c'ha rotto, lui la madre e tutti quei galletti!
stasera fa una conferenza stampa per dire cosa gli ha detto materazzi.
ma dico io???
ma avete mai giocato a pallone? gli insulti sono all'ordine del giorno, se te sei un COGLIONE e cadi nelle provocazioni che vuoi anche essere compatito?
roba da matti!
e quel coglionazzo di blatter dov'era quando c'era la premiazione?
gli hanno dato anche il premio per miglior giocatore del torneo quando professano il fair play.
bella contraddizione!
il fatto è che gli rode
e zidane non è nuovo a questi colpi di testa.
ma l'avete mai presa una botta nello sterno? non ci credo che ha fatto finta. ha rischiato anche la vita altro chè
Scommetto che è stato Zidane a iniziare. In genere gli attaccanti tendono a provocare i difensori per farli innervosire, e credo che Zidane conoscendo il carattere di Materazzi ne abbia approfittato.
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Si tratta del fatto che politicamente parlando Zizou è una pedina insostituibile e quindi bisogna salvarlo a tutti i costi.
Nella conferenza stampa dirà che cosa gli ha detto Materazzi che di sicuro ha usato argomenti inerenti l'etnia e/o la religione e/o le idee politiche del calvo algerino e della sua famiglia.
In questo modo tutti diranno "orreur!! ce raciste la de materazzì!! Zizou a bien fait de fair ce que il a fait!!" o roba del genere, e così il socialmente utile Zizou sarà salvo e spendibile ancora a livello mediatico politico (nonche utilizzabile come testimonial per gli sponsor).
Del fatto che gli insulti siano la norma in campo tra difensori e attaccanti non frega un tubo a nessuno. Perchè la verità vera è che alcuni possono dire e fare ciò che vogliono (Toni ci potrebbe dire, per esempio, che cosa si è sentito dire dai difensori Francesi. Ma lui è bianco, conl'aggravante di essere Italiano, gli altri neri e politicamente impegnati tutti da una parte. Sono ex-coloniali e musulmani e tutto ciò li rende assolutamente intoccabili), essendo coperti dalla parte più sensibile e più acculturata della società . Gli altri, se fanno e dicono esattamente le stesso cose, no.
Negli USA anni fa ci furono proteste anche molto violente perchè, ad esempio, nei colloqui di lavoro le minoranze avevano preferenza su tutti e tutto, arrivando all'assurdo che per non apparire razzista un'azienda si comportava con un razzismo uguale e opposto: il candidati ideale doveva essere donna, di colore e possibilmente incinta.
Razzismo al contrario. Ci siamo arrivati anche noi.
bah.. e se gli si dedicasse la stessa importanza che si dedica ad una partita di calcio, o ad un mondiale vinto?
sinceramente ho trovato eccessivi i festeggiamenti degli azzurri e del codazzo dell'altra sera.. compreso il 'chi non salta un francese è..' (mica perchè mi stanno simpatici i francesi, ma solo perchè all'avversario va riconosciuto l'onore delle armi e solitamente si 'gioca con un avversario, non contro un avversario') e lo striscione con croce celtica del buffon che, insieme alle scommesse, dimostra ancora una volta che se fosse furbo un decimo di come gioca in porta...
Tutto il sermone socio politico circa due adulti strapagati che si prendono a insulti e testate davanti a 60000 persone evitiamolo vah. Andatevi a vedere una partita di rugby, in cui a volte capita di veder volare ben altri slepponi (ad esempio quando guardo le partite in tv io li vedo partire sotto alla mischia, mentre chi non ha giocato fa fatica a riconoscerli) in cui il tutto dura 'giusto il tempo di un rutto...' (...e l'anima vola via, TBT docet).
pensate che questi Signori si preoccupino alquanto degli sbalzi d'animo dell'avversario?
Concordo con quanto detto da Hellis addiruttura il mortazza asserisce che l'economia riparte a seguito della vincita!
mah sono alquanto perplesso di questo "falso" patriottismo!
in fin dei conti hanno vinto ai rigori!
la max trid.
