Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

SempreSbalzo ha scritto:Vogliamo parlare di Voltron?????

4 leoni che rappresentavano i 4 elementi... che cartone!!
già à à à !! è vero! c'avevo il giocattolo! si divideva a 4 e ogni tanto mi perdevo qualche componente!
ma un mio amico c'aveva mazinga z a grandezza naturale.
cioè era alto come noi!
quanto lo invidiavo!!!
la mamma una volta mi raccontò che da piccolo parlavo nel sonno e più di una volta gridavo -MAZINGAAA!!-

nick, comprimiti :twisted:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Beppe ha scritto:
SempreSbalzo ha scritto:ma un mio amico c'aveva mazinga z a grandezza naturale.
cioè era alto come noi!
ARRRGHHHHHH!!!! :shock:

Ma quanto eravate alti???? :lol:
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Luigi
Capitano
Capitano

Nicola, come qualità  gli attuali sono quasi sempre superiori. A rivedere la prima serie di "Star Blazers" pare quasi l'abbia disegnata io. :D
Però quelli avevano qualcosa in più. E non era solo una faccenda di età .
Ad esempio, i film Disney attuali non li sopporto. Ma ogni volta che passano "Robin Hood" in TV non me lo perdo.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

E allora se parliamo dei Disney: Robin Hood fantastico, Cenerentola con i topolini più fighi di tutti, La spada nella roccia - mitico il gufo Anacleto per non parlare di Merlino in tenuta hawaiana che se ne va in ferie nel XX secolo!
MAI DAÛR!
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ma a parte i cartoni, vogliamo parlare dei fim che la Disney faceva una volta? Il mio preferito in assoluto è "Pomi d'ottone e manici di scopa". In genere lo trasmettono ogni anno a Natale e non me lo perdo mai :P
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Beppe
Maggiore
Maggiore

e il drago elliot? :lol:
Immagine
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooo.................. (:-x)

Mi rimangio quello che ho detto sui vecchi film della Disney
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Così a memoria cito:

Tutto accadde un venerdì
Il cowboy con il cappello da sposa
FBI Operazione Gatto
Pista!!! Arriva il gatto delle nevi
4 bassotti per un danese

Nel primo appariva una giovanissima Jodie Foster, negli ultimi tre quel simpaticissimo faccia di gomma di Dean Jones :D .

Ho smesso di guardare i cartoni Disney quando hanno adottato lo stile grafico di Pocahontas :x .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto: Però quelli avevano qualcosa in più. E non era solo una faccenda di età .
Mi parlano un gran bene della serie Evangelion, trasmessa pochi anni addietro da MTV. E i commenti venivano da ultratrentenni nostalgici.
Cercherò di trovare il tempo per vederla.
Il problema è che la grandissima serie che citi tu non la possiamo paragonare con quelle attuali analoghe perchè qui non le trasmettono :( , al massimo arrivano dei film animati che non passano in tv.
Se ne hai l'occasione guardati "Ghost in the shell", è veramente ok.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Beppe
Maggiore
Maggiore

Nicola ha scritto:Così a memoria cito:

Tutto accadde un venerdì
Il cowboy con il cappello da sposa
FBI Operazione Gatto
Pista!!! Arriva il gatto delle nevi
4 bassotti per un danese

Nel primo appariva una giovanissima Jodie Foster, negli ultimi tre quel simpaticissimo faccia di gomma di Dean Jones :D .

Ho smesso di guardare i cartoni Disney quando hanno adottato lo stile grafico di Pocahontas :x .
nooooo!! fbi operazione gatto e 4 bassotti per un danese ce li ho!
pista arriva il gatto delle nevi me l'ero dimenticato....
rimedierò :roll:
i primi due non li ricordo...

e il fantasma del pirata barbanera?? mitticooo
sempre con dean jones... :wink:
Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Mitici i film Disney che avete citato, in particolare tutto accadde un venerdì, il pirata barbanera e il leggendario pomi d'ottone emanici di scopa. eliott è stato il primo film che ho visto con il primo videoregistratore comprato da papà : mi era piaciuto ma poi, non so perchè, non l'ho più digerito.
MAI DAÛR!
Luigi
Capitano
Capitano

Nicola ha scritto: Mi parlano un gran bene della serie Evangelion, trasmessa pochi anni addietro da MTV.
Io ne avevo visto qualche puntata, e dal punto di vista grafico mi era piaciuta. Sulla storia invece non mi esprimo, perchè l'avevo beccata quand'era già  iniziata (comunque su segnalazione di amici che me ne avevavno parlato bene).

Adesso che ci penso, le prime serie di Lupin erano ottime, però anche quelle di adesso non sono male.
Comunque, quella con "Planet O" da colonna sonora in apertura mi faceva impazzire!
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Già  Lupin in effetti mantiene quello spirito con il quale è iniziato. Al contrario, secondo me, i Puffi quando hanno inserito i puffini e altri personaggi si sono snaturati. io mi ricordo ancora di John e Solfamì i due umani che aiutavano i puffi contro Gargamella e Birba!
MAI DAÛR!
Paolino
Sergente
Sergente

Io ho visto tutte le puntate dell'anime "Neon Genesis Evangelion" e ho letto anche il manga (fino a dove è arrivato: deve ancora concludersi): è una buona saga, dove i dogmi religiosi (prettamente cattolici) fanno da sfondo alla più classica trama "invasione della Terra/difesa con robot (mmh?) pilotati da giovani". Unico neo, IMHO, qualche passaggio un po' oscuro, non semplice da interpretare.
Azzardo anche un parallelo (non fustigatemi!) con Gundam per via del simile -ma non uguale- rapporto macchina/pilota.

Ciao
nesi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Ciao ragazzi. E' vero molti vecchi films Disney sono indimenticabili, ma altri... certe piaghe... Mary Poppins su tutti, di una pesantezza, peggio di un chilo di piombo, da spararsi in un piede!!
E le animazioni di oggi, a nessuno è piaciuto Shrek? E Monster & Co.? IO impazzisco per Sully e Mike Wasowski!!!!!!
Ne approfitto per farvi infiniti Auguri di tanta serenità .
Un bacio,
Nesi

P.S Spero che la sorella di S. Sbalzo stia Bene, Ciao Ciao.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”