onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Caro don Luigi, io sono un ex artigliere di truppa, non sono quindi del Vostro lignaggio, come armamento ho disponibilità  solo di qualche coltello.
Penso che il Codice Cavalleresco non mi consenta di partecipare alla Vostra tenzone, creda sono veramente spiacente di non essere all'altezza, ma il Vostro codice d'onore non Vi permetterà  un duello con un villano.
Sempre che il gentiluomo Bricchetto non trovi qualche postilla sui codici a Sua disposizione.

Sappiatemi dire, comincerò con il salutare moglie e figli. (:ho:)
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Caro Federico, volevo ringraziarti per aver infognato il mio corpicino in un duello a colpi di cannone, ma se scopro che sei un graduato, vedrai che il codice di Bricchetto mi permetterà  di nominarti mio rappresentante nell'eventuale sfida, perchè sei di lignaggio superiore.
Non preoccuparti per le spese di trasferta, pago io.
Luigi
Capitano
Capitano

onesto46 ha scritto:Caro Federico, volevo ringraziarti per aver infognato il mio corpicino in un duello a colpi di cannone, ma se scopro che sei un graduato, vedrai che il codice di Bricchetto mi permetterà  di nominarti mio rappresentante nell'eventuale sfida, perchè sei di lignaggio superiore.
Certo che pagare le spese di trasferta per un duello... come dire, suon un po' iettatorio :P 8) :wink:
Mandi.
Luigi

P.S.: coltelli? La pattada direi che è ottima per questioni d'onore... :D
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

In un primo momento avevo scambiato la "svedese" per il nostro futuro "onorevole" Luxuria, ecco il riferimento.
In un duello a carico di chi van le spese??

Ma non volevo far scadere il tipo di linguaggio da Voi usato.
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

onesto46 ha scritto:In un primo momento avevo scambiato la "svedese" per il nostro futuro "onorevole" Luxuria, ecco il riferimento.
I miei padrini Le recapiteranno l'invito ad incontrarmi domani mattina alle ore 05.00 presso Piazza Santi Apostoli in Roma, dove Ella mi renderà  conto di simile affermazione.
In quanto persona offesa, penserò io allo strumento che meglio si adatterà  alla risoluzione della controversia.
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Il momentaccio che mi tiene un po' lontano dal forum mi fa' leggere solo ora questa amena ma "seria" discussione così lontana dallo stridulare indisponente ed indispettito di cui sono piene queste giornate di marzo.

Grazie per lo splendido intervallo ... siete in gamba ma questo già  lo sapevo!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Caro Jolly46, temo di doverLa disturbare perchè necessito di addestramento per non sfigurare in un duello che mi vede decisamente in forte svantaggio.
Non ho ancora capito se il duello sarà  a tre, e va bè sono ambidestro.
Avendo Lei avuto la bontà  di essere tra i primi a darmi il benvenuto in altri salotti, non potrebbe segnalarmi un Maestro d'Arme in grado di porre in possibilità  difensiva un povero villano, contro due "marpioni" dei duelli??
Ma perchè i duelli sempre così presto?
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Bricchetto ha scritto:
onesto46 ha scritto:In un primo momento avevo scambiato la "svedese" per il nostro futuro "onorevole" Luxuria, ecco il riferimento.
I miei padrini Le recapiteranno l'invito ad incontrarmi domani mattina alle ore 05.00 presso Piazza Santi Apostoli in Roma, dove Ella mi renderà  conto di simile affermazione.
In quanto persona offesa, penserò io allo strumento che meglio si adatterà  alla risoluzione della controversia.
La prego di perdonarmi, ma domani il parroco mi attende per la funzione religiosa delle 06.00 zulu.
Io tengo l'ampolla del vino.
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Caro Messer Onesto Lupo da Elvas,
l'appartenenza alla comune confraternita degli "anta" mi obbliga a prendere le sue difese ed a rispettosamente perorare la sua causa presso il Magnifico Alessandro del Bricchetto.

Fra tre dì, ricorrendo nel giorno 28 il fausto genetliaco dell'Arma più bella ed elevata, l'Arma che della fiera aquila ha fatto la sua insegna, propongo di ritrovarsi presso un oste generoso ed ospitale per dirimere virilmente e con giustizia ogni sospesa questione acciocchè non si sparga vermiglio sangue di "fratelli d'arme"!

E tutti sono invitati a presenziare a cotanto avvenimento.

Virtute siderum tenus!!

(:g:) 8) :-)(-:
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

jolly46 ha scritto: Fra tre dì, ricorrendo nel giorno 28 il fausto genetliaco dell'Arma più bella ed elevata....

:shock:
:?
:cry:
ma quando mai!
Luigi
Capitano
Capitano

linzen ha scritto:
jolly46 ha scritto: Fra tre dì, ricorrendo nel giorno 28 il fausto genetliaco dell'Arma più bella ed elevata....

ma quando mai!
In effetti...
Sospetto che Brick sfiderà  pure Jolly46.
Tre duelli uno in fila all'altro come d'Artagnan. Spettacoloso.
Però, visto sono il primo, temo che gli altri due non avranno occasione di battersi... 8) :P :twisted:
Mandi.
Luigi "Porthos"
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto:
In effetti...
Sospetto che Brick sfiderà  pure Jolly46.
:mrgreen: (:ho:) (:so:)
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Luigi ha scritto: Tre duelli uno in fila all'altro come d'Artagnan. Spettacoloso.
Però, visto sono il primo, temo che gli altri due non avranno occasione di battersi... 8) :P :twisted:
Mandi.
Luigi "Porthos"
Leggo con piacere la di Lei sicurezza, ma essendo l'offeso un esperto di penna (che ferisce più della spada), consiglierei una tenzone di toccata e fuga continua, fino allo stremo delle forze.
Eventualmente Ella dovesse soccombere, useremo tutte le forze degli "anta" per vendicare la Sua memoria.
La invito a stancarlo il più possibile.

Ora voglio vedere che si prenderà  il nome di Aramis
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

linzen ha scritto:

ma quando mai!
N.H. Jolly46, visto che siamo in ballo, se lei ritiene opportuno possiamo chiedere soddisfazione a questo giovine che insulta l'Arma, ma il duello non con quella orrenda e strana arma senza lame di cui il giovine ci segnala il disegno.

R.S.V.P.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

onesto46 ha scritto:Caro Federico, volevo ringraziarti per aver infognato il mio corpicino in un duello a colpi di cannone, ma se scopro che sei un graduato, vedrai che il codice di Bricchetto mi permetterà  di nominarti mio rappresentante nell'eventuale sfida, perchè sei di lignaggio superiore.
Ma prego, si figuri, esimio collega Artigliere. :lol:

Quanto al grado, temo che più in basso ella non potrebbe cercarmi: le mie spalline non si sono mai fregiate dell' "onor del baffo", per così dire.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”