ricoaler
Recluta
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 02, 2005 1:18 pm
Località: Torino

Raggruppamenti di frontiera

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo sito. Sono di Torino e mi interesso di uniformologia.

Avrei una domanda per gli esperti del sito: quali erano i fregi e i copricapo dei raggrummamenti di frontiera dell'immediato dopoguerra?. So che non erano ancora Alpini, ma la specialità  è poi transitata negli Alpini. Portavano il mitco cappello?

Enrico
Avatar utente
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1044
Iscritto il: mar giu 24, 2003 7:45 pm
Località: Verona
Contatta: Sito web

Re: Raggruppamenti di frontiera

ricoaler ha scritto:Ciao a tutti. Sono nuovo di questo sito. Sono di Torino e mi interesso di uniformologia.

Avrei una domanda per gli esperti del sito: quali erano i fregi e i copricapo dei raggrummamenti di frontiera dell'immediato dopoguerra?. So che non erano ancora Alpini, ma la specialità  è poi transitata negli Alpini. Portavano il mitco cappello?

Enrico
Trovi qualche utilissimo spunto qui: viewtopic.php?t=397&postdays=0&postorde ... 7141371541

(:id:) Poi ti consiglio di leggere - se non l'hai già  fatto - la sezione "d'Arresto" di Vecio.it!

Benvenuto da parte mia e un saluto.
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
ricoaler
Recluta
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 02, 2005 1:18 pm
Località: Torino

Grazie. La discussione risolve molti miei problemi.

Bel sito!!

Enrico
ricoaler
Recluta
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 02, 2005 1:18 pm
Località: Torino

Ho visto cose interessanti e bei progetti, ma dopo il giugno el 2004 più niente sulle uniformi dei reparti d'arresto. Il topic è continuato altrove?

Enrico
Avatar utente
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1044
Iscritto il: mar giu 24, 2003 7:45 pm
Località: Verona
Contatta: Sito web

ricoaler ha scritto:Il topic è continuato altrove?
Enrico
Mi sembra di no: dopo abbiamo parlato di tante altre cose (torrette, piatti, pattuglie) ma non di uniformologia.
Argomento interessante, del quale, ti sarai accorto, comunque abbiamo importanti presenze "illuminanti" in questo forum.

Ciao.
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/

Torna a “Materiale Alpino”