CACCIATORI DELLE ALPI
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Reality

Ragazzi quanti di voi hanno seguito domenica sera il reality dal titolo "Ultima Leva" girato lo scorso anno all'interno della Scuola di Fanteria di Cesano?
Per chi non lo sapesse questo reality racconta la storia di quattro ragazzi che partono nell'ultimo scaglione di leva ovvero il 12/04 , e ripercorre tutto l'anno che passeranno in grigioverde dall'arrivo in caserma al congedo, la seconda e ultima puntata sarà  trasmessa domenica sera alle ore 22.45 sulla 7 vi consiglio di vederla poi fatemi sapere le vostre opinioni. 8)
Gio
Capitano
Capitano

Risp
ondo quanto dtto su Ferrea Mole: si vedeva che c'era la telecamera e non veritiero in toto. Propagandistico altrimenti chi partrebbe poi volontario (quelli erano vfa). Contrappello a letto. Un tenente parà  che addestra un squadretta e accompagna al cesso un avente necessità  spiegandogli pure come funziona quello alla turca.
Molto edulcorato ma si lascia seguire.
Se pensiamo a certa tv da grande fratello,Lecciso,etc......
CACCIATORI DELLE ALPI
Sergente maggiore
Sergente maggiore

A proposito della scuola di fanteria ero curioso di sapere come è attualmente strutturata e se è composta da più caserme , io ho sentito parlare della "Tommasso Monti".
Parlando di stranezze ma avete visto il comandante di battaglione apparteneva all'Aves aveva il basco azzurro, mi domando cosa c'entrava.
Cmq il maresciallo istruttore con il pizzetto è un mio "paesano" :lol: di Spoleto.
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Scopiazzando Gio, ecco il link a Ferreamole:

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 8&idd=5133

Parere personale, più interessante del giudicare come si comportano i quadri istruttori è l'ascoltare le impressioni ed i commenti dei VFA e dei loro genitori, tipo quando uno di loro racconta a casa che gli è stato proposto un impiego oltremare (Albania) e la madre lo interrompe dicendogli : "ma tu gli hai detto di no" (con un tono ed un espressione che sottintendevano un "è così, no ?").

Ciao a tutti
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
Paolino
Sergente
Sergente

Parlando di stranezze ma avete visto il comandante di battaglione apparteneva all'Aves aveva il basco azzurro, mi domando cosa c'entrava.
Essendo una scuola, comprende personale di varie armi e specialità  dell'E.I. (alpini, parà , bersaglieri... ma anche genieri, trasmettitori, cavalieri, ecc.).
Così a memoria ricordo almeno otto palazzine; oltre alla MONTI, nel programma si vede la CUCCHIARI (sede della compagnia dei VFA protagonisti).
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ultima leva.

Ho visto ieri sera una mezz'ora di questo reality il cui contenuto francamente nulla ha a che fare con la leva. ma perchè denominarlo "ultima leva?".

A parte qualche piacevole scorcio della Scuola di Fanteria e della mia ex 6^ Compagnia, personalmente non mi piaceva un granchè. A sentire i dialoghi impegnati di queste reclute, mi aspettavo di veder comparire da un momento all'altro la De Filippi.
Le loro aspirazioni: fare qualcosa di diverso dopo cinque anni di liceo, girare un pò ed andare in Albania.

Poca disciplina: sembravano tutti amiconi di lunga data anche con sottufficiali ed ufficiali. Sdraiati in branda e fumare in camerata o nelle pause addestrative, ma quando mai si facevano queste cose ai nostri tempi.
Lo scopo dello SM sarà  stato quello di invogliare i giovani ad entrare nell'Esercito. A me non è piaciuto: parere negativo.
Stefano
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

Consigli disinteressati

Se vi dicessi che mi sono rifiutato di vederlo, per partito preso?

Dovete sapere che oramai la mia età ... avanza e "certe cose" so già  che mi fanno poi venire bruschi rialzi di pressione, bruciori di stomaco, guai cardiovascolari vari e io rischio di restare poi arrabbiato per un po', tra l'altro aggravando la sopraddetta situazione clinica...

Perciò, evito accuratamente, per consiglio del medico!
:)))
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

telegrafico: nulla a che fare con il modo con cui erano trattati i vfa a Cividale. Lì sembra un albergo! :evil:
MAI DAÛR!

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”