Q.ta 54
Sergente
Sergente

jolly46 ha scritto:Qualche riga di commento per me che ero alla prima partecipazione.
Mi sono divertito ed è stata una bellissima giornata (non solo meteorologicamente), finalmente anonimi "nick" e scritti si sono trasformati in facce e parole.
La sete di conoscenza storico/tecnica sempre presente in ciascuno di noi non ha avuto il sopravvento sul lato umano ed è giusto che sia stato così.

Per le nostre ricerche è un altro bel passo, andare sul terreno reale delle vicende che ci interessano è importante e fondamentale, abbiamo proprio visto le cose dalla stessa ottica di chi presidiava le opere e credo un po' tutti ci siamo immaginati quale poteva essere la realtà  in tanti giorni e notti in quella zona.
Questo può darci ulteriore stimolo ed interesse.

Infine, personalmente, tornare in questi luoghi è stato un bel tuffo all'indietro, emozionante ed entusiasmante.
E credo che anche il nostro Quota 54 sia andato indietro con la mente e con il cuore.

Per chi non è potuto intervenire un grazie per esserci stati comunque vicini e partecipi ed appuntamento alle prossime occasioni.

Bravi i "locali" per l'organizzazione e l'ospitalità  e grazie a tutti per l'accoglienza.

Assolutamente d'accordo su tutti i punti,

vorrei solo aggiungere che per me rivedere quei luoghi è sempre un'emozione speciale, vedere inoltre altre realtà  che al tempo del servizio erano negate è come ha detto Jolly46 uno stimolo ulteriore a voler ampliare il più possibile la propria conoscenza.

Il conoscerci, credo sia servito ad elevare il livello di reciproco rispetto e collaborazione

Grazie a tutti e in particolare modo ai locali per accoglienza e disponibilità .

ciao e alla prossima
Franco
Immagine

Fortior ex adversis resurgo
53°umbria
Soldato

MARINO 53°UMBRIA

CIAO A TUTTI! SONO MARINO DEL 53°UMBRIA.
HO SEGUITO NEL VOSTRO FORUM I PREPARATIVI PER LA VISITA DA VOI ORGANIZZATA IL 19 NOVEMBRE.
SPERO DI ESSERE PRESENTE ALLA PROSSIMA.
HO GIA' AVUTO CONTATTI CON 120° FORNOVO CHE SALUTO E RINGRAZIO PER L'E-MAIL INVIATA.

( :P SONO ANCH'IO UN FANATICO D'ARRESTO :P )
Allegati
53°UMBRIA 
<br />SENTO IN CUOR L'ANTICA PATRIA
53°UMBRIA
SENTO IN CUOR L'ANTICA PATRIA
53°umbria.gif (31.69 KiB) Visto 1204 volte
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

axtolf ha scritto:Buriasco, M26 o anche Fornovo, vi va di inserire un piccolo resoconto della gita? Una cosa breve per chi non c'era. Poi provvederemo al supporto fotografico. Magari chi di voi se ne occupa può aprire una nuova discussione (che poi magari metterò in evidenza)?
Grazie per avermi "incaricato" :lol: , ma penso che i ns. amici friulani o il ns. Q.ta 54, particolarmente interessato alla visita alla "sua" opera, possano meglio essere interpreti dello spirito della visita...

D'altronde, io operavo nel noto "ombelico del mondo" Craoretto e non in luoghi così grandi... come il S. Michele.

8) Ciao a tutti.
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/

Torna a “Fortificazioni moderne”