Qua si chiamano "chiacchere".
Ritornando al post iniziale, figo, ganzo, sborone....qui si dice spacchiòso
Ma pensa te, si chiamano allo stesso modo in 2 posti diametralmente opposti...carina 'sta cosa!andrea ha scritto:confermo! anche noi le chiamiamo cosi!linda ha scritto:Qua si chiamano "chiacchere".
Capperi, c'e' un cerchio grande come una casa con dentro scritto CLIC..... vuol dire clicca!!!!!Mauro ha scritto:Io non l'ho mai sentito parlare il bolognese giuro, non sapevo che esistesse un dialetto.
Mo' non è per criticare, ma a me "Benvenuti al primo sito bolognese di Internet! Per saperne di piຠsulla scrittura del bolognese col computer, cliccate qui" non funziona. Mi tira fuori il baco, tira fuori il debug...il bello è che ha 27000 visite....bah.....bah....bah...![]()
Io vorrei vedere le cose, ma non mi fanno entrare!!!
Vorrà dire che mi darai una lezioncina la prox volta.
Me tapino, lo so che ci devo clikkare, è proprio quello che non va: sono sfortunato....NON FUNZIA!!!Lele ha scritto:Capperi, c'e' un cerchio grande come una casa con dentro scritto CLIC..... vuol dire clicca!!!!!
Prova e sarai + fortunato
Beh, a me funziona benisimo.....sara' perche' gioco in casa!?!?!?!?Mauro ha scritto:Me tapino, lo so che ci devo clikkare, è proprio quello che non va: sono sfortunato....NON FUNZIA!!!Lele ha scritto:Capperi, c'e' un cerchio grande come una casa con dentro scritto CLIC..... vuol dire clicca!!!!!
Prova e sarai + fortunato
Beh, siamo di un altro passo!!!!!Mauro ha scritto:Con qualche trucchetto oggi l'ho fatto funzionare: non immaginavo che esistesse un dizionario bolognese-italiano e viceversa. Simpatica la cosa,