...a vedere quella foto mi torna in mente il mio esordio, giovanile under 17 contro il mantova di c1.. turnè estiva.. gioco dall'inizio.. boh..
mi dicono dove mettermi.. calcio di inizio al mantova.. l'ovale sembra arrivare proprio dalle mie parti.. distolgo un attimo gli occhi dal cielo e mi vedo piombare addosso la cavalleria rusticana con tutti i carri, i buoi, i cavalli, annessi e connessi.. e la faccia?! hanno la faccia di chi è in caccia di te e sta pensando di mettere la tua pelle davanti al camino... penso in un attimo a come evitare una plateale figura di merda.. non so come e non so perchè mi riesce di prendere bene o male l'ovale e mi ritrovo addosso la cavalleria rusticana e i miei Compagni che fanno scudo (come possono). Quando riapro gli occhi devo essere a occhio e croce 15 metri più avanti, sotto a qualche quintalata di carne.. scarpe tacchetti, culi, cosce, gomiti... come ci si possa districare in pochi secondi da una maul è un vero mistero. Calcio contro perchè ho trattenuto l'ovale a terra.
Quando prendi la palla in queste circostanze, pensa a come riuscire ad andare a terra con la pancia.
La mia prima meta? ovviamente contro il Piacenza, caro Luigi.. su campo letteralmente ghiacciato.
Ultima modifica di Hellis il mer lug 12, 2006 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Sono arciconvinto che nel rugby ci sia molta più sportività , ma non si può paragonare il rugby al calcio, sono due sport uno l'opposto dell'altro.
Materazzi fa il suo dovere, è un difensore centrale, e sfrutta le sue caratteristiche di fisicità per contrastare la tecnica e la velocità degli attaccanti avversari. Molte volte esagera con scatti violenti, ma credo che questo faccia parte del suo modo di difendere.
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Quello che mi chiedo è 'se non possa finire sul campo' tutta sta menata socioculturalpolitica. Sono due miliardari strapagati che si sono azzuffati sul campo. Conosco gente che se le è suonate per molto meno, ma non ci ha pontificato nessuno.
Ah Von: si nel rugby c'è molta più sportività , ma gli insulti e sopratutto le castagne che volano, fanno dimenticare in breve tempo la bambinata di zizou.
Federico ha scritto:Si tratta del fatto che politicamente parlando Zizou è una pedina insostituibile e quindi bisogna salvarlo a tutti i costi.
Nella conferenza stampa dirà che cosa gli ha detto Materazzi che di sicuro ha usato argomenti inerenti l'etnia e/o la religione e/o le idee politiche del calvo algerino e della sua famiglia.
In questo modo tutti diranno "orreur!! ce raciste la de materazzì!! Zizou a bien fait de fair ce que il a fait!!" o roba del genere, e così il socialmente utile Zizou sarà salvo e spendibile ancora a livello mediatico politico (nonche utilizzabile come testimonial per gli sponsor).
E il nostro ottavo Re di Roma??? Spendibilissimo ad ogni livello (politico, mediatico, sportivo, praticamente un'icona...) la gente dimentica... tutti dimenticano... quando fa comodo...
Si dimenticherà la brutta testata di zizou come si è dimenticato uno schifoso "mollacco bavoso", saluti.
MILANO, 12 luglio 2006 - A quasi 48 ore dalla finale mondiale, lungi dal placarsi le polemiche sulla testata di Zidane a Materazzi, l'espulsione e il titolo agli azzurri, sembrano divampare piuttosto che spegnersi. All'estero, dalla Francia alla Germania, si levano le voci più disparate. Mentre i connazionali del transalpino si sono già pronunciati, perdonando in tono il loro capitano il cui comportamento è ora oggetto di un'inchiesta Fifa (stamattina il presidente Blatter ha dichiarato a Repubblica che il pallone d'oro potrebbe essergli revocato, ndr), i nostri avversari della semifinale chiedono addirittura la revoca del titolo, in base all'articolo 55 del regolamento disciplinare della Federazione internazionale.
