51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Va bene... come non detto...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Giamberto
Sergente
Sergente

[quote="cavalli"]allora non ho capito un fico secco!
conosco sezioni che per acquistare materiali per i loro gruppi eecccccc.
Bilancio annuale dove si può trovarlo visto che sull'alpino non l'ho mai visto, forse e meglio che guardi meglio!

Puoi sempre visionare il Bilancio presso la tua Sezione.
Infatti, all'Assemblea dei delegati che si tiene ogni anno all'ultima Domenica del mese di maggio, (quest'anno credo venga anticipata alla Domenica dopo l'Adunata ad Asiago) viene consegnato ai rappresentanti Delegati copia del Bilancio. Potrai così vedere nel dattaglio quanto e dove viene speso. Che poi sia speso bene o male, questa e una cosa tutta personale.
Giamberto
Giamberto - Alpino lo sono diventato
cavalli
Maggiore
Maggiore

ritono sempre con domanda pierina, perchè il bilancio non vieve pubblicato sull'alpino?
la max trid. :D
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

cavalli ha scritto:ritono sempre con domanda pierina, perchè il bilancio non vieve pubblicato sull'alpino?
per mantenere gli associati in asimmetria informativa, cavalli su questo aspetto, secondo me, ha pienamente ragione.
La scusa, probabilmente, è che a molti il biancio non interessa e preferiscono una pagina in più di "alpino chiama alpino", rubrica perlatro meritevole, ci mancherebbe.
La scarsa chiarezza nasce comunque anche a livello sezionale, con bilanci che non si capisce se siano redatti per cassa o per competenza quando la sede nazionale ha più volte invitato le sezioni ad adeguarsi alle norme che il codice civile impone per le società  di capitali, cosa per me impensabile. E le voci di protezione civile incasinano tutto, "inquinando" i bilanci sezionali.
A livello nazionale è tutto amplificato all'ennesima potenza, non mi voglio certo dilungare su antichi e ad oggi sedati magna magna vergognosi.
A mio modesto parere a livello nazionale si dovrebbe fare ciò che consiglio a tutti i gruppi: volare bassi e tranquilli, chè i nostri scopi sono perseguibili anche con meno risorse.
Ma non c'è niente da fare: la sede nazionale mi sembra un bel carrozzone dal quale entrano ed escono un mucchio di soldi; ultima l'iniziativa della carta di credito.....era presente anche all'ordine del giorno dell'assemblea della mia sezione e fortunatamente il personaggio che doveva presentarla non è venuto. Ora mi chiedo: perchè? Una carta di credito??? No, dico, ma siamo connessi oppure, per dirla con il mio sten il primo giorno naja, abbiamo il cervello collegato alle turche?
E le spese della protezione civile?
Perchè non separiamo le attività  e i relativi bilanci?

scusate lo sfogo ma queste, e non solo queste, sono le cose davvero disgustose che (mode bolognese on) "ti fanno scendere la catena" (mode bolognese off) :evil:
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
cavalli
Maggiore
Maggiore

Finalmente uno che ha le idee chiare! bravo Gian Luca.
Luigi
Capitano
Capitano

Gian Luca ha scritto: Ma non c'è niente da fare: la sede nazionale mi sembra un bel carrozzone dal quale entrano ed escono un mucchio di soldi; ultima l'iniziativa della carta di credito.....era presente anche all'ordine del giorno dell'assemblea della mia sezione e fortunatamente il personaggio che doveva presentarla non è venuto. Ora mi chiedo: perchè? Una carta di credito???
Fa parte di crande piano di doctor Kranz Perona (*) per tifentare patrone ti mondo.
(*) Per altro, in gioventù, prima carabina solista nella banda Crosby di Chicago.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Bene, aggiorno il post per segnalare che sul sito dell'agenzia delle entrate
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/
trovate l'elenco definitivo con i nominataivi e i codici fiscali dei soggetti legittimati al "beneficio del 5 per mille": ho dato un'occhiata veloce e ci sono diversi gruppi o enti di protezione civile.
Ribadisco la mia contrarietà  a questo sistema di finanziamento.
E' presente anche un gruppo della mia sezione :evil:
Mi domando se, per caso, si siano degnati di avvisare, non dico il CDS, ma almeno il Presidente. :x
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Gian Luca ha scritto:Bene, aggiorno il post per segnalare che sul sito dell'agenzia delle entrate
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/
trovate l'elenco definitivo con i nominataivi e i codici fiscali dei soggetti legittimati al "beneficio del 5 per mille": ho dato un'occhiata veloce e ci sono diversi gruppi o enti di protezione civile.
Ribadisco la mia contrarietà  a questo sistema di finanziamento.
E' presente anche un gruppo della mia sezione :evil:
Mi domando se, per caso, si siano degnati di avvisare, non dico il CDS, ma almeno il Presidente. :x
il sito non si apre
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

apriti il cervello
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe ha scritto:apriti il cervello
E per quale motivo dovrei farlo?
tanto non c'e' nulla quindi perche' affaticarmi per provarlo ad aprire?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”