Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Di cosa parliamo nei forum

Visto che Luigi ne ha parlato, questo è un elenco, del tutto casuale, di conversazioni su un noto forum americano.
Sia chiaro, non ce l'ho con i nostri caporalmaggiori.

.22 vs .223

USMC Issue Hydration System..What is?

MTU Engine

Beretta Mod 92F

7.62X39 and 7.62X54 ballistics/firing tables >>

ARKTIS Water bladder pouch

Bermuda Small Arms Inventory

UK Soldier 95 Clothing System

French Counter-Insurgency Aircraft, 1946-1965

Recipe for success: How France won the battle of the Marne.

The Evolution of U.S. Army SF from 1995 - 2004

Wallpapers - British Military Insignias

Argentina´s forgotten war vets

Stryker taken XM-8s !!!!!

GIGN assault on cargo ship
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: Di cosa parliamo nei forum

Bricchetto ha scritto: .22 vs .223

Beretta Mod 92F
Il primo mi pare un confronto improbabile, non è che intendevano .222??
Sul secondo argomento posso immaginare gli americani: "fà  schifo, il calibro non vale niente, rivoglio il .45, ritatemi la 1911, si inceppa a manetta (perchè i tapini hanno comprato caricatori di qualità  ultra scadente, con quelli originali è un orologio)" e altre amenità  del genere su un'ottima arma militare.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

linzen ha scritto:
Bricchetto ha scritto: .22 vs .223

Beretta Mod 92F
Il primo mi pare un confronto improbabile, non è che intendevano .222??
Sul secondo argomento posso immaginare gli americani: "fà  schifo, il calibro non vale niente, rivoglio il .45, ritatemi la 1911, si inceppa a manetta (perchè i tapini hanno comprato caricatori di qualità  ultra scadente, con quelli originali è un orologio)" e altre amenità  del genere su un'ottima arma militare.
Hai dimenticato: "non ha stopping power!, con la 45 quando sparavo ai cattivi, questi andavano a terra subito. Ora devo pomparci dentro 4 o 5 colpi prima di vederli cadere". La stessa frase vale anche per il 5.56.

Gli Americani sembra che siano rimasti affezionati ai fucili per bufali. Secondo me il loro ideale di pallottola è un bel calibro 12 a palla singola e scamiciata: bella grossa, pesante e lenta. Con questa di sicuro aprirebbero dei bei buchi negli avversari. Sempre che questi siano sempre come gli avversari di oggi e cioè ricoperti da una camicia di cotone e basta. Se invece avessero un giubbotto antischegge appena decente, con i loro pallottoloni dei sogni se la vedrebbero brutta davvero.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Bricchetto ha scritto:Visto che Luigi ne ha parlato, questo è un elenco, del tutto casuale, di conversazioni su un noto forum americano [...]
Da noi abbastanza improponibili, con poliziotti che ritengono le loro armi camerate in 9x21 e VSP che confondono dopo otto anni di servizio il comportamento da tenere in caso di esplosione ravvicinata con quello per l'attaco NBCR.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Malfidati.

Jane's INFANTRY WEAPONS 1985 says a British police force adopted the Beretta Mod 92F -- anyone which service that was and if it is still using the pistol? Thanks!

Cheers

HANS

----------------------------------------

If it's anything like Jane's Gun Guide, I wouldn't put too much stock by what it says. The £400+ volumes seem to be the only well-researched well-edited ones.

-----------------------------------------

That's the one -- Jane's INFANTRY WEAPONS. Comes out anually.

Cheers

HANS
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Federico ha scritto: Hai dimenticato: "non ha stopping power!, con la 45 quando sparavo ai cattivi, questi andavano a terra subito. Ora devo pomparci dentro 4 o 5 colpi prima di vederli cadere". La stessa frase vale anche per il 5.56.
La menata sullo stopping power era considerata nella frase "il calibro fà  schifo" :lol: , a detta loro ci bucavano pure i tigre durante la seconda guerra mondiale con sto' .45
Io la uso abbastanza regolarmente la mia 1911 in poligono ed è obbiettivamente una grande arma ed il .45 un bel calibro per spararci e per difesa personale probabilmente superiore al 9mm troppo perforante ma qui si stà  parlando di armi militari e in guerra se sei costretto a tirare fuori la pistola vuol dire che hai il fucile/mitra inceppato, rotto o senza colpi al chè io sicuramente preferirei un' arma con 15 colpi nel caricatore (contro 7), che come dici buchi anche l'equipaggiamento che un moderno soldatoi si porta addosso (tactical vest, cinghie ecc, senza andare sul giubbotto ) e che se ben tenuta e con i suoi componenti originali non si ferma mai a differenza della 1911 che è molto legata al caricatore basta che prenda una botta anche leggera sulle labra e si inchioda al primo colpo e l'eventualità  che prenda botte attaccato ad un cinturone sono parecchie.
Sul 5.56 alias .223 possono solo piangere sè stessi, lo hanno voluto, hanno di fatto obbligato tutti a prenderlo e adesso si accorgono che forse gli inglesi e gli altri avevano ragione a dire che è troppo leggero. :(

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”