Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Albertone

Da Repubblica.it

E' morto Alberto Sordi
La cultura e il cinema italiano perdono uno dei loro maggiori protagonisti del dopoguerra.
Il popolare "Albertone" si è spento a Roma questa notte all'età  di 82 anni. Era gravemente malato da tempo

Nooooooo.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Mauro
Tenente
Tenente

Se volete potete leggere un articolo, tratto da un quotidiano, nelle ultime righe ha verametne ragione, le auto stanno uccidendo la città . Proprio oggi sono passato in Centro per lavoro e mi sono accorto che tutto sommato i varchi elettronici che hanno creato (e non solo nella mia città  ma anche nelle altre) sia stata un'ottima trovata.L'aria è cambiata è molto migliore di qualche anno fa, quando ancora non c'erano limitazioni d'entrata.

http://www.repubblica.it/online/spettac ... rtone.html
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
mida
Soldato
Contatta: Sito web

un grande...

Splendido attore che ha saputo descrivere a meraviglia le debolezze dell'uomo con ironia ed originalità ...per quanto riguarda le auto, forse è meglio aprire un altro 3d, cmq il problema non si risolve bloccando le auto.
C.le Midali Fabio
5/93 Battaglione "Edolo" Merano
Mauro
Tenente
Tenente

Re: un grande...

mida ha scritto:...per quanto riguarda le auto, forse è meglio aprire un altro 3d, cmq il problema non si risolve bloccando le auto.
Si hai ragione, mi sono fatto prendere un po' dall'evento di essere andato in Centro e aver unito la cosa con cio' che disse il grande Alberto, che poi alla fine è il problema numero uno di noi romani (mi riferisco alle auto), e lui lo era al 100%: si faceva sorridere con la battuta sempre pronta, era un bonaccione, un grande, e poi come dicono i giornali, perchè sono nato nel '75 e la Guerra ormai era finita da un po', ha cercato sempre di sdrammatizzare riflettendo un po' quello che era l'Italiano di quei tempi. L'Americano a Roma, per dirne uno, alla fine rispecchiava la realtà ....lo so, sono un po' rompi, ma ieri io, la mia famiglia, i miei amici, sentivamo come se qualcuno di famiglia se ne fosse andato, eppure lo vedevamo solo in TV.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Sarà  "deformazione professionale" ma il ricordo di Sordi è collegato in particolare a due memorabili film:
"I due nemici" insieme a David Niven e "Tutti a casa".
In entrambi l'Albertone impersona un Sottotenente di complemento all'inizio "imbranato" e sprovveduto, ma che alla fine da' il meglio di se'!
Mi pare che siamo stati un po' tutti così!!
Grazie Albertone!!!!!!!!!!!!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”