Federico
Sottotenente
Sottotenente

Fassino: "Rispettoso della... "

Chiedo scusa se l'argomento è un po' strano e MOLTO OT (Ax: cancella se è inopportuno), ma le dichiarazioni di ieri fatte dall'On. Fassino circa il discorso del Ministro dell'Interno On. Pisanu mi hanno lasciato perplesso. Una in particolare. Affermando di aver apprezzato il discorso in cui si anticipavano gli inteventi del Governo in tema di terrorismo, Fassino ha pure spiegato perchè la cosa gli era piaciuta. Uno di questi perchè è stato: "... (perchè) Rispettoso della sensibilità  democratica".

Mi potete spiegare per favore che cosa diavolo sia la "sensibilità  democratica"?!

Grazie

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

...è una convergenza parallela. Vabbeh dai, almeno per una volta che non litigano per le cazzate.

Comunque leggevo l'articolo di Repubblica (scusami Federico, vado un tantino off topic, ma visto che indirettamente di parla di terrorismo...) sull'identità  dei 4 kamikaze.
Sincermente lascia un certo sconcerto: sono 4 persone completamente al di fuori di ogni stereotipo di terrorista fondamentalista...
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:...è una convergenza parallela. Vabbeh dai, almeno per una volta che non litigano per le cazzate.

Comunque leggevo l'articolo di Repubblica (scusami Federico, vado un tantino off topic, ma visto che indirettamente di parla di terrorismo...) sull'identità  dei 4 kamikaze.
Sincermente lascia un certo sconcerto: sono 4 persone completamente al di fuori di ogni stereotipo di terrorista fondamentalista...
politichese puro, quindi. Nonsense allo stato dell'arte :lol:

Sarà  che io non leggo Rep., Hellis, ma su altri giornali il pericolo rappresentato dagli integralisti di casa nostra (intendo Europa. In UK è pure peggio) magari di seconda generazione, non era stato sottovalutato, anzi. Il pericolo principale rappresentato da costoro, in possesso di tutte le capacità  tecniche imparate all'Università  per sfruttare al meglio i diritti posti a tutela dei cittadini, è che essi, fin dalla culla, hanno percepito l'intrinseca debolezza dellanostra società , la nostra mancanza di principi, la nostra cieca voglia di pancia piena a tutti i costi. E la cosa appare loro ancora più marcata perchè a scuola veniva loro insegnato il pensiero debole, l'egualitarismo, il buonismo, la multiculturalità , ma a casa la musica era diversa: l'Islam è esattamente il contrario di tutto ciò. E' un'espressione, magari pure perversa o, meglio, perversamente interpretata e trramandata, di pensiero forte, assoluto.

Essi sono sicuri, e glielo abbiamo insegnato noi, di essere più forti di noi. E ho proprio paura che lo siano.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Federico ha scritto: Essi sono sicuri, e glielo abbiamo insegnato noi, di essere più forti di noi. E ho proprio paura che lo siano.
Ciao
Se tu consideri forte una persona perche' annienta a livello di vita e non a livello mentale altre persone....beh, allora sono piu' forti loro.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Lele ha scritto:
Federico ha scritto: Essi sono sicuri, e glielo abbiamo insegnato noi, di essere più forti di noi. E ho proprio paura che lo siano.
Ciao
Se tu consideri forte una persona perche' annienta a livello di vita e non a livello mentale altre persone....beh, allora sono piu' forti loro.
Beh, non è questione qui se questa considerazione la faccio io o se sono d'accordo con essa. L'importante è che la facciano loro, e la fanno, stanne certo. Dopo che mi hanno fatto saltare per aria, io non ho più possibilità  di discutere, dialogare e provare a convincere nessuno.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Federico ha scritto:l'Islam è esattamente il contrario di tutto ciò.
L'islam che hanno in mente i terroristi è tanto distante dall'islam originale quanto il cristianesimo di Giovanni Paolo 2° da quello di Torquemada.

...non sono loro che hanno estinto il nord e sud america...
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Nicola ha scritto:
Federico ha scritto:l'Islam è esattamente il contrario di tutto ciò.
L'islam che hanno in mente i terroristi è tanto distante dall'islam originale quanto il cristianesimo di Giovanni Paolo 2° da quello di Torquemada.
Sicuro?

Prova a leggere i seguenti due articoli del Foglio di oggi:

Il Caso Allam;

Madrasse Italiane

Li trovi, in formato .pdf, a questo indirizzo

http://www.ilfoglio.it

Gli articoli cominciano a Pag. 1 e terminano all'Inserto 1. davvero molto interessanti, secondo me.
Nicola ha scritto:...non sono loro che hanno estinto il nord e sud america...
Nemmeno io sono se è per quello. Devo per caso sentirmi culturalmente in colpa per qualche cosa di cui non ho responsabilità  alcuna e quindi, in nome di questa coda di paglia culturale, evitare di dire che noi siamo deboli e loro forti, e che noi dovremmo difenderci o, almeno, non fare le pecore matte come disse il Padre Dante (anche se riferito ai Giudei)?

