Hellis ha scritto:...è una convergenza parallela. Vabbeh dai, almeno per una volta che non litigano per le cazzate.
Comunque leggevo l'articolo di Repubblica (scusami Federico, vado un tantino off topic, ma visto che indirettamente di parla di terrorismo...) sull'identità dei 4 kamikaze.
Sincermente lascia un certo sconcerto: sono 4 persone completamente al di fuori di ogni stereotipo di terrorista fondamentalista...
politichese puro, quindi. Nonsense allo stato dell'arte
Sarà che io non leggo Rep., Hellis, ma su altri giornali il pericolo rappresentato dagli integralisti di casa nostra (intendo Europa. In UK è pure peggio) magari di seconda generazione, non era stato sottovalutato, anzi. Il pericolo principale rappresentato da costoro, in possesso di tutte le capacità tecniche imparate all'Università per sfruttare al meglio i diritti posti a tutela dei cittadini, è che essi, fin dalla culla, hanno percepito l'intrinseca debolezza dellanostra società , la nostra mancanza di principi, la nostra cieca voglia di pancia piena a tutti i costi. E la cosa appare loro ancora più marcata perchè a scuola veniva loro insegnato il pensiero debole, l'egualitarismo, il buonismo, la multiculturalità , ma a casa la musica era diversa: l'Islam è esattamente il contrario di tutto ciò. E' un'espressione, magari pure perversa o, meglio, perversamente interpretata e trramandata, di pensiero forte, assoluto.
Essi sono sicuri, e glielo abbiamo insegnato noi, di essere più forti di noi. E ho proprio paura che lo siano.
Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86