Bene, vengo pure io, così saremo in 3, numero perfetto !
A parte gli scherzi...Luigi, una parte di ragione l'hai pure tu.
Il problema vero è che il "piano viario" organizzato da 2 anni a questa parte è andato a farsi friggere e chi doveva gestirlo non è stato in grado di farlo, o non è stato messo nelle condizioni di poterlo fare x mancanza di informazioni o indecisione sul da farsi.
La scelta di fare il "doppio anello a senso unico" lungo 25 km intorno ad Asiago si è rivelata un autogol.
Quando qlc. rappresentante delle FF.OO. ha deciso di togliere il senso unico la situazione ha cominciato a migliorare.
Quello che da' + fastidio è che la P.C. stessa, spesso, non era in grado di dare risposte su eventuali strade alternative a gente che non era del luogo e che quindi non poteva riuscire a districarsi in quel casino - anche se in possesso di cartine -.
..Azzo, riusciamo a fare miracoli x gli altri e poi ci "incasiniamo" con la ns.Adunata !?
Le corriere che arrivano la domenica all'Adunata ci sono sempre state e ci saranno sempre, a maggior ragione se l'Adunata viene fatta in zone tipicamente alpine.
Non si può pretendere che tutti i partecipanti debbano x forza farsi 2 gg. e 1 notte fuori casa x partecipare ad una Adunata magari a soli 50 km da casa.
X chi si è lamentato della pioggia ..azzi suoi, doveva organizzarsi meglio, k-way ect. , come ha detto tu a maggio in montagna può piovere da un'ora all'altra, ma i parcheggi x auto e corriere sono un'altra cosa perchè non puoi chiedere di parcheggiare una corriera sul prato dove si sa già che andra' ad impantanarsi.
Quindi logica conseguenza è stata il parcheggio selvaggio a lato strada, incasinando ancora di piu' la viabilità .
Questo purtroppo viene contestato all'organizzazione, che ben conoscendo la particolarità del sito dell'Adunata, se non in grado di garantire la logistica x tutti, doveva avere il "coraggio" di avvisare le Sezioni che la partecipazione doveva essere a "ranghi ridotti".
Con meno mezzi in circolazione, forse, anche il sistema dei tanto contestati bus-navetta avrebbe funzionato.
Ciò detto, personalmente, un'Adunata Asiago-bis la rifarei anche domani stesso e spero che nonostante tutto nel 2008 sia possibile farla a Bassano, perchè i valori morali x me sono primari a quelli logistici.
...Maremma cane, mi sta prendendo la malattia di Abbadia !
Saluti Alpini
Max

Diable 7/84