Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Luigi,
certo che non é giusto!
E non i sta bene che intanto il mondo va cosi' , non mi sta bene :

"dove il più furbo va avanti " no azzo non mi va bene che vada avanti il piu' FURBO !!!
E allora cerchiamo di essere tutti i PIU' FURBI ?
Ma allora non c'é piu' il piu' furbo!
Non sviamo il discorso , mai detto che ste cose vanno bene e la mia non era una risposta a quello che hai detto tu Luigi, era una considerazioni di un po' di cose che ho letto su questo Forum e su PdD.
A me hanno insegnato che la furbizia non é una gran dote , mi hanno insegnato che é una dote l'onesta' , la coerenza , non la furbizia !!!!
Uno che é furbo la mette in...saccoccia a un'altro o a diversi altri...
Non sono un santo , e se faccio una puttanata , non dico che la faccio perché tanto lo fanno tutti, che tanto se non lo faccio io lo fa un'altro...nooo a me hanno insegnato in un altro modo !!!!
Per me ache se rubano tutti, un ladro é sempre un ladro...
Per me se uno é disonesto non giustifica un altro disonesto....
Non so se mi avete capito, perché poi viene il giorno che il sacco é pieno ed allora succedono i casini, allora succedono le cose " anormali".
E non lamentiamoci, non piangiamo lacrime di coccodrillo.
A me stanno sui marroni quelli che prima scelgono una parte e poi la giustificano, in ogni modo, in ogni caso e contro chiunque e a qualunque costo...ma questo non c'entra niente !!!!
Boh mi sa che c'entra niente un po' tutto...
Solo che a suon di leggere e vedere cose " furbe" mi salta la mosca al naso ...scusate :

Abbadia Ga tau
Luigi
Capitano
Capitano

Abbadia,
non era mia intenzione sviare. Volevo solo capire.
Neppure a me piace la furbizia.
È per quello che cerco di difendere i non furbi che pagano per le loro scelte.

Forse tu hai avuto esperienze diverse, ma io ho conosciuto sotto le armi, se mi perdoni la retorica, veri "comandanti di uomini". E mi sembra giusto comportarmi con loro come loro hanno fatto con me. Ecco perchè ho scritto che ci sono ancora persone serie nell'EI, anche se stanno finendo, in genere, in un certo modo.

Per quanto hai scritto su PdD, mi è venuta in mente una vecchia favola sui vestiti nuovi dell'imperatore.
Quando il bambino iconoclasta grida che è nudo, cosa fa il re? Dice forse "è vero, i sarti mi hanno raggirato!"? O corre a coprirsi in un qualche modo? No, come se niente fosse continua a camminare...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Ora ho capito cosa voleva dire Abbadia.

:wink:

E pure Luigi (ma per me era chiaro da subito il suo discorso)

Ciao veci!
MAI DAÛR!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

.

Luigi,
certo hai ragione , proveniamo da esperienze diverse che ci hanno dato bagagli e convinzioni diverse, ma se le basi sono quelle, il resto diventa un po' un corollario.
Quindi sono d'accordo con te e tante battaglie che faccio contro i mulini a vento, sono proprio in conseguenza di questo mio credere nonostante ..
Per PdD , il tuo paragone non poteva essere piu' calzante : il re é nudo e non cerca neppure di coprirsi, continua imperterrito a dire che é vestito... quindi alla smalpina csf !

Nella mia naja, ho conosciuto , forse per mia sfortuna , solo un vero Comandante, che con piacere ho ritrovato l'anno scorso e dopo 35 anni abbiamo constato che non siamo cambiati ne' io ne' lui , io sono u GA , lui un ex Generale 4 stelle , promosso a Ga.
Ha sempre ottenuto piu' di quello che ha chiesto, ha sempre rispettato tutti e ora si trova con 150 Ga che , ancora oggi , andrebbero nel fuoco per lui.
Ma il resto lasciamo perdere......sinceramente e senza voler generalizzare...partendo dalla scuola del genio a Roma col Comandante di compagnia che si denuda davanti alla compagnia per far vedere la cicatrice dell'operazione dell'appendice , al Comandante di Compagnia al Reparto che viaggia col materassino gonfiato nello zaino durante le marce e insulta chi cade, dai vari marescialli che allora erano proprio...marescialli !!
E il brutto é che se leggo PdD devo pensare che le cose non sono migliorate ...anzi..
Anche per i vari Tencol alpinpar, bisognerebbe sentire anche qualche alpinpar volontario prima 1 poi 3 ...come ho fatto io per stemperare l'eroe...
Ma sono tutte opinioni personali quindi valgono per quello che sono , io sinceramente sono felice quando incontro una persona che vale , indipendentemente se ha la divisa o meno ,se ha le stellette o porta la camicia fuori dei pantaloni e il cavallo basso...
Non mi va giu' il : ce l'hanno tutti con noi che sentoripetere fino alla nausea.....

