Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

avevo sentito una candidatura di Udine per i prossimi anni ma pare che non abbia molto appoggio a livello Triveneto
MAI DAÛR!
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

axtolf ha scritto:Io invece appoggio caldamente la candidatura della mia città . Prima di diventare vecchio vorrei fare una adunata a casa, sarebbe bellissimo.
Tranquillo, gli squicci non invecchaino mai..... :lol: (scherzo)

Il Vecio Lele
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Lele
Colonello
Colonello

51Stinger ha scritto:Rimini? Non mi sembra esista la sezione di Rimini...
Di solito non si fa in una città  sede di sezione?

Io avevo sentito che nel giro di due-tre anni c'era l'ipotesi Cagliari...
La sezione, come detto da Gian Luca e' quella Bolognese-romagnola.
Quello che penso eì' che forse Rimini non rappresenta tanto l'ita' pero' facendola in questo luogo turistico ci sarebbe una pubblicita' non da poco dando, sperando, valore al nostro Corpo nonostante stiano facendo di tutto per smantellarci.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ax facciamo una via di mezzo: a Bergamo sarebbe ottimo! a uno sputo da tutte le grandi città ... facile da raggiungere con qualunque mezzo... facciamo petizione?
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Anch'io sono per Bergamo!
MAI DAÛR!
Lele
Colonello
Colonello

si pero' rimini.........
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Per l'adunata del 2008 il Triveneto ha ufficialmente candidato Bassano del Grappa (uscita vincente dal ballottaggio con Trento) (:ho:) Altra candidata che molti danno per favorita è Latina.
Per Udine si parla del 2009, in occasione del centenario dell'8° Alpini
Lele
Colonello
Colonello

Leonardo ha scritto:Per l'adunata del 2008 il Triveneto ha ufficialmente candidato Bassano del Grappa (uscita vincente dal ballottaggio con Trento) (:ho:) Altra candidata che molti danno per favorita è Latina.
Per Udine si parla del 2009, in occasione del centenario dell'8° Alpini
con il fatto che quest'anno e' ad asiago....boh, mi sembra troppo vicina Bassano.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Forse si operà  per Latina, dato che son 2 anni, se non sbaglio, che arriva in "finale".
MAI DAÛR!
Luigi
Capitano
Capitano

Gian Luca ha scritto: Sui trabiccoli: personalmente non concordo con Lele: io farei un bel cratere, dentro ci metterei la mucchia con tutti i trabiccoli, ci piazzerei un po' di cariche e farei esplodere il tutto.
Parere personale, beninteso. :twisted:
Quoto.
Sai, ad Asiago si potrebbe approffittare dell'inevitabile spalmamento sul territorio per effettuare un po' di raids contro-trabiccoli... :P :twisted: 8)
Mandi.
Luigi "uno, cento, mille Vietnam" :D :wink:
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Luigi ha scritto:
Gian Luca ha scritto: Sui trabiccoli: personalmente non concordo con Lele: io farei un bel cratere, dentro ci metterei la mucchia con tutti i trabiccoli, ci piazzerei un po' di cariche e farei esplodere il tutto.
Parere personale, beninteso. :twisted:
Quoto.
Sai, ad Asiago si potrebbe approffittare dell'inevitabile spalmamento sul territorio per effettuare un po' di raids contro-trabiccoli... :P :twisted: 8)
Mandi.
Luigi "uno, cento, mille Vietnam" :D :wink:
mmmmhhhh :cry:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Latina !

