andrea
Sergente
Sergente

FINITA..

Ciao a tutti,
scusate se è tanto tempo che nn mi facevo sentire, nn sn ruiscito a scrivere molto in quest anno.. ma ora è finita.. ieri sera i vfa dell 8/04 dell 8° reggimento alpini (69 cp. La Fulmine) hanno varcato x l ultima volta la carraia.. quel cancello verde, tanto odiato durante i mesi di naia ora nn vedrà  piu passare la 69 dell 8/04. I ragazzi inquadrati nella compagnia comando finiranno il 12.. il 3 agosto alle 22:30, dopo la cena, è suonato il silenzio, l ultimo, il silenzio fuori ordinanza.. le lacrime scendevano da sole.. e a pensarci anche adesso mi scendono.. sarà  10 anni che nn piangevo così.. voi lo sapete che emozioni si provano in quei momenti.. se solo si potessero descrivere.. di quest anno mi è rimasto un ricordo bellissimo, nonostante il servizio non sempre sia stato dei piu diverenti.. 137 guardie, 5 mesi di operazione domino, neve alta un metro sul matajur e 40 gradi a vercelli, 30 kg di zaino sul Jof di Miezegnot, e bestemmie di chi doveva portare anche la rv3 o la 178 (radio che dovrebbero essere almeno elitrasportate talmente sono pesanti) sicchè si finiva che c'era sempre qualcuno che teneva 2 zaini o magari lo si scambiava, xke in cima ci dovevamo arrivare, xkè noi eravamo la Fulmine.. sudore, fatiche, polvere, zanzare bastarde e lacrime.. chi dice che la naia è un anno buttato, molto probabilmente nn l' ha mai fatta.. grazie a tutti i miei comandanti, in primis al colonnello Lenzini, che con noi ha assistito all ultimo congedamento di un esercito basato sulla coscrizione obbligatoria, poi al maggiore Baisero, comandante del Btg. Alpini Gemona, (battaglione che con la chiusura del 14° rgt alpini dovrebbe continuare a sopravvivere con la 69 cp, la 6 e la 12 del tolmezzo, la 216 c/c e la 115, compagnia mortai del vecchio battaglione cividale) al Capitano Forza, comandante della 69 compagnia e a tutti i sottufficiali, ma sopratuttto vorrei ringraziare i miei commilitoni, ragazzi che nonostante quanto la gente possa pensare dei vfa non hanno perso le tradizioni alpine, che si sono anzi rafforzate..
Ci si vede alle adunate fratelli..

mandi

Alp. Villa Andrea
8° Reggimento Alpini
Battaglione Alpini Gemona
69 Cp. La Fulmine
Ultima modifica di andrea il ven ago 05, 2005 4:05 pm, modificato 2 volte in totale.
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
Battaglione Alpini "Gemona"
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Bentornato Bo.. no, Vecio :D

Ora, visto che sei fresco fresco di naja, dai una scorsa a questo thread

http://lnx.vecio.it/forum/viewtopic.php?t=1179 (specie verso la fine), e dicci che cosa ne pensi.

Mi interesserebbe molto.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

E adesso vedrai che per un pò, alla mattina ti sveglierai aspettando quella dannata Sveglia... volterai lo sguardo a cercare i tuoi frà ... e in ogni momento vuoto della giornata penserai a cosa facevi nel tuo 'anno perso'.
Ma non ti preoccupare, questo male non è come una cotta per una bella ragazza: questo non passa.
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Cle Silli Pierpaolo presente! L'amico Andrea ha descritto perfettamente ciò che si prova l'ultimo giorno della naja. Aggiungo solo che a un certo punto dopo il silenzio fuori ordinanza ci siamo abbracciati per salutarci con i lacrimoni che scendevano copiosi. Inutile scrivere che non eravamo i soli! La mia naja finirà  per ragioni di licenze varie mercoledì ma ieri sera ho festeggiato con i miei Frà  e un grosso pezzo di me è uscito assieme a loro dalla carraia. Nel mio anno ho avuto la fortuna di approdare, dopo 5 mesi, al Nucleo Agonistico della Brigata Julia a Tai di Cadore. Devo dire però che nonostante fossi capitato "bene", in un posto tranquillo e facendo cose ben più divertenti delle guardie, il mio pensiero andava spesso alla mia compagnia e ai ragazzi che ne facevan (e ne fanno) parte.
Per il resto, quoto ogni parola di Andrea.
FULMINE!!!
MAI DAÛR!
andrea
Sergente
Sergente

belle parole pier.. avevo promesso in caserma che avrei messo questa foto su vecio, ora siccome cono un alpino e non un marinaio, le promesse le mantengo e allora ecco qui la nostra foto.. è un po sfuocata ma meglio che niente..
Allegati
PIC_0037.JPG
PIC_0037.JPG (55.24 KiB) Visto 1555 volte
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra
andrea
Sergente
Sergente

