Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Come ti riciclo la portaerei

Ragazzi, avete esaurito lo spazio nel vostro deposito di residuati bellici? L'acquisto di un sommergibile classe Tifone rende imperativo eliminare una delle portaerei che custodite nell'arsenale? Niente paura! Affondate la vostra flat-top al largo: le specie marine vi ringrazieranno per aver donato loro una nuova casa.

No, non mi sono fumato nulla: leggete qua!
MAI DAÛR!
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Incredibile.

:o Da non crederci. Affondare una portaerei da 32.000 tonnellate.
Ho visto le immagini proprio oggi in TV.
E pensare che in Italia, pur di reperire metallo, si è sempre smantellato di tutto e di più (militarmente parlando): dalle cupole corazzate dei forti della I Guerra, alle batterie corazzate costiere della II Guerra, alle fortificazioni NATO degli Alpini e dei Fanti d'Arresto. :(
Un modo scellerato per cancellare parte della Storia del nostro Paese.
Stefano
Sergente
Sergente

affonadare

Saluti da Norman, Oklahoma. E' prassi diffusa in questo paese usare residuati militari per scopi ecologoci. la portaerei privata di tutto quello che ecologicamente puo' essere dannoso, e' destinata ad incrementare la locale barriera corallina ed a creare alooggi per la locale fauna marina. circa due anni fa, nei pressi della medesima localita' venne creata una barriera corallina con circa 200 residiati di carri M48 and M60, ovviamente privati di quello che poteva essere ecologicamente dannoso. qui nell'oklahoma per irrobustire gli argini dei fiumi vengono usata le carcasse delle auto usate.
qui per sciupare si sciupa, mi ricordo una trasmission in Italia anni fa, dedicata all'America : USA e getta. self explanatory.
12/78

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”