E la prossima la facciamo in portogallo....ma che azzo hanno per la testa quando vengono certe idee...
Cerchiamo sempre piu' di anacquare gli Alpini....bene benissimo

Oltre a moptivi geopolitici...puo' essere che l'Adunata ha anche altre motivazioni..o mi sbaglio ? mi sbaglio...mi sbaglio !!!
D'altra parte a Monza con la corsa dei tyrabiccoli sulla parabolica o a Rimini... non é che siamo tanto distanti..
Bah dulur del vej !!!
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Anche io ho sentito per il 2008 Bassano candidata... Latina é da qualche anno che cerca di ottenere l'adunata... Credo proprio che toccherà  andare nel Lazio...
Per i 2009 ho sentito voci su una candidatura di Milano...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Sinceramente, e magari sbaglierò, credo che sia stato un torto notevole non accettare per ben due volte la candidatura di Bergamo. Devo dire che siamo una delle sezione piu' grandi dell'ANA come iscritti. E questo credo che dovrebbe essere uno dei motivi principali per scegliere una città .
A me sta benissimo anche Cuneo, da cui sono venuti moltissimi Alpini. Non sono ovviamente d'accordo con Asiago, almeno finchè l'adunata continua a essere un grande guazzabuglio di gente che si ubriaca dando spettacoli penosi alla gente. E comunque sia Asiago ha dei notevoli problemi logistici, che ci sarebbero anche solo con la metà  della gente che viene normalmente.

Per quanto riguarda città  del sud, non dimentichiamoci che esistono sezioni anche nelle città  del sud e anche loro direi che hanno diritto ad ospitare una adunata. Certo come dicevo sopra, vanno tenuti presenti diversi fattori nella scelta.

Lo snaturamento degli alpini avvieme molto prima che un alpino o soldato con la penna arrivi a partecipare a una adunata. E non di certo fare l'adunata a Latina o a Messina che cambia la realtà  di quello che sono le adunate degli alpini.

E ripeto che finchè offriremo certi spettacoli penosi che si vedono alle adunate, ci sarà  sempre un certo numero di persone, anche militari, che pensano che il corpo degli alpini sia fatto sostanzialmente da gente che beve e si ubriaca. Ovviamente facciamo molto altro e di maggior valore. Ma bastano pochi eccessi per nascondere ben altre cose che ci sono sia durante l'anno che durante l'adunata.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Mi sembra che proprio i militari siano gli ultimi a poter sindacare...soprattutto leggendo quello che scrivono su PdD proprio loro !
E leggendo quello che Beppe scrive sulle Olimpiadi.
Definire l'Adunata : un grande gazzabuglio di gente che si ubriaca dando spettacoli penosi alla gente , mi pare quantomeno ingeneroso nei confronti del 999 per mille che si comporta in modo decente, anzi direi onorevole.
Se poi qualcuno dimentica che la nostra si chiama sfilata e non parata ...non ci posso fare nulla.
Pretendere di legare l'Adunata ad Asiago esclusiovamente alla memoria, mi pare abbastanza sciocco e utopistico...non é quella l'occasione, anche se fara' tanto comodo per mascherare casini e incapacita' a cominciare dalla designazione.
Che l' Adunata sia un snaturare gli Alpini, é la prima volta che lo sento...forse ho fatto altra naja , forse erano altri tempi...ma vi posso garantire che non c'é niente , per me , piu' che l'Adunata che esprima perfettamente quelli che sono stati i " miei " Alpini.
Con i pregi e perché no, anche con i" difetti "che nessuno ha mai negato.

Gli Alpini sono snaturati da quelli che li considerano fanti di Montagna o ranger....da quelli che mandano negli Alpini ragazzi di lecce che non aspettano altro che entrare nei pompieri a Modugno...e non certo scarpinare per le montagne.
Per questo io dico che é meglio chiamrli XXY e mettere loro il basco...almeno non si fara' confusione, se ne é gia' fatta troppa....

Sinceramente non ho nulla contro Latina, Catania, o Messina...ma mi sembra inconcepibile far muovere 400.000 alpini per il fatto che anche li' ci sono gli alpini...
Che bello sarebbe un raduno di matinai a Bolzano...ma avrebbe , credo, poco significato.
A mio parer s'intende...sempre a mio parere..
Abbadia Ga Tau

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”