Domani ci sarò.
Altri?
Mandi.
Luigi
Presenti: circa un centinaio; di vecio.it (oltre al sottoscritto): GianlucaPC, Robby73 e Stinger51.Abbadia ha scritto:Come hai visto la cosa Luigi?
Tutte cose arcinote.Luigi ha scritto:
P.S.: durante il buffet, interessante chiacchierata con Perona che ha spiegato definitivamente la nota questione dell'arruolamento. In pratica, con l'inizio dei concorsi VFP1, sono anche iniziate ad arrivare in sede nazionale le segnalazioni dei volontari che, pur avendo fatto domanda per l'assegnazione alle TT.AA., sono stati inviati ad altri reparti. L'ANA ha interessato il gen. Iob che, accertata la situazione, non ha potuto che confermare i fatti con le note parole apparse su “L'Alpino”, nel contempo agendo perché i reparti di reclutamento rispettassero le disposizioni di legge (opera che continua nel suo attuale incarico).
Quindi sono confermati sia le domande per le TT.AA., sia l'elusione della legge.
Robby73 ha scritto:Ha già ottimamente detto tutto Luigi.
Aggiungo solo poche cose:
1) staremo a vedere se il discorso relativo al maggiore coinvolgimento dei giovani avrà un seguito;
2) Perona è un grande, cordiale, simpatico, in gamba;
3) le ragazze che lavorano all'ANA e che erano presenti all'incontro (con tanto di tailleur blu griffato ANA) sono piuttosto carine... Cool
Nel senso che un paio dei ragazzi che hanno preso la parola mi sono parsi, come dire, un po' "lamentosi", confondendo la naturale inerzia di qualsiasi organizzazione nel cambiare con l'aggrapparsi rapace alle cadreghe da parte dei veci.51Stinger ha scritto:Scusa... in che senso pappa pronta?
Confermo quanto detto da Luigi perchè è quello che è accaduto a me: appena mi sono fatto vedere dalle parti della Sezione, mi hanno preso di peso e messo su una poltrona da consigliere sezionale, nominato responsabile delle problematiche fiscali, alfiere della sezione, riconfermato dopo il primo mandato e via di questo passo.Luigi ha scritto:Nel senso che un paio dei ragazzi che hanno preso la parola mi sono parsi, come dire, un po' "lamentosi", confondendo la naturale inerzia di qualsiasi organizzazione nel cambiare con l'aggrapparsi rapace alle cadreghe da parte dei veci.51Stinger ha scritto:Scusa... in che senso pappa pronta?
La mia esperienza è limitaterrima, però ho sempre visto che appena un giovane si affaccia alla porta zac! ecco un incarico bello pronto.
Magari pure se è un po' ritroso
Mandi.
Luigi