Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Chissa' dov'era il poliziotto !!!
Avra' mica fatto prima un giretto su un trabiccolo damigianato !!
Siamo i primi a riconoscere che non siamo perfetti, ma da qui al "rapporto" ricevuto da Hellis ce ne passa !!
Un sospetto mi attanaglia : non sara' che sia nato dal non aver trovato un Cappello Alpino che gli andasse bene ?
Mah...

Abbadia Ga Tau
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

axtolf ha scritto:
Da "capo" del forum mi auguro che la tua presenza non si limiti a un breve periodo, ma continui nel tempo.
Ma come "capo"....pensavo di esser io.
Vabbeh, io alora mi reputo Massa
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Lele
Colonello
Colonello

Hellis ha scritto:è stata in realtà  un regolamento di conti fra una masnada di alpini ubriachi
Capperi questa e' proprio bella.....da annali.
E il regolamento di conti fra chi era...tra tridentina e julia?
Oppure perche' qualcuno aveva occupato i lsuolo altrui? Mah!!!!
Digli di giocare a calcio che forse e' meglio
Hellis ha scritto: In secondo luogo ci sarebbe stato un tentativo di stupro ai danni di una vigilessa, tentato da un gruppuscolo di alpini ubriachi.
Se sono ubriachi gia' fanno fatica a reggersi impiedi capirai a stuprare
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Lele ha scritto:E il regolamento di conti fra chi era...tra tridentina e julia?
.....
Se sono ubriachi gia' fanno fatica a reggersi impiedi capirai a stuprare
Grande! :wink:
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

..

Hellis,
sinceramente ora capisco perché ti dai al calcetto... :twisted: non era possibile che una seconda linea abbozzasse su quello che ha detto lo sceriffo... :twisted: al minimo ci doveva essere una mischia e la raccolta dei resti del poveretto col cucchiaino da caffè!!!!
Ma gia', che vuoi pretendere da uno che pur con la nappina cremisi é un figlio TIC TAC ? :roll:

Buona domenica !!!! seconda linea !!!!!!!!!!! :wink:

Abbadia Ga Tau
Hellis
Tenente
Tenente

Re: ..

Abbadia ha scritto:Hellis,
sinceramente ora capisco perché ti dai al calcetto... :twisted: non era possibile che una seconda linea abbozzasse su quello che ha detto lo sceriffo... :twisted: al minimo ci doveva essere una mischia e la raccolta dei resti del poveretto col cucchiaino da caffè!!!!
Ma gia', che vuoi pretendere da uno che pur con la nappina cremisi é un figlio TIC TAC ? :roll:

Buona domenica !!!! seconda linea !!!!!!!!!!! :wink:

Abbadia Ga Tau

ahahaha caro Abbadia
il rugby mi ha pure insegnato che agli zucconi puoi dare le botte che vuoi, ma la testa non glie la cambi (e d'altronde non farebbe il pizzardone). E comunque ognuno può farsi le idee che vuole, nel rispetto dei più elementari principi di democrazia.
La mia non voleva essere una provocazione, ma darvi una idea di come possono essere 'soggettivamente intrerpretrati' fatti oggettivi.
Comunque ho tre amici che sono Carabinieri, uno proprio di stanza a Parma, uno a Noceto e uno a Salsomaggiore, e il loro resoconto sull'Adunata è molto più entusiasmante.
oscar
Caporale
Caporale

ciao raga
solo per cronaca il comandante della caserma dei carabinieri del mio paese Masserano per inciso maresciallo, si e prenotato un posto in incongito per la prossima adunata a Asiago, per poter fare come gli alpini
mangiare bere divertirsi ecc.
Cùsta cu ca cùsta viva l' AOUSTA

Oscar
Lele
Colonello
Colonello

Re: ..

Hellis ha scritto: Comunque ho tre amici che sono Carabinieri, uno proprio di stanza a Parma, uno a Noceto e uno a Salsomaggiore, e il loro resoconto sull'Adunata è molto più entusiasmante.
E quale sarebbe?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Hellis
Tenente
Tenente

Nessuno dei tre. Il 'Delatore' è una quarta persona, non Carabiniere, ma Pizzardone.
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Re: Parma

nesi ha scritto:Per farlo vorrei farvi leggere una lettera che ho scritto per il giornale locale (La Gazzetta di Parma) e che non è stata pubblicata.
Prima però devo spiegarvi brevemente che lo stesso quotidiano aveva dato spazio alla notizia di un volantino anonimo, distribuito nel quartiere San Lazzaro, nel quale si parlava dell'Adunata come di una festa di ubriaconi, delle strade della città  come di orinatoi e degli Alpini come di coloro che si fanno vanto di un simbolo di morte...
Mi dite cosa ne pensate??
Ciao ragazzi volevo segnalarvi che la bella lettera di Nesi è stata pubblicata sul numero odierno della Gazzetta di Parma con la data 29 maggio. Forse la nostra Nesi ha continuato ad inviarla al giornale finché non gliel'hanno pubblicata... :wink:

Solo una cosa mi ha un po' sorpreso: la lettera non è firmata, o meglio reca la dicitura "Lettera firmata". Mi stupisce perché di solito questo viene fatto su specifica richiesta dell'autore.
Nesi, forse non volevi essere riconosciuta per qualche motivo? Mi sembra strano per uno spirito "battagliero" come sembri avere tu. Qualche volta ho scritto anch'io alla Gazzetta, anche polemizzando su temi scomodi o sostenendo tesi "politicamente scorrette", e ho sempre indicato nome e cognome pure se poteva costarmi qualche discussione o rottura di scatole con amici e conoscenti. Non è una critica, ci mancherebbe, è solo uno stimolo ad avere più coraggio e a non vergognarsi delle proprie idee.

P.S.: (per chi non è di Parma) praticamente dal 16 maggio scorso ogni giorno sulla Gazzetta di Parma vengono pubblicate una o più lettere che descrivono con entusiasmo i giorni dell'Adunata. Le lettere negative (almeno quelle pubblicate) sono ben poche.
Lele
Colonello
Colonello

Re: Parma

Robby73 ha scritto:Le lettere negative (almeno quelle pubblicate) sono ben poche.
Per forza....siamo Alpini (:c:)
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
nesi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

ciao a tutti,
Vi confermo che la lettera in questione è stata pubblicata sulla Gazzetta di Parma nella giornata di ieri, (con la data del 29 Maggio anche se io l'avevo inviata più di 15 giorni fa): forse molto semplicemente il giornale aveva troppe comunicazioni a tema "Alpini" e poco spazio da dedicargli, quasi ogni giorno, ci sono ancora lettere in merito all'Adunata.
Volevo ringraziere Axtolf, probabilmente è stato anche merito della sua mail se la pubblicazione c'è stata.
Per quanto riguarda lo spirito battagliero che citava "Robbi73" purtroppo non cerdo che mi contraddistingua, diciamo che uno dei miei peggiori difetti è la timidezza, odio apparire ed essere al centro dell'attenzione... spesso per questo rinuncio a combattere pur mantenendo ben salde le mie idee. Non siamo tutti uguali... evidentemente, però, sono in buona compagnia, visto che la GdP pubblica quotidianamente lettere al direttore riservando per sè le generalità  degli autori.
A presto e grazie ancora,
Nesi.
ado
Soldato
Contatta: Sito web

credo che a Parma un botta di vita del genere mancava da quando sono passati Napoleone e Maria Luigia.

All'ammaina bandiera, il Sindaco si è augurato di poter rivedere presto l'adunata a Parma, e il Presidente Ana gli ha risposto dicedogli di non fare sogni ad occhi aperti.

I denigratori hanno iniziato a lavorare presto... erano in molti già  con le mani nei capelli, a un mese dall'adunata pensavano che la città  sarebbe stata messa a fuoco e fiamme come fosse la discesa degli Unni... beh... penso che molti si siano ricreduti, certo, la perfezione non è di questo mondo, ma credo che sia stata una grande manifestazione.

E ho visto persone come Nesi, che non hanno vissuto il militare, ancor più entusiasti degli stessi alpini.

Per me sono stati giorni fantastici, l'unica nota negativa è che mi hanno rubato la bicicletta il sabato sera... vicino la Pilotta... forse sono stati gli alpini della Julia che poi si sono accoltellati con quelli della Tridentina per contendersela...??? Mah...???

va là  che di gente che apre la bocca per da aria ai denti ce n'è tanta!

un saluto alpino
5°/93
"A Brusa suta 'l Susa"
Btg.Alp. SUSA (AMF-L) - 3° Rgt.Alp.
Cp. CCS - Pl. Comando- Sq. OAI
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

ado ha scritto: forse sono stati gli alpini della Julia che poi si sono accoltellati con quelli della Tridentina per contendersela...??? Mah...???
:)))

Questa è buona.
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

nesi ha scritto:
Per quanto riguarda lo spirito battagliero che citava "Robbi73" purtroppo non cerdo che mi contraddistingua, diciamo che uno dei miei peggiori difetti è la timidezza, odio apparire ed essere al centro dell'attenzione... spesso per questo rinuncio a combattere pur mantenendo ben salde le mie idee. Non siamo tutti uguali... evidentemente, però, sono in buona compagnia, visto che la GdP pubblica quotidianamente lettere al direttore riservando per sè le generalità  degli autori.
Non fraintendermi: non era una questione personale contro di te.
Scusa se ti sei sentita attaccata da parte mia, non era mia intenzione.

E comunque anch'io sono timido e odio essere al centro dell'attenzione ma in questi ultimi anni sto un po' migliorando. Ciao.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”