Gio
Capitano
Capitano

Su Repubblica di oggi alcuni vecchi atleti si lamentavano perché ignorati dal coni,federazione,etc.
Sintomatico che uno come Mennea si lamentasse di non essere stato invitato a portare la fiaccola nella sua Torino.
Ha ragione da vendere se penso che a Roma l'ha portata pure Claudio Baglioni,persona e artista che stimo ma in confronto a un Mennea...... che pare abbia un sacco di lauree oltre all'oro olimpico!
Che qualcuno temesse che potesse fargli ombra?
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Mennea torinese? (:88:)
MAI DAÛR!
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Gio ha scritto:Su Repubblica di oggi alcuni vecchi atleti si lamentavano perché ignorati dal coni,federazione,etc.
Sintomatico che uno come Mennea si lamentasse di non essere stato invitato a portare la fiaccola nella sua Torino.
Ha ragione da vendere se penso che a Roma l'ha portata pure Claudio Baglioni,persona e artista che stimo ma in confronto a un Mennea...... che pare abbia un sacco di lauree oltre all'oro olimpico!
Che qualcuno temesse che potesse fargli ombra?
Beh, siamo italiani quindi l alamentela e' all'ordine del giorno.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Mennea torinese...mah, non lo sapevo. ma non era calabrese?
boh. mi dispiace per lui che oltre a essere stato un grande atleta è come dici tu un grande uomo.
non sò come funziona per i vips.
penso varia da città  a città . se ne occupa il coni della zona.
tipo sò per certo che avevano invitato (senza che lei dicesse niente) anche una ragazza della mia palestra che ha fatto le olimpiadi ad atene ma non ha potuto esserci.
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Gio
Capitano
Capitano

Hai ragione. Avendo Mennea espresso il desideri di portare la fiaccola a Torino: per un attimo ho pensato fosse torinese e ho fatto confusione col torinese Livio Berruti. Mennea è pugliese.
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Beh comunque mi sembrava il minimo far portare la fiaccola anche a Mennea, sia pure Torino piuttosto che Bari, visto che ha fatto quel popò di record che è stato battuto solo da poco e che comunque ha tenuto alto l'onore dell'Italia...
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

A proposito di ex... chissà  se la fiaccola verrà  portata da qualche grande dello sci azzurro... tipo Thoeni, Tomba, Compagnoni, Gros, Di Centa... :?:
MAI DAÛR!
Lele
Colonello
Colonello

Pierpa ha scritto:A proposito di ex... chissà  se la fiaccola verrà  portata da qualche grande dello sci azzurro... tipo Thoeni, Tomba, Compagnoni, Gros, Di Centa... :?:
Tomba se non erro dovrebbe esser l'ultimo
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Mi auguro proprio di vedere la foto di qualche tedoforo con Cappello Alpino, o almeno la scorta....

Abbadia Ga Tau
Gio
Capitano
Capitano

Qualche minuto fà  Simona Ventura ha detto che porterà  la fiaccola a Chivasso.
Giamberto
Sergente
Sergente

Abbadia ha scritto:Mi auguro proprio di vedere la foto di qualche tedoforo con Cappello Alpino, o almeno la scorta....

Abbadia Ga Tau
Sarebbe troppo bello.
Credo, come mi hanno detto oggi a Belluno, quei pochi alpini presenti
saranno solo ai bordi delle piste di gara. Ma con il CAPPELLO in testa
molto difficilmente sarà  possibile vederli.
Giamberto
Giamberto - Alpino lo sono diventato
Lele
Colonello
Colonello

Abbadia ha scritto:Mi auguro proprio di vedere la foto di qualche tedoforo con Cappello Alpino, o almeno la scorta....

Abbadia Ga Tau
Mmmhhhh boh, a me non piacerebbe veder eil Cappello alpino su qualche tedoforo.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Sulla scelta dei tedofori c'è la mano longa della provincia, quì a Novara hanno sollevato un vespaio perchè sono stati selezionati 5 tedofori extracomunitari non appartenenti a nessuna attività  spotiva. Con la scelta che abbiamo di atleti si è voluto cercare la rissa, quì abbiamo medaglie d'oro olimpioniche. Si poteva inserire atleta extracomunitaria selezionata dal S. Orsola Asystel Volley, poi perchè tra i 5 non ci deve essere manco un italiano di origine?
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

nel mio gruppo eravamo in 5 pratesi su 20!
tutti ospiti di sponsor

per chi correrà  sul sito http://www.fiammaolimpica.it (sul diario) ci sono i nomi di tutti i vips. gros c'è, corre a torino in quanto fa parte dell'organizzazione.
di centa corre pure, gli altri non ricordo.
per quanto riguarda tomba non è detto che sia l'ultimo tedoforo in quanto il nome è segreto e non è vero che l'hanno già  detto.
si parla anche di valentino rossi.

comunque più passano i giorni ma mi resta l'emozione per averla portata...e domani ci sono le mie foto sul sito della coca-cola :wink:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Ho letto qualche nome di vip... onestamente mi dà  un po' fastidio che gente che non ha nulla a che fare con lo sport si faccia bello con la fiamma. Non abbiamo abbastanza glorie sportive per coprire tutte le tappe??? Con tutto rispetto per Baglioni, Littizzetto, Parodi, Ventura... (pure Walter Nudo... ma per piacere) io avrei dato esclusivamente spazio agli atleti nostrani. Punto.

Per l'ultimo tedoforo io vedrei bene una cosa del genere: terz'ultima Compagnoni, Tomba e Manuela Di Centa che non dimentichiamo è stata il primo atleta italiano a vincere una Coppa del Mondo di sci nordico, scusate se è poco, senza contare le 5 medaglie olimpiche conquistate a Lillehammer... ma mi sa che la Belmondo punterà  i piedi pur di ostacolarla.
MAI DAÛR!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”