Il mio "frate" si chiama Alessandro Milliery, è geometra ed è socio di una agenzia che trovi in Piazza Vittorio Emanuele, sotto il portico a sinistra... era uno dei "bambini" del mio Corso, ma dopo 16 anni si è fatto un ometto pure lui!
La casa che mi ha trovato, e dove conto di tornare quest'anno, è a due passi dal vecchio Casinò, lungo la strada delle Terme... se ti dico poi che ha una grande terrazza che guarda verso la valle puoi immaginare perché mi sia piaciuta tanto.
Ohhh, dunque... al Tronchey, eh? Sarà mica quel ristorante che ha alle spalle un piccolo campeggio, vero? Perché, se così fosse, proprio lì sotto le Grandes Jorasses ho passato una bellissima vacanza in tenda - eravamo ragazzi spensierati - l'estate dopo quella del congedo, nel 1988, quando tu andavi ancora all'asilo, più o meno

. Se non è quello, comunque conosco benissimo la zona, perché anche quest'anno con i miei mostrini (due miss bellissime di 6 e 4 anni) siamo passati di lì infinite volte, anche partendo per andare al Bertone... e senza che loro facessero una piega: capito le figlie dell'Alpino?
Beh, spero che all'Adunata ci sarà modo di incontrarci... sennò, verremo a trovarti l'estate prossima!
Abbracci Alpini
Ten. Gianluigi Amadei
Btg. Alp. "Belluno"
V. C.te CCS - 9/86 - 7/87
123° AUC S.M.Alp. Aosta
"Non Timeo Adversa"