Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Delitto di Cogne

Domanda.....

vi sembra possibile che ci sia gente che parte il giorno prima per andare ad assistere al processo di Cogne?
Gente disposta a fare file per un processo che non gl iappartiene, che nulla a che a spartire con parenti, amici o sospetti....insomma ma io mi chiedo......

c'e' proprio tanta gente che non sa come occupare il suo tempo?!?!?!?!

Se volesse caso mai venir a sistemare la mia stanza......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Pensa il potere che ha la stampa... hanno praticamente mobilitato tantissime persone incuriosendole morbosamente su un tragico fatto come l'omicidio di un bambino... che schifo!
MAI DAÛR!
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Pierpa ha scritto:Pensa il potere che ha la stampa... hanno praticamente mobilitato tantissime persone incuriosendole morbosamente su un tragico fatto come l'omicidio di un bambino... che schifo!
Omicidio di un bambino? Tu dici che la massa accorre per questo?
Secondo me è per vedere come va il processo, sai che gliene frega dell'omicidio o del bambino.
Business.
Stanno con le scommesse tipo "a quanto la danno dentro oggi?"

Ma è solo un mio parere, molto probabilmente mi sbaglio.

Al di là  della massa che accorre.... per me la Franzoni è colpevole, un po' di fortuna la sta mandando alla lunga. Ma forse non è fortuna.
Ma il marito? Nulla? Tutto bene? O avrà  fatto qualcosa ed è meglio tacere e aiuta la moglie perchè magari le ha fatto qualcosa in precedenza?
E l'arma del delitto? Già .... il gattone delle nevi.
Bah...è sempre una mia idea che mi faccio pur non sapendo effettivamente come sono andate le cose, come potrebbe saperle un avvocato un giudice o chi comunque sta studiando un fatto....anche qua alla fine mi sbaglierò.
Si discute..... discutiamone. E visto che comunque è cronaca quotidiana.
E' un gesto di follia, magari neanche se lo ricorderà , anche se la prendi a bastonate per tutta una vita. Credo della follia umana, possiamo sbagliare e neanche rendercene conto.
Però in questo caso ce n'è voluta di follia.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto:
Pierpa ha scritto:Pensa il potere che ha la stampa... hanno praticamente mobilitato tantissime persone incuriosendole morbosamente su un tragico fatto come l'omicidio di un bambino... che schifo!
Omicidio di un bambino? Tu dici che la massa accorre per questo?
Secondo me è per vedere come va il processo, sai che gliene frega dell'omicidio o del bambino.
Business.
Stanno con le scommesse tipo "a quanto la danno dentro oggi?"

Ma è solo un mio parere, molto probabilmente mi sbaglio.

Al di là  della massa che accorre.... per me la Franzoni è colpevole, un po' di fortuna la sta mandando alla lunga. Ma forse non è fortuna.
Ma il marito? Nulla? Tutto bene? O avrà  fatto qualcosa ed è meglio tacere e aiuta la moglie perchè magari le ha fatto qualcosa in precedenza?
E l'arma del delitto? Già .... il gattone delle nevi.
Bah...è sempre una mia idea che mi faccio pur non sapendo effettivamente come sono andate le cose, come potrebbe saperle un avvocato un giudice o chi comunque sta studiando un fatto....anche qua alla fine mi sbaglierò.
Si discute..... discutiamone. E visto che comunque è cronaca quotidiana.
E' un gesto di follia, magari neanche se lo ricorderà , anche se la prendi a bastonate per tutta una vita. Credo della follia umana, possiamo sbagliare e neanche rendercene conto.
Però in questo caso ce n'è voluta di follia.
Non voglio impostqre la discussione sul...e' colpevole o non e' colpevole...non sono io che devo stabilirlo, quello chemi lascia di stucco e' la fila di gente che vuole assistere al processo......assurdo!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Lele
Colonello
Colonello

E' assurdo...secondo me la perizia psichiatrica l adovrebbero fare a quelli che erano in fila....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Io volevo dire che alla fine anche se quelli in fila (pazzi furiosi secondo me) sono incuriositi dal vedere la Franzoni dal vivo o, come scrive Mauro rendeno bene l'idea, per scoprire a quanto stanno le quote-scommesse, il tutto nasce dalla morte di Samuele. È inaccettabile!
MAI DAÛR!
Gio
Capitano
Capitano

