Ci siamo!
http://www.tgcom.it/SpecialeTgCom/speci ... e223.shtml
Hellis, credo che il riferimento di Linzen fosse all'appropiazione da parte dei "media" di questo tragico evento, e all'uso distorto, e spesso di comodo, che troppe volte fanno delle notizie.Hellis ha scritto:Hai figli tu Linzen? prova a dare un raudo in mano a tuo figlio e accendilo quando ce l'ha ben saldo in mano. Poi moltiplica l'effetto per qualche miliardo di volte, e chiediti se sei ancora così feroce e sarcastico nel riferirti ai bimbi sotto ai bombardamenti.
Non ci saranno Holly e Bengi, i Pokemon, Tex Willer, i medici di ER a mettere le cose a posto e a far si che il bene trionferà come sempre sul male.
Clic spegniamo la televisione e accendiamo il cervello. Come scriveva qualche persona in gamba, in un topic di un argomento correlato: è guerra; non esiste una guerra etica. Ci saranno anche gli "effetti collaterali", e aggiungo io che se uno solo di questi fosse nostro figlio, non saremmo disposti ad accettarli.
Considerazioni che ho fatto anch'io in un altro post.Hellis ha scritto:Gli ho fatto notare che fino a poco tempo fa questi erano i pensieri che noi "razza eletta padana" riservavamo per chi arrivava dal Sud; non nascondiamoci dietro ad un dito, quando nel'89 c'era stato il clamoroso successo elettorale della Lega, a Parma c'era chi si dichiarava pronto ad imbarcare i "terroni" sui treni e saldare le portiere. Ogni altro commento è inutile, ma io in questa ostilità trovo molte similitudini. Solo che quando ci colpiscono personalmente le riteniamo atrocità .
linzen ha scritto:No Hellis non ho figli e ..... a una delle piu' grandi ipocrisie degli ultimi tempi.
Ricordo infatti conscio di scatenare orrore in molti di quelli che leggeranno che sicuramente in questa guerra ...... che Saddam di solito stermina in un anno.
Riallacciandomi sempre a Rinaldo la via diplomatica era sicuramente preferibile ma come sappiamo tutti l'ONU è un carozzone di poca utilità memorabili sono i suoi errori i suoi interventi in ritardo e malriusciti per via dei veti incrociati ecc ecc.
Chi crede che l' Onu avrebbe potuto fare di piu' è in malafede e sa di esserlo.
Per ultimo se fossi negli Usa non accetterei lezioni da una Francia ipocrita che ha truppe regolari impegnate in Africa e si erge a bastione del pacifismo mondiale ......
Ormai è cominciata e spero che vadano fino in fondo, che prendano Saddam con tutti i sosia , lo fucilino, e creino i presupposti per avere finalmente uno stato democratico in quella regione.