e ci sarebbe anche questa..
Allegati
PIC_0083.JPG
PIC_0083.JPG (86.1 KiB) Visto 1550 volte
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Grande Andrea! Grazie per averle pubblicate! (ad)
MAI DAÛR!
andrea
Sergente
Sergente

eheh! sono o non sono la max! :) è un piacere..
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra
Luigi
Capitano
Capitano

andrea ha scritto:belle parole pier.. avevo promesso in caserma che avrei messo questa foto su vecio, ora siccome cono un alpino e non un marinaio, le promesse le mantengo e allora ecco qui la nostra foto.. è un po sfuocata ma meglio che niente..
No, che sfuocata.
È bellissima.
Mi ha ricordato quelle di mio fratello (in 69^ con il 2°/2001), e le mie di qualche anno prima, e quelle di "Albatros" che ci sono nella mia sezione ANA, e tutte le altre di coloro che ci hanno preceduti.
Queste sono le foto che certa gente non farà  mai.
Anche perchè il Cappello Alpino lo perdono durante i trasferimenti.
Tutta la mia stima per aver abbracciato la Tradizione.

"Mettersi in testa un Cappello Alpino con la penna nera o bianca non significa nulla se sotto quel cappello e quella penna non esistono la memoria dei caduti, le ferite ed i sacrifici dei vivi e sempre e comunque l'intimo orgoglio di chiamarsi Alpino come tuo nonno, come tuo padre che, prima di te, hanno provato quanto fosse pesante quello zaino che la tua giovinezza non voleva ma che il tuo essere uomo ti imponeva."
(G. Bellone)

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Ecco perche' e' arrivata una ventata di aria ferresca in questi giorni.....si e' congedato uno scaglione.....e ....brrrr che freddo!!!!!

Adesso proverai dfue sensazioni.-...la prima e' quella stupenda di aver finito la naja e la seconda e' quella drammatica di....aver finito la naja.
Le poche ragazze presenti in questo sito non capiranno cio' che ho scritto ma fionire la naja dopotutto e' sia un piacere che un dispiacere il motivo e' difficile da spiegarlo s enon si vivie per davvero......sbagli oragazzi?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

mmittico andrea da seregno!
grandi tutti e due! bravi!
(un pò squicci (ma mai quanto lele))

sono molto contento per voi, e ce ne fossero di più.... :cry:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Bravi Andrea e Pierpaolo!
Complimenti per l'entusiasmo che avete dimostrato e per il vostro attaccamento alla penna. Complimenti perchè potevate comodamente evitare il servizio militare ed invece vi siete arruolati pur di indossare il cappello alpino. Da quanto scrivete abbiamo ancora una volta la conferma che la naja non è un anno perso, ma un'esperienza importante, il cui ricordo vi accompagnerà  per sempre. Vedrete come, tra qualche mese, rimpiangerete i momenti di naja e la nostalgia si farà  sentire.
Infine un pensiero all'8° Alpini, al momento rimasto l'unico reparto alpino "vero": che ne sarà  adesso che gli ultimi VFA se ne vanno? Che ne sarà  di questo reparto, che adesso verrà  riempito di firmaioli a cui non interessa niente di montagna, tradizioni e tutto il resto?
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Belle parole Andrea. E un Grande va anche a Pierpa. Avete risvegliato vecchi pensieri, vecchi ricordi, ma sempre vivi in noi.
Io penso che sappiamo perfettamente cosa voglia dire dare tutto, essere d'accordo o meno, bestemmiare, alzarsi e andare avanti nonostante tutto e tutti ed un bel giono.... stop, finita.
Ma credo che con il passare del tempo si apprezzi ancor di più quel momento, e che si dia ogni volta un significato più forte più sentito.
in bocca al lupo ora per la vita e come dici il mio medico "fai finta che ogni giorno sia come essere in caserma".
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :lol:
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Ieri è ufficialmente finita anche per me... :cry:
Mi ha fatto un certo non so che fare per l'ultima volta la strada verso la carraia, sapete bene di cosa parlo. Ciao a tutti.
MAI DAÛR!
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Pierpa ha scritto:Ieri è ufficialmente finita anche per me... :cry:
Mi ha fatto un certo non so che fare per l'ultima volta la strada verso la carraia, sapete bene di cosa parlo. Ciao a tutti.
Forse per voi è anche peggio che per noi. Noi sapevamo che dietro di noi ci sarebbe stato qualcuno. Voi sapete di essere stati gli ultimi. Penso che la cosa sia ben diversa.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”