Navigando su internet mi sono imbattuto su un sito di un giornale che elencava i beni del Ministero della Difesa che verranno messi in vendita in Liguria e tra questi risultavano la Caserma "Camandone" di Diano Marina e la Caserma "Turinetto" di Albenga , penso a questo punto finita la discussione sulla sorte del 157° Rgt "Liguria" di Albenga SOPPRESSO ,tanto più che nemmeno il sito dell'esercito lo elenca tra i reparti in vita . Cmq non riesco a comprendere il motivo che ha portato l' SME a sciogliere il reparto, così facendo ha cancellato anche l'ultimo reparto addestrativo di tutto il Nord Ovest e mi domando che fine farà il poligono in galleria presente ad Albenga nella Caserma "Piave" finito di costruire nel 1988, una delle poche strutture veramente utili costruite dall'esercito.
E' probabile che il poligono in galleria resterà in funzione gestito da un ridotto nucleo di personale distaccato da qualche reparto sopravvissuto in zona (Piemonte ?).
Così funziona ad esempio nel poligono similare esistente a Villa Vicentina dove entrambe le caserme sono chiuse e la struttura è gestita da un nucleo della brigata Pozzuolo del Friuli.