Sinceramente leggendo quanto hai postato e tratto dal sindacato, leggo tre righe sulla scarsità di mezzi, quattro sulla mancanza di personale e 30 righe delle solite accuse al governo. Probabilmente se questi signori facessero meno polemica e pubblicassero dati invece che chiacchere forse sarebbero piu' degni di attenzione.
Così su due piedi uno che idea si fa? Ci vogliono dati e statistiche e allora uno si fa anche una idea, così mi spiace ma sono solo chiacchere.
Poi è evidente che se il comandante fa delle dichiarazioni pubbliche, si tratta di ben altra faccenda e peso, ma se il sindacato pensa scrivendo così di risolvere il problema, i Vigili del Fuoco stanno freschi (e noi anche).
è il sito delle Rappresentanze Sindacali di Base, non di un sindacato dei Pompieri (che sinceramente non ho idea se esista, ma esiste?).
Devo esprimere la mia perplessità per quanto pubblicato in quel sito, mi sembra molto orientato.
Spero comunque che se il problema c'è, qualcuno lo evidenzi in maniera piu' tecnica e sistematica e meno politica e polemica.
E' quello che ho sperato dall'inizio, ho postato quel pezzo solo dopo aver sentito le voci su quello che avrebbe detto il Comandante.
Ho cercato un collegamento e ho trovato quello.
Non mi sono posto il problema se fosse pro- o contro il Governo, e soprattutto non mi pare di leggere che é stato il Comandante a dire certe cose.
Il fatto pero' che qualcuno le dica ( orientato o meno e da che parte piuttosto che da un'altra non a importanza per me ) e nessuno le smentisca, vuol dire che forse non tutto é detto "contro" qualcuno o qualcosa , arrivo ad ipotizzare che possano anche essere dette " a favore di qualcosa " e questo qualcosa potrebbe anche essere la preoccupazione per quanto della nostra sicurezza é affidato ai VVFF.
Ho trovato di certo di cattivo gusto la "scenografia" da fiction della manifestazione ( per il poco che ho visto) e se é stata anche messa su per dare lustro ...beh...mi pare molto grave.
Confermo che non so di che sindacato si tratti, e aspetto che qualcun'altro mi venga a dire il contrario ( magari un sindacato orientato in altro modo ).
Mi piacerebbe pero' sapere se l'intervista di cui ho avuto notizia é stata rilasciata dal Comandante.