Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Il Carpa? :D :D :D
Balle: l'ultima marcia l'ha fatta la 69 nel marzo 2005 prima di andare in Domino. meta: lo Jof di Miezegnot con il bivacco "Battaglione Gemona".
Cmq di alpino c'è poco da quando ci sono alcuni marescialli che fanno troppo i rambo... non faccio nomi... ma te ne accorgerai. Comunque Carpanelli è in gamba, esperienza da vendere (Cambrian e Ca.STA a pacchi) e sa il fatto suo.
MAI DAÛR!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

boh...ha detto dal 97 in montagne vere e non colline.... 8)
muaaaa
è forte sì...alza 120 kg di panca... io con 60 a momenti ci resto sotto....
e vado in palestra 4 volte a settimana!
i rambo li ho conosciuti....
d'altronde hanno chiuso un sacco di caserme..da qualche parte li dovevano mettere!

ah...a prescindere da come andrà  a finire non è escluso che non mi faccia un altro richiamo più in qua 8)
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Beppe ha scritto:boh...ha detto dal 97 in montagne vere e non colline....
Beh, non era una traversata ma nemmeno una gita. Cmq, se conosco un po' il Carpa, ha ragione.
MAI DAÛR!
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

CAro Beppe tutto quello che haiscritto mi innonda di profonda tristezza perche' cosi facendo, lo Stato anziche' risparmiare non fa altro che buttar via dei soldi inutilmente......(a meno che qualcuno non ci mangi sopra)

Il discorso leva e' vecchio....abolirla oppure no....ma secondo me anche molte istituzioni civili che utilizzavano obiettori ci hanno rimesso parecchio.....

poi mi fermo perche' i ldiscorso e' guia' stato discusso in un altro post
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Luigi
Capitano
Capitano

Beppe ha scritto: dimenticavo...ma ve l'ho detto che la sera si può andare in mensa in civile? (tutti non solo noi!) e le ragazze in civile???
Beh, non ho capito: se gli impiegati del mindife maschi ci vanno in borghese, come pensavi ci andassero quelli femmina? :D
Aspe', forse un'idea ce l'ho... :P
Mandi.
Luigi

P.S.: però non ho ben compreso una cosa. La colonia dove sei è del comune o del prete? 8)
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Luigi ha scritto: La colonia dove sei è del comune o del prete? 8)
E' un Gruviera..........se c'e' Beppe....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Beppe
Maggiore
Maggiore

Luigi ha scritto:
Beppe ha scritto: dimenticavo...ma ve l'ho detto che la sera si può andare in mensa in civile? (tutti non solo noi!) e le ragazze in civile???
Beh, non ho capito: se gli impiegati del mindife maschi ci vanno in borghese, come pensavi ci andassero quelli femmina? :D
Aspe', forse un'idea ce l'ho... :P
Mandi.
Luigi

P.S.: però non ho ben compreso una cosa. La colonia dove sei è del comune o del prete? 8)
esprimendomi con troppa enfasi non sono stato molto comprensibile lo ammetto.
volevo dire che si può andare in mensa (solo alla sera) in civile, ovviamente lo fanno molte ragazze e alcune di loro si presentano con abiti succinti che lasciano ben poco all'immaginazione....

la colonia è del prete :wink:
Immagine
pollicino964
Soldato

auguri

Ciao Beppe , tanti auguri .

Anche le mobilitazioni di p.c. sono tutelate .

Abbadia , ma se hanno congedato tutti i najoni perchè il nuovo modello di difesa è più che sufficiente perchè richiamano gli ex najoni ?

Boh !?
Prionidi se olus !
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Pollicino,
ma secondo te, a Lecce e Maddaloni ci sono molti alpini sciatori?
Poi tieni conto che Beppe é uno squicci che ha strisciato come un verme per vedersi le olimpiadi gratis...deve essere l'unico caporale delle attuali TTAA ? Tuuti glimaltri caporalmaggioriprimi e secondi !!
Ma Beppe ,ora cosa sei ?
un semi-professionista allo sbaraglio?
:lol:

Ciao e tienici aggiornati, é molto istruttivo, e prendi appunti...sai che voglio la tua " novella di vita vera!! "

Abbadia Ga tau
Beppe
Maggiore
Maggiore

oh carissimi!
Pollicino... non tutti ti conoscono, non fate caso al suo nick perchè è tutt'altro che un pollicino!
ho visto che sei stato al 24°...ci ho passato 2 mesi fra cui il 31 dicembre di servizio... :lol:
benvenuto al forum di vecio.it!

ah..Ax: la sera per le camerate in cerca di atti di nonnismo giro con la maglietta di vecio.it...voglio essere pagato!

Abby: sto prendendo appunti don't worry.

per vostra info ci sono anche padri di famiglia nel plotone riservisti. uno ha 43 anni.
molti vengono dal bellunese. gli ufficiali non sono stati richiamati, solo misera truppa. molti sono caporali, caporali scelti, caporali vfb/vfa, un solo caporal maggiore che è stato nominato resposabile ma i topi in adunata li faccio marciare io. magari ci fosse lele!
Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

......zzo 43 anni riservista richiamato?
da chi è raccomandato?
la max trid.
Massimo Btg.Tiràno
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Anch'io fui richiamato a 43 anni suonati e fui mandato in Bosnia. Giuro che non ero e non sono raccomandato. Tra i miei colleghi tedeschi richiamati era altissima la percentuale di ultraquarantenni ed ultracinquantenni, ma posso affermare che era gente che ci credeva e molti erano davvero in gamba. Io ho prestato servizio in un reparto tedesco ed il mio comandnte era un ten.col. riservista di 42 anni: alle sue dipendenze erano anche gli Italiani,tra i quali un ten.col. effettivo (ex alpino) che rosicava da matti.
Nei richiami precedenti ho visto colleghi addirittura più avanti negli anni. Tuttavia è assolutamente certo che manca il personale, soprattutto mancano i capitani; pochi i sergenti, tantissimi i marescialli. Se volete sapere altro sulle truppe alpine di oggi....
1^ Cp. AUC Scuola Militare Alpina.
5° Rgt. Alp.
Btg. Alp. Tiràno.
Btg. Alp. L'Aquila.
Btg. Alp. Morbegno.
Beppe
Maggiore
Maggiore

ave max... :wink:
conoscendolo un pò secondo me da nessuno..il limite se ho capito bene è 44 anni o giù di lì...

ah...il massimo è che ho trovato un ragazzo di Prato...incredibile
Immagine
Massimo Btg.Tiràno
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Nel caso di uff.li e s.uff.li il limite è strettamente legato al grado posseduto ad una certa età  (per es. 47 anni per capitano delle Armi), e a riprova della mancanza di personale aggiungo che per il 2005 era stato abrogato il limite di età  per i richiami dei riservisti e malgrado ciò alcuni Distretti Militari (come il mio) e alcuni Reparti se ne sono tranquillamente infischiati. Aggiungo pure che un mio amico 45enne è richiamato per andare fuori area. Tuttavia non si può negare che esistano casi di raccomandazione: personalmente ne conosco alcuni.
1^ Cp. AUC Scuola Militare Alpina.
5° Rgt. Alp.
Btg. Alp. Tiràno.
Btg. Alp. L'Aquila.
Btg. Alp. Morbegno.
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto: e alcune di loro si presentano con abiti succinti che lasciano ben poco all'immaginazione....
(:ho:)
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”