Che ci sia della gente strana basta sapere quante lettere e,udite udite,proposte di matrimonio,queste inviano a pluriomicidi detenuti che trovano pure moglie! Qualcuno penserà  che abbiano il gusto dell'orrido.
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Anche io sono convinto dell'indecenza di tutta quella gente a quel processo.
Certo è che è la risultante di una propaganda dei media assurda e martellante.
Colpevole o no? Mah...chi lo saprà  mai?
Se è stata lei, certamente non se lo ricorda (quindi è malata) in quanto è stata sempre troppo precisa! Se non è stata lei, qui c'è di mezzo qualcuno che, a mio avviso, ha rapporti un po' particolari con la famiglia.
In entrambi i casi, a me la Franzoni fa pena, in quanto soffre molto perché è convinta della sua innocenza.
Dico questo senza volerla giustificare in caso di colpevolezza...se lo fosse, andrebbe curata.
Omar.
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Io mi chiedo cosa ci faccia ancora a piede libero...
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Lele
Colonello
Colonello

SempreSbalzo ha scritto:Io mi chiedo cosa ci faccia ancora a piede libero...
Beh, le prove non ci sono quindi non e' detto che sia stata lei.........in ogni modo non volevo entrare nel processo, la mia curiosita' era la stranezza di tutto questo "pubblico"
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Paolino
Sergente
Sergente

Beh, le prove non ci sono quindi non e' detto che sia stata lei.........
Ma non era stata condannata a 30 anni in primo grado?
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Qualche dubbio però rimane, ancora non si conosce e non si trova l'arma del delitto, dal video dei carabinieri la dott.sa dice che nel lavandino vi erano tracce di sangue quando lei è andata a lavarsi le mani (che poi si è lavata), con tutti i film polizieschi che ci hanno propinato lo sà  anche un bambino che non si deve toccare nulla fino all'arrivo della scientifica.
Poi le indagini a senso unico, dopo qualche giorno (alla televisione) viene detto dal magistrato/a che tutto portava alla madre senza dubbio alcuno.
Speriamo in un velo pietoso di silenzio su tutta la faccenda e che la magistratura faccia le cose fatte bene e che tutte le prove raccolte vengano portate a conoscenza non selezionate alla bisogna.
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

io spero solo che se è stata lei sconti la sua pena come un poveraccio che ha rubato per sfamarsi e se non è stata lei....
mah...
le indagini sono andate a senso unico un motivo ci sarà ...
non penso che ci sia un accanimento contro di lei, d'altronde raccomandata com'è! quell'antipaci del suo avvocato avrà  una parcella da 1000 euro al minuto.
ma se sai chi è stato dillo invece di fare il tipo!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Beppe ha scritto:io spero solo che se è stata lei sconti la sua pena come un poveraccio che ha rubato per sfamarsi e se non è stata lei....
mah...
le indagini sono andate a senso unico un motivo ci sarà ...
non penso che ci sia un accanimento contro di lei, d'altronde raccomandata com'è! quell'antipaci del suo avvocato avrà  una parcella da 1000 euro al minuto.
ma se sai chi è stato dillo invece di fare il tipo!
Infatti. Ricordo quando diceva che lei sapeva chi era stato, ma che lo avrebbe detto solo al momento giusto... Cosa aspetti, allora se sei innocente? Dillo no??
Bah, più la guardo e più mi vien voglia di prenderla a sberle, è più forte di me... Conosco gente che pur volendoli fortemente non riesce ad avere figli e poi guardo sti poveracci che fanno il gioco del gatto e del topo, giocando (perchè è questo che stanno facendo) con la morte di un povero bambino, come fosse una cosa di secondaria importanza.
E tutto ciò mi fa vomitare, pace all'anima sua.
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Luigi
Capitano
Capitano

Gente, criticate quelli che fanno la coda al tribunale, però siete anche voi qui alla stessa maniera... :P :twisted: 8)
È stato un delitto terribile, e forse è meglio spegnere i riflettori e lasciare lavorare magistrati, avvocati e forze dell'ordine.
Come si dice, just my two eurocents. :wink:
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”