve essere lui lo stronzo? Fatemi capire.
Chi vi assicura che Zidane (che non è nuovo a queste cose, ahilui) non abbia dato della meretrice alla madre di Materazzi e Materazzi abbia risposto a tono?
Zidane si deve solo vergognare per quello che ha fatto, e con lui tutti i francesi calciofili che ora sparano a zero su Materazzi. Deficente Zidane che è cascato nel secolare tranello.
Terribilis est locus iste, c'è scritto a lettere scarlatte all'ingresso del campo, ma chi non se ne intende seriamente di calcio non lo sa.
Scusate ma questo processo alla sportività italiana non esiste proprio.
Che pensino piuttosto che la Francia ha giocato di merda e non se la prendano con noi per la loro pochezza.
Ho finito.