E se fossero loro ad estinguere l'Europa (la nostra Europa)?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Federico ha scritto: E se fossero loro ad estinguere l'Europa (la nostra Europa)?
Semplice, fra 5 secoli il Muezzin capo si sporgerà  dal suo minareto in Roma e chiederà  scusa per le atrocità  commesse sui cristiani al tempo della loro distruzione.
Ti ricorda nulla?
I nostri millenari valori sono sempre validi, i nostri millenari sbagli invece... io non c'ero, comunque ADESSO sicuramente abbiamo ragione.
Comodo.

Appena posso darò un occhiata all'articolo che mi hai segnalato, ma se la linea editoriale è ancora di Ferrara (uno che ha cambiato quasi tutte le posizioni politiche possibili, avendo sempre e comunque ragione) mi riservo di non prenderle per oro colato.

Ti ricordo che sono le multinazionali occidentali a dar man forte allo schiavismo minorile nel mondo.
A modo e per bene.
E alla fine vinceremo noi... abbiamo i soldi, e gli eserciti di straccioni sono (quasi) sempre usciti sconfitti, con tutta la fede che potevano avere nelle loro marcie idee.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Nicola ha scritto:
Federico ha scritto: E se fossero loro ad estinguere l'Europa (la nostra Europa)?
Semplice, fra 5 secoli il Muezzin capo si sporgerà  dal suo minareto in Roma e chiederà  scusa per le atrocità  commesse sui cristiani al tempo della loro distruzione.
Ti ricorda nulla?
I nostri millenari valori sono sempre validi, i nostri millenari sbagli invece... io non c'ero, comunque ADESSO sicuramente abbiamo ragione.
Comodo.

Appena posso darò un occhiata all'articolo che mi hai segnalato, ma se la linea editoriale è ancora di Ferrara (uno che ha cambiato quasi tutte le posizioni politiche possibili, avendo sempre e comunque ragione) mi riservo di non prenderle per oro colato.

Ti ricordo che sono le multinazionali occidentali a dar man forte allo schiavismo minorile nel mondo.
A modo e per bene.
E alla fine vinceremo noi... abbiamo i soldi, e gli eserciti di straccioni sono (quasi) sempre usciti sconfitti, con tutta la fede che potevano avere nelle loro marcie idee.
Ma scusami un po' Nicola: devo io pagare e/o sentirmi in colpa/responsabile oggi perchè i protestanti-massoni anglosassoni hanno sterminato i pellerossa? O perchè degli avventurieri ispanici hanno fatto quello che hanno fatto in centro e sud America? Oppure deve il mio cugino tedesco di 15 anni pagare/sentirsi responsabile oggi per quello che i nazisti hanno fatto agli Ebrei (e non solo a loro)?

Io dico di no e lo ribadisco.

E, punto più importante: che cosa cacchio credi che gliene freghi ai musulmani dei pellerossa o degli indios? Per me meno di zero. Oltretutto erano anche pagani, cioè gli infedeli peggiori di tutti, nemmeno parte di Popoli del Libro, come sono i Cristiani e gli Ebrei. Ti ricordo che ai primi, ai pagani, se non si convertono, è riservato un futuro a scelta (del musulmano) tra la morte immediata o la schiavitù. Ad Ebrei e Cristiani, se confinati nelle loro case, se non danno fastidio, è concessa la vita. Ma non è una cosa certa: sempre infedeli sono (siamo) ed il concetto di "fastidio" è estremamente soggettivo. Quanto sopra è l'Islam originale, non una moderna re-interpretazione.

Ciao

P.S.: molti musulmani si sono sgolati in questi giorni, dopo le bombe di londra, a dire che il Corano proibisce di uccidere gli innocenti. Ora io mi chiedo: come fa un infedele ad essere innocente, dal momento che commette la colpa più grave di tutte, l'unica vera colpa: quella di non adorare Allah, l'Unico Vero Dio?
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Io non mi sento responsabile di niente, sono un ateo beato.
Nessun dio viene a dirmi cosa fare o non fare.
Per me i fanatici sono imbecilli a prescindere dalle insegne, i non fanatici sono degni di massimo rispetto qualsiasi religione pratichino.
E comunque l'America del sud è stata colonizzata dai cattolicissimi spagnoli.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Nicola ha scritto:Io non mi sento responsabile di niente, sono un ateo beato.
Nessun dio viene a dirmi cosa fare o non fare.
Per me i fanatici sono imbecilli a prescindere dalle insegne, i non fanatici sono degni di massimo rispetto qualsiasi religione pratichino.
Nicola for president

Nicola ha scritto:E comunque l'America del sud è stata colonizzata dai cattolicissimi spagnoli.
E spazzata via nel nome di dio saccheggiando qualunque cosa gli sia capitato da portare a Castiglia e a Leon, oltre che portare malattie e distruzione, aggiungerei.
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

SempreSbalzo ha scritto: Nicola for president
Troppo buono. L'attuale presidente italiano era un massone :shock: .
A me mancano i titoli, dunque.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Sì, ne avevo senti parlare, come per Cossiga e Dini... mmm.. dobbiamo rimediare... Gran Cerimoniere di Bacco te gusta? 8)
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Nicola ha scritto:
SempreSbalzo ha scritto: Nicola for president
... era un massone ...
:roll: :roll:
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Chi e come decide chi è fanatico oppure no?

Quante popolazioni africane, di cui noi magari nemmeno sappiamo che esistettero, non ci sono più perchè deportate dai musulmani durante i secoli della loro dominazione in quel continente?
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”