Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto: magari potrebbe anche sbagliarsi sulla chiusura totale alla ricerca sulle staminali embrionali
Dal punto di vista della Fede, direi proprio di no.
Ma anche "laicamente", gli unici ad essere felici della recente svolta europea paiono essere le multinazionali farmaceutiche...
Hellis ha scritto:Evabbeh cappero. Siamo nel 2006. Come minimo avrebbero rettificato, dai.
Forse.
Ma tanto i giornali non hanno come obiettivo l'informazione (basta vedere la questione AIDS), quindi...
Hellis ha scritto:Se han detto qualcosa, manco gli hanno c****i di striSSio, visto che si continua tranquillamente a fare questo tipo di ricerca, e nessuno si è lontanamente sognato di indire 'addirittura' un referendum.
Veramente il referendum lo aveva promosso chi voleva la revisione della legge.

Comunque, tanto per dire sullo "strissio", la Germania (di Schroeder!) fu una delle firmatarie della proposta per vietare in Europa la ricerca sulle staminali embrionali. Solo che dopo arrivò il nuovo governo italiano, e fregandosene dei risultati del referendum ritirò il suo appoggio con l'usuale giro di valzer, con il conseguente fallimento della proposta.
Ai bei tempi i germanici ce l'avrebbero fatta pagare con la solita sinfonia in Mauser 98. Ma neppure loro sono più gli stessi, dopo che gli hanno scippato la Prussia (ora si chiama Polonia, mi pare). 8) :P :twisted:
Mandi.
Luigi

P.S.: grazie Beppe! :D
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

axtolf ha scritto:Sig. Broccolo, è mio dovere come amministratore di questo forum, ricordarle che L'Aiut. Cavalli Andrea ha fatto naja una volta solta, ininterrottamente dalla maggiore età  alla pensione. Credo abbia il titolo per scriversi "la max Tridentina" piu' o meno ovunque.
Egregio Admin, ce lo sapevo benissimo!
non ho mica detto il falso eh?
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Re: quorum

elio.anghinetti ha scritto: comunque sono con te quando dici che un governo appena eletto, oltretutto con una maggioranza risicata,voglia subito cambiare quello che il governo precedente,che rappresenta l'altra metà  del paese.aveva legiferato.
In generale sono d'accordo, ma questo non è un referendum indetto dall'attuale governo, non centra niente.
Poi vedremo dai risultati se veramente quella produzione legislativa era desiderata dagli italiani, soprattutto dove si parla di parlamento federale ed invenzioni leghiste varie.
E' forse meglio cambiare la costituzione a colpi di fiducia?
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Hellis
Tenente
Tenente

Mi pare che questa riforma sia stata scritta per certi versi un pò con i piedi. Da una qualche parte ho letto qualcosa a riguardo della 'polizia regionale', e l'estensore dello scritto si chiedeva se, alla luce del nuovo codice, una pattuglia emiliana che sta inseguendo un sospetto, e questo passa dall'emilia alla lombardia, sia costretta a fermarsi sul ponte del Po.... Forse è una esagerazione e io non mi sono per nulla documentato, quindi pecco di disinformazione, però se la nuova Costituzione lascia aperto un interrogativo del genere da l'idea di come sia stata approfondita la riflessione dei 4 saggi chiusi nella baita di Lorenzago.
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

X NICOLA

CHE L'ALTRA META'DEL PAESE FOSSE CONTENTA DI COME AVEVA LEGIFERATO IL PRECEDENTE GOVERNO,L'HA DIMOSTRATO ALLE ULTIME POLITICHE!!
MAGGIORANZA RISICATA!!!
CIAO
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Per coloro che si stracciano le vesti contro la riforma del centro destra, sottolineo ancora una volta che il (mal) costume di cambiare a maggioranza la Costituzione lo ha introdotto il centro sinistra due legislature fa. E non mi si venga a dire che lo aveva fatto per il fallimento della bicamerale.
Questo per evidenziare che nessuno ha le mani pulite e non ci sono stati comportamenti integerrimi (istituzionalmente parlando) da parte di nessuno dei due schieramenti.
MAI DAÛR!
Hellis
Tenente
Tenente