L'ipotesi, francamente fantascientifica viene avanzata oggi dal tabloid berlinese B.Z. e riportata anche da Spiegel online sulla base di considerazioni relative al nuovo codice di condotta della Fifa che prevede sanzioni più dure contro i reati a sfondo razzista e xenofobo. B.Z. ricorda come lo scorso marzo la Fifa abbia varato nuove norme contro il razzismo. Nell'articolo 55 - ricorda il giornale - si sostiene che in caso di affermazioni o comportamenti razzisti verranno revocati i tre punti. "Nelle partite senza assegnazione di punti la squadra coinvolta verrà invece squalificata". La B.Z. - senza più distinguere poi tra responsabilità sportive, opinioni discutibili e vere e proprie idiozie -, aggiunge che ad aggravare la situazione potrebbero concorrere anche le "dichiarazioni offensive dell'esponente politico italiano Calderoli (Lega Nord)", che ha definito i francesi una nazionale "senza identità , formata da negri, musulmani e comunisti".
Frattanto in Francia, un legale in cerca probabilmente di facile publicità , tale Mehana Mouhou, ha intenzione di rivolgersi a un tribunale per chiedere la ripetizione della finale dei Mondiali tra Italia è Francia. Secondo l'avvocato, che esercita a Parigi e Rouen, la finale dovrà essere ripetuta nel caso in cui il cartellino rosso al francese Zidane sia stato deciso utilizzando "mezzi non permessi dalle regole". Mouhou chiederà a un tribunale francese di interrogare il quarto uomo della finale, lo spagnolo Luis Medina Cantalejo, che aveva indicato al direttore di gara Horacio Elizondo la testata inferta da Zidane all'azzurro Marco Materazzi inducendo il fischietto argentino a espellere il n.10 transalpino. Secondo l'avvocato sarà necessario "stabilire se il quarto uomo abbia preso questa decisione utilizzando mezzi non permessi dalle regole, come la prova tv".
La Fifa, dopo la finale, aveva chiarito ufficialmente che Cantalejo da bordocampo si era accorto del gesto del francese senza utilizzare le immagini televisive. "Nel caso in cui il quarto uomo avesse utilizzato mezzi non consentiti dalle regole il fine dell'azione legale sarebbe quello dell'annullamento della partita", ha aggiunto Mouhou. "Questo perché Zidane non avrebbe subito alcuna sanzione e nessuno, quindi, potrebbe dire come sarebbe potuta terminare la partita. L'incontro, quindi, andrebbe disputato di nuovo". L'esposto, attualmente in stesura, dovrebbe essere terminato entro la fine della prossima settimana.
Federico ha scritto:Si tratta del fatto che politicamente parlando Zizou è una pedina insostituibile e quindi bisogna salvarlo a tutti i costi [...]
Ed infatti loro, per bocca di tale Gallas, possono dirne di cotte e di crude ("a Materazzi spaccherei la faccia", e solite offese sugli italiani "macaronì").
von Kleist ha scritto:Sono arciconvinto che nel rugby ci sia molta più sportività , ma non si può paragonare il rugby al calcio, sono due sport uno l'opposto dell'altro.
"Il calcio è uno sport per signori giocato dai bifolchi.
Il rugby è uno sport per bifolchi giocato dai signori"
"Mehana Mouhou"?
Come le caramelle?
"Nomen numen", dicevano un tempo...
Mandi.
Luigi
P.S.: l'ineffabile derspiegel chiede che la Coppa non venga assegnata all'Italia...
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)
Luigi ha scritto:
P.S.: l'ineffabile derspiegel chiede che la Coppa non venga assegnata all'Italia...
Se avessimo una dignità ... ecco se fossimo veramente dei Signori, senza tanti clamori si dovrebbe rimettere subito insieme la squadra, con il Capitano che guida il team a berlino e gli riporta la coppa: <<tenetevela voi che ve la siete meritata sul campo>>. Questo si che sarebbe uno schiaffo. Ma per certe questioni, i cojones non ce li avremo mai.