Lele ha scritto:SempreSbalzo ha scritto:Secondo me è un montaggio, poi vabè...
Tutto il resto è chiaramente vero, e Ronaldinho è un fenomeno

Anche secondo me e' un montaggio
Guardate ll'accelerazione del pallone dopo il primo rimbalzo sulla trave.
Il pallone "acquista velocita'" verso la fine della sua prima corsa dalla traversa al petto di ronaldinho...strano no?
Forza gravitazionale.....
Osservando l'universo balza agli occhi una importante proprietà che regola i moti e le interazioni fra i corpi che formano il cosmo, siano essi oggetti celesti o semplicemente terrestri, è questa la forza gravitazionale.
Scoperta nel diciassettesimo secolo da I. Newton è la piu' debole delle 4 forze fondamentali che regolano il creato, ma la non meno importante. La nostra stessa esistenza è imperniata su di essa. Sia che ci muoviamo, sia che solleviamo un qualsiasi oggetto, in ogni istante della nostra vita operiamo in maniera tale da vincere questa forza. Eppure per scoprirla si è dovuti aspettare l'ingegno di Newton, prima di allora infatti si credeva che ogni corpo fosse indissolubilmente legato alla Terra.
Newton sintetizzò il tutto nella legge di gravitazione universale affermando che due qualsiasi corpi si attraggono in ragione del prodotto delle proprie masse diviso il quadrato della distanza che li separa, il tutto moltiplicato per una costante G, detta di gravitazione universale:
F = (M1 x M2 : d2) x G
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore