In generale sono d'accordo con te. Trattasi di questione inerente alla difesa, tanto che anche su Ferreamole se ne discute, qui:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewme ... 8&idd=5493
date un occhio è interessante.
Però caro 7° Alpini, alias Max Diablo II lord of destruction, 7/84 (per rispetto alla scaglia), usare titoli un pochino piu' consoni, forse male non fa...
Rimanendo sul tema. Non credo che ci sia da stupirci. Trattasi di affermazioni che ci dovremo sorbire per un bel po'. Quello che mi piacerebbe sapere è se prima di tutto queste affermazioni sono fatte da gente che crede a quello che dice e secondo, se chi spara questo genere di cavolate si è mai preoccupato di leggersi qualcosa sull'argomento sul quale spara.
Le Frecce Tricolore sono una bella cosa. Sono un biglietto da visita eccezionale che il nostro bel Paese ha. Sono poche le nazioni che possono invidiare una preparazione simile a quella della nostra pattuglia accrobatica. Poi vogliamo parlare di quanti soldi portano nelle casse dello stato a ogni esibizione? Ogni spettacolo ha un pubblico che solo le partite di calcio possono invidiare, e si sa che la gente che si muove, spende e spande. E sono tutte tasse che arrivano in cassa allo stato.
Probabilmente la sparata è basata sul fatto che chi agli spettacoli assiste, è parte di quel Paese militarista e guerrafondaio che anche noi rappresentiamo. Se invece parliamo di inquinamento, qui possiamo abbondare nei commenti. Se dovessimo eliminare tutto quello che genera lo stesso inquinamento degli spettacoli delle Frecce, non si salva niente e nessuno.
Povera Italia.