Siete tutti nipoti... anzi in gergo del 5°... tutti niplex...
E lo posso dire... vista la scaglia...
Per Robby73: Ho accompagnato un gruppo che aveva in programma un tour con le visite delle città di Budapest e Praga... E' il mio lavoro... All'inizio di giugno ero a Lourdes... ad esempio...
Ovviamente ho avuto modo anche di apprezzare... solo con gli occhi... le bellezze locali... artistiche... e non... e di apprezzare anche le bevande locali...
Per i piccoli niplex del 5°... ecco come era la vita alla Druso:
Francesco ha scritto:Quando io ero su a Merano i responsabili del casermaggio erano due: Belardi ed un altro che ora non mi ricordo, di Verona.
Belardi!!!!!!!!! Un mito... era in 51 quando ero a Silandro... Simpaticissimo...
La Druso era una caserma piccola... ma molto bella e si viveva bene. Il mangiare era buono (era definita mensa 4 stelle)... vivevamo in camerate da 8 letti... Lo spaccio era fornito... con pizzeria... e due sale tv (una era per la max)... sala giochi... cinema... palestra... In più campo da basket e pallavolo...
La vita da caserma era tranquilla... solo che non eravamo quasi mai lì... ma sempre in giro per esercitazioni e missioni...
Mi ricordo che a correre andavamo fuori dalla caserma... in mezzo ai meleti in direzione Morter... Ogni tanto... spesso... le mele sparivano...
Il paese invece non offriva granchè... d'altronde la gente del luogo (non tutta) non era particolrmente felice di averci in giro... C'era qualche pizzeria... la piscina... una discoteca (definirla tale è un'eufemismo...)... due birrerie... e basta... Molte volte andavamo a Merano... che offriva qualche cosa di più... mentre a mangiare ogni tanto si andava a Glorenza... da Fritz... si mangiava divinamente...
In più a dieci Km c'era la polveriera di Cengles. Ho trascorso un mese là dentro... per la guardia... tra allarmi... bufere... tempeste... bracconieri...
Se vuoi sapere altro... sono qui a disposizione...
Mi piace parlare di quello che era e che... purtroppo... non è più...