...speriamo che il gioco 'ma loro hanno fatto peggio' un giorno possa finire.
Proviamo ad esprimere un parere nel merito. La questione delle polizie locali è fondata? E come sanità  com'è che si va a finirie? ma il Bossi nonb ha forse scelto di andarsi a curare dove meglio credeva? se ho ben capito la riforma pone dei seri problemi (per chi non ha i soldi di Bossi) a chi cerca di scegliersi il posto dove potersi curare...
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

perchè, bossi non è passato per la mutua?
strano, ho sentito che il servizio è ottimo e sono sparite le liste d'attesa.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Il Friuli Venezia Giulia si autogestisce la sanità  da anni grazie a un accordo tra Stato e Regione. E sì che siamo circa 1.200.000 e non abbiamo redditi altissimi. Perchè non ce la possono fare anche altre regioni? Troppo indaffarate a gestire costosissime consulenze? :twisted:

X Hellis

In genere non sono per il "loro hanno fatto peggio" (auspico anch'io che si smetta con questo modo di fare!), anzi cerco di essere sempre critico in primis con la parte che più si avvicina al mio modo di vedere le cose e poi guardo agli altri. Noto però, parlo in generale, che non tutti fanno così e allora evidenzio la questione. Se ti interessa, penso che la riforma ha molte pecche, la prima delle quali è stata la sua approvazione a maggioranza.
MAI DAÛR!
Hellis
Tenente
Tenente

Lascia perdere la questione dell'approvazione 'a colpi di maggioranza'. Se fosse una riforma credibile, se effettivamente portasse vantaggi al paese, sarebbe solo una polemica sterile.
Il 'loro hanno fatto di peggio' a volte viene da dire anche a me, quindi Pierpa non mi ritengo esente da critiche.
Per quanto rigaurda la sanità  credo che non stia tutto in quello che tu dici. Certo quello è un aspetto, e di certo di quelli che pesano.
Ma metti il caso, e non te lo auguro nemmeno lontanamente.. ne a te ne a chicchessia, nemici compresi... di avere un figlio gravemente malato, e sai che fuori dalla tua regione c'è un centro di eccellenza in quel settore, ma ti tocca usufruire di quello che ti mette a disposizione la tua regione, che non risulta di certo all'avanguardia...
A me viene da riflettere. Bossi, per curare la sua malattia, si è scelto (hanno scelto i famigliari) i centri migliori, certo quasi sicuramente a sue spese. Ma chi non può permettersi degenze da 700/1000 €gg?
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Pierpa ha scritto:Il Friuli Venezia Giulia si autogestisce la sanità  da anni grazie a un accordo tra Stato e Regione. E sì che siamo circa 1.200.000 e non abbiamo redditi altissimi. Perchè non ce la possono fare anche altre regioni? Troppo indaffarate a gestire costosissime consulenze? :twisted:
Il Friuli Venezia Giulia è una regione a statuto speciale, tra le altre cose.
Il che comporta una serie di vantaggi che non di oltre confini non abbiamo, in particolare il pagare la benzina meno degli sloveni... ma molto di più, dovresti saperlo meglio di me (che ho vissuto 7 anni a Udine).
Qui abbiamo le mani un po' più legate, per questo per abbindolare la gente basta parlare di federalismo (quello farlocco, non quello vero che piacerebbe tanto anche a me).
Pensi che i dirigenti delle ULSS venete siano tutti veneti? No, ti assicuro che il nostro dialetto risulta loro abbastanza ostico :evil: , te lo posso dire perchè fatturo (come impresa) a due ulss circa 4 milioni di € l'anno e quindi qualche contatto con la dirigenza lo ho.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Se vi ha incuriosito la frase di SS Benedetto XVI sul silenzio di Dio, dovreste rifarvi, per comprenderla appieno, alla tradizione ebraica. E' un silenzio carico di angoscia, quello del Creatore, ma anche rispettoso fino all'estremo del dono più grande che ci ha fatto: il libero arbitrio.

Esistono poi anche delle considerazioni di carattere più simbologico, perfettamente ortodosse, che spaziano dalla teologia all'ontologia ma, a parte il fatto che sono piuttosto complicate, mi parrebbero davvero OT qui.

Chiuderei questo mio post rivolgendomi ad Hellis e Luigi (col quale, naturalmente, concordo) ricordando loro, quale discrimine, direi, tra le rispettive posizioni, le parole reperibili in Mt 5, 37: "Sia il vostro parlare sì sì, no no, il di più viene dal maligno".

Orbene: ciò che per alcuni è discutibile, per altri non lo è affatto. Il che significa anche che il libero arbitrio di cui sopra è un dono di cui non si dovrebbe abusare. Il che, in ultima analisi, significa anche che contrariamente a ciò che ci viene inculcato col premistoppa da mane a sera, l'uomo NON è per nulla libero di fare ciò che più gli aggrada. O meglio: lo è, ma nel contempo è, a maggior ragione, anche responsabile di ciò che fa. Liberissimo di fecondare delle fattrici e di ucciderne la prole non ancora nata in modo da estrarne alcune cellule per riparare altri esseri umani. E anche di permettere che ciò accada, senza proferir parola. Liberissimo anche, però, di renderne conto un giorno. Chi crede di doverne rendere conto un giorno, è meglio che pensi molto bene a ciò che fa. Chi non ci crede, pace all'anima sua. Io mi sento solo di consigliare, a questi ultimi, una letturina di Blaise Pascal. Siamo d'accordo: è una posizione di minima assoluta. Ma è sempre meglio di niente: se Dio, alla fine, esiste sul serio, che ti conviene fare? Credere o no?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

No dirò in questa sede per cosa voterò. Certo è che sono un po' stanco di come funzioni l'apparato statale nel nostro Veneto... Sinceramente mi danno fastidio i privilegi delle regioni a statuto speciale e non vedo perché anche la nostra non debba funzionare in quel modo...vivo a 25 km dal Trentino e dalle mie parti più di qualche comune (Asiago e suo altopiano compresi) desiderano annettersi a questa regione che io, tra l'altro, frequento spesso per attività  varie e per lo sci: non si tratta di prestigio o altro, bensì di una motivazione legata alle numerose risorse che una regione a statuto speciale ha.
Molte regioni avranno difficoltà  nella sanità , istruzione o no so che...a dire il vero non concordo appieno; la Regione Umbria, stupenda ma con delle strade e dei servizi che "te li raccomando", spende ogni anno fior fiore di quattrini per finanziare il Festival internazionale del Jazz in Italia e anche all'estero...probabilmente se dovesse arrangiarsi, ci penserebbe più di qualche volta prima di sperperare denaro in attività  promozionali all'estero...ed io non sono contro la cultura, ma quando il denaro è buttato è buttato!!! (e questo è solo un caso...).
Viaggiando per l'Italia, considerando il fatto che ogni anno in estate mi reco nelle regioni centrali perchè è lì che è nata storicamente la mia famiglia ed è li che si trova il 95% dei miei parenti paterni, personalmente credo che tra tutte le regioni centrali l'unica che si salva nell'amministrazione sia la Toscana, pur con tutti i suoi limiti!
A voi le considerazioni. Non credo in una polizia solo regionale...credo piuttosto in un'organizzazione come il Trentino, da noi ampiamente desiderata...nessuno vorrebbe lo Stato Veneto qui, come molti che non sono del nord credono (qui i valori patriottici sono ancora altissimi e più che al centro, dove le cerimonie civili non fanno più notizia); molti vorrebbero l'indipendenza amministrativa e fiscale e sinceramente, visto che le tasse sono alte e i servizi abominevoli, non so che torto dar loro!
Il Conte.
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Stupendo il tuo intervento, Federico...mi associo al tuo modo di vedere.
Ciao.
Omar.
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto:Se vi ha incuriosito la frase di SS Benedetto XVI sul silenzio di Dio, dovreste rifarvi, per comprenderla appieno, alla tradizione ebraica. E' un silenzio carico di angoscia, quello del Creatore, ma anche rispettoso fino all'estremo del dono più grande che ci ha fatto: il libero arbitrio.
Un ultimo, piccolo spunto di riflessione a chi fosse eventualmente interessato: prendendo spunto dal versetto che apre "Il grande silenzio", la voce di Dio è un sussurro di vento.
Dio ha taciuto, o non abbiamo voluto ascoltarne la parola?
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”