Va beh va ...buon appetitoa tutti

Abbadia Ga tau
Luigi
Capitano
Capitano

Re: .

Abbadia ha scritto: Quindi sono d'accordo con te e tante battaglie che faccio contro i mulini a vento
Mah, forse non sono contro i mulini a vento.
Cioè, a differenza di don Chisciotte noi non ci inventiamo i problemi... :twisted:

Però... io che oltre all'appendice ho pure il peritoneo e uno sbrego su una mano potrei aspirare alla greca... :P
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

".....Però... io che oltre all'appendice ho pure il peritoneo e uno sbrego su una mano potrei aspirare alla greca... "

Non sarebbe meglio un'ukraìna? :twisted:

Tanto per finire in carattere !!!!!

Ciao a tutti

Abbadia Ga tau
Luigi
Capitano
Capitano

Nel giorno in cui l'Italia si ferma per una partita di calcio, il mio ricordo di un mondo che non c'è più è questa cartolina che mio padre mi regalò nell'ultimo anno di vita del Gruppo Belluno.
Chi l'avrebbe pensato, allora, che anni dopo mi avrebbe accompagnato, nel mio armadietto, per i dieci mesi del servizio di Leva?
Ogni volta che la guardo, tornano i ricordi di una bellissima esperienza.
Mandi.
Luigi
Allegati
Cartolina.jpg
Cartolina.jpg (143.14 KiB) Visto 1267 volte
(G. Bedeschi)

Immagine
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Stupenda Luigi! :wink:
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Fotografia stupenda, grazie.

Vi esorterei a notare le magnifiche dimensioni di quel Mulo. Potete farvene un'idea se pensate che è più alto del Servente che sta trasportando il tubo obice. Costui doveva necessariamente essere un bel marcantonio.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

I Montagnini sono così!
Grazie Luigi!
MAI DAÛR!
cavalli
Maggiore
Maggiore

Pierpa permettemi! erano così
la max trid. (:-x)
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Caro Aiutante... quando ho premuto "invia" mi son reso conto che era meglio modificare il messaggio... sapevo che qualcuno lo avrebbe fatto notare. Cmq condivido! :cry:
MAI DAÛR!
Luigi
Capitano
Capitano

Questi erano i nostri Comandanti, quelli che salutavamo al momento del congedo e sentivamo in cuor nostro di poter seguire dapperttutto:

http://pub10.bravenet.com/forum/795583276/show/854252

Un caso che sia solo Generale di Brigata nella Riserva?
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Sono passati solo due anni dall'abolizione del servizio militare di leva, alba radiosa di una nuova era di libertà , e sono risultati bastevoli perchè si sciogliessero come neve al sole tutte le fanfaluche che erano state sapientemente somministrate al popolino italico.
Persino peggio del Reich hitleriano, che progettato per durare mille anni trovò la fine dopo solo una dozzina.

Quando ancora non è stata completata la transizione al modello a 190.000 uomini, già  si passa oltre, diminuendo gli organici delle FF.AA. a 160.000 o addirittura 150.000 elementi (cioè, dopo pochi anni dal progetto, una riduzione del 15-20%. Della serie, un bambino di quattro anni avrebbe realizzato previsione meno sbalestrate).
Ridotti al lumicino gli arruolamenti, come se un organismo militare fosse una comune impresa e quello delle armi un mestiere come gli altri, addestramento pietoso, mezzi nuovi che arrivano col contagocce, nessuna visione d'insieme; in pratica la dirigenza politica italiana, sia destra che sinistra, è riuscita nell'intento - nascosto ma non troppo - di privare l'Italia del suo esercito.
Risultato cui neppure si era arrivati ai tempi bui della guerra civile.

Alzo perciò il bicchiere, in questo triste anniversario, alla memoria del vecchio Esercito di Abissinia e Russia, del Carso e del Piave, di Tobruch, Mogadiscio, Monte Santo ed Assaba.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

"Civil e